Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale

*

Sachiel
Evroniano
PolliceSu   (1)

• **
  • Lux fiat!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Almanacco Topolino (Panini 2021) - Discussione Generale
    Risposta #570: Mercoledì 26 Mar 2025, 20:56:12
    Grazie mille, sembra un numero abbastanza gradevole.

Risposta #571: Venerdì 28 Mar 2025, 15:55:17
      Io comunque non capisco il senso delle card allegate. Senza raccoglitore, spalmate (nel caso dell'Almanacco) su un anno e mezzo, riguardanti solo due personaggi... Boh.

Risposta #572: Venerdì 28 Mar 2025, 17:00:32
        Io comunque non capisco il senso delle card allegate. Senza raccoglitore
        Sono abbastanza d'accordo. Con una semplice scatola come quelle delle carte d'autore (magari acquistabile opzionalmente a 1/2 euro) si sarebbe fatto un ottimo lavoro, anche se, per solamente 5 cards, sarebbe stato un po' uno spreco.
        riguardanti solo due personaggi... Boh.
        Due... per adesso! Questo potrebbe essere solamente l'inizio... vedremo a operazione finita se annunceranno qualcosa! :)

Risposta #573: Venerdì 28 Mar 2025, 19:40:22
          Io comunque non capisco il senso delle card allegate. Senza raccoglitore, spalmate (nel caso dell'Almanacco) su un anno e mezzo, riguardanti solo due personaggi... Boh.

il senso è solo economico per far vendere di più

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #574: Venerdì 28 Mar 2025, 20:11:40
            Io comunque non capisco il senso delle card allegate. Senza raccoglitore
            Un senso lo hanno nell'illustrare le trasformazioni estetiche sia di Topolino che di Paperino (5 card a testa, mi pare).
            E' anche vero che alla fine questa decina di card dove si mettono? Magari in un folder con tasche apposite preso in qualche negozio di filatelia (e numismatica, sempre più rari, invero: da me non esistono più).

Io le sto inserendo negli ultimi due folder a 9 tasche rimasti ancora liberi dalle Duck Star Cards tedesche (una serie infinita con i più eterogenei personaggi disneyani del fumetto), preso in un negozio di articoli da ufficio. Folder i cui fori ho inserito nei ganci metallici all'interno del raccoglitore cartonato nero della serie The Disney Decades Coins (preso da solo, senza monete originali allegate).
            « Ultima modifica: Venerdì 28 Mar 2025, 20:44:25 da Cornelius »

Risposta #575: Venerdì 28 Mar 2025, 22:16:33
              10 è un 'brutto' numero... ci sono fogli per 9 o 12 reperibili a pochi euro.
              Io per ora sono intenzionato a metterle in un box di quelli per le carte pockemon, poi si vedrà se troverò soluzione migliore

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)