Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La prima paperizzazione di un Vip

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La prima paperizzazione di un Vip
    Domenica 7 Mar 2021, 15:35:36
    Nel topic sull'ultimo Topolino MarioCX ricorda, a proposito di paperizzazioni Vip, le copertine di Paperino Mese di fine anni '80 con molti cantanti italiani e stranieri, immaginando siano state le prime del genere.
    In effetti non ricordo precedenti esperienze in tal senso ma penso che qualcosina ci sia stato, magari all'inizio di quello stesso decennio se non prima. Magari non in copertina ma all'interno di storie non necessariamente musicali o televisive, solo come cameo in altro tipo di plot.

Questa cover di PM 91 (gennaio 1988) sembra essere, al momento, la prima con una Vip paperizzata che dovrebbe essere Madonna. I successivi numeri (fino al 110, a parte la parentesi del 100° e del 109) vedono una serie di artisti italiani e stranieri paperizzati, non sempre riconoscibili (almeno da me). Oltre ad una eventuale copertina precedente a questa, mi piacerebbe sapere quale sia stato il primissimo Vip paperizzato, in cover o solo all'interno.

Altra 'sfida' (relativamente minore) potrebbe essere quella di identificare tutti i Vip presenti nelle cover
    dal n. 91 al 110, alcuni dei quali francamente irriconoscibili, stilando una lista magari utile a qualche collezionista vippaiolo  :))

https://inducks.org/publication.php?c=it%2FPM

Posso cominciare io con quelli che riesco a 'decifrare':

91)    Madonna
      92)    Michael Jackson  (alias Amelia, direi)
      93)     ??
      94)    Lucio Dalla
      95)    Tina Turner  (?)
      96)     ??
      97)     ??
      98)     ??
      99)    Loredana Berté  (?)
     101)    Renzo Arbore  (?)
    102)     ??
    103)     ??
    104)     ??
    105)     ??
    106)     ??
    107)    Anna Oxa - Fausto Leali
    108)     ??
     110)     ??
    « Ultima modifica: Domenica 7 Mar 2021, 16:09:28 da Cornelius Coot »

*

Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Sfortunato creaturo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La prima paperizzazione di un Vip
      Risposta #1: Domenica 7 Mar 2021, 18:05:58
      Nel topic sull'ultimo Topolino MarioCX ricorda, a proposito di paperizzazioni Vip, le copertine di Paperino Mese di fine anni '80 con molti cantanti italiani e stranieri, immaginando siano state le prime del genere.
      In effetti non ricordo precedenti esperienze in tal senso ma penso che qualcosina ci sia stato, magari all'inizio di quello stesso decennio se non prima. Magari non in copertina ma all'interno di storie non necessariamente musicali o televisive, solo come cameo in altro tipo di plot.

Questa cover di PM 91 (gennaio 1988) sembra essere, al momento, la prima con una Vip paperizzata che dovrebbe essere Madonna. I successivi numeri (fino al 110, a parte la parentesi del 100° e del 109) vedono una serie di artisti italiani e stranieri paperizzati, non sempre riconoscibili (almeno da me). Oltre ad una eventuale copertina precedente a questa, mi piacerebbe sapere quale sia stato il primissimo Vip paperizzato, in cover o solo all'interno.

Altra 'sfida' (relativamente minore) potrebbe essere quella di identificare tutti i Vip presenti nelle cover
      dal n. 91 al 110, alcuni dei quali francamente irriconoscibili, stilando una lista magari utile a qualche collezionista vippaiolo  :))

https://inducks.org/publication.php?c=it%2FPM

Posso cominciare io con quelli che riesco a 'decifrare':

91)    Madonna
        92)    Michael Jackson  (alias Amelia, direi)
        93)     Boy George
        94)    Lucio Dalla
        95)    Tina Turner  (?)
        96)     Eros Ramazzotti 
        97)     Prince
        98)     Gianni Morandi
        99)     Loredana Berté  (?)
       101)    Renzo Arbore  (?)
      102)     Anna Oxa
      103)     Enrico Montesano
      104)     Marisa Laurito
      105)     Giancarlo Magalli
      106)     Lorella Cuccarini
      107)    Anna Oxa - Fausto Leali
      108)     Francesco Salvi
       110)    Heather Parisi
      L'INDUCKS ci viene in aiuto.

Ciao!

Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)