Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e la casa dei Dipinti che fingono

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2738
  • Amante del Bel Fumetto.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino e la casa dei Dipinti che fingono
    Risposta #15: Giovedì 28 Gen 2021, 17:07:51
    Credo che "Topolino e la casa dai dipinti che fingono" sia stata la storia più bella dell'anno appena trascorso.
    L'inizio, secondo me, è fortemente "scarpiano", con Pippo che invita Topolino nella casa che sta per comprare(mi ha subito ricordato "Topolino e il villino da sogno").
    Durante la lettura ho provato un mix di emozioni.
    Particolarmente inquietanti le scene in cui Topolino legge il diario di Crunch e quella in cui Pippo viene rapito dai dipinti, invocando, invano, l'aiuto di Mickey.
    Ho riso davvero di gusto , invece , nel leggere la barzelletta che Pippo racconta(-Aiuto! Polizia! C'è un gatto sul mio balcone!
    -E allora?
    -Ma io sono un canarino!!! ;D ;D).
    Simpaticissimo, poi , il personaggio di Giansorriso, che mi ha divertito e intenerito, al tempo stesso.
    Ma oltre a tutto questo, ciò che bisogna sottolineare è l'abilità con cui Casty riesce a trattare un tema così difficile, quale quello di un amore tormentato ,sulle pagine di Topolino.
    Davvero commovente il racconto finale di Crunch, il quale rivela di aver trovato (insieme alla sua amata) quella felicità e quegli affetti tanto agognati.
    Infine, la scena in cui i nostri salutano il pittore, con il sole che sta calando e che dona nuovi, intensissimi colori a tutto ciò che li circonda, è semplicemente meravigliosa.
    Credo che questa sia, ad oggi , la storia  dell'autore friulano che mi è più rimasta nel cuore. :heart:
    « Ultima modifica: Giovedì 28 Gen 2021, 17:11:28 da Samu »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2738
    • Amante del Bel Fumetto.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino e la casa dei Dipinti che fingono
      Risposta #16: Giovedì 22 Apr 2021, 22:28:14
      Un anno fa come oggi, veniva pubblicata questa storia tra le pagine di Topolino, nel numero 3361.
      Come esprimevo poco sopra (e, tra l'altro, quello fu il mio primo commento da iscritto al Forum), non ho problemi a considerarla la storia migliore dell'anno scorso.
      So che è passato soltanto un anno dalla sua pubblicazione, ma ho sentito il bisogno di ricordare questo "anniversario".
      Ci sono storie che entrano nel cuore degli appassionati sin dalla prima lettura e, per me, Topolino e la casa dai Dipinti che fingono avrà sempre un posto speciale dentro il mio cuore.
      Casty ha scritto tante belle storie ed è un sempre un piacere leggerne una che prima non conoscevo, nelle tante pubblicazioni Disney che si trovano in edicola.
      Ma questa, è senza dubbio la mia preferita tra quelle che ho letto, scritte dall'Autore friulano.
      Quando leggo storie come questa, mi sembra quasi di "vivere" la vicenda in prima persona talmente la storia è appassionante e affascinante.
      Quasi come se fossi anch'io insieme agli amici di una vita, Topolino e Pippo, ed è una sensazione bellissima.
      E allora, quale modo migliore di festeggiare l'anniversario di questa storia se non riprenderla in mano e tuffarsi nuovamente nella lettura?  :heart:

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1731
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino e la casa dei Dipinti che fingono
        Risposta #17: Martedì 11 Mag 2021, 16:27:05
        E' davvero impressionante sia passato già un anno intero, hai fatto bene a ricordare questa splendida storia.
        Se ci fosse almeno una volta al mese una storia come questa tornerei ad abbonarmi al topo...
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1036
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino e la casa dei Dipinti che fingono
          Risposta #18: Martedì 11 Mag 2021, 17:47:50
          Sicuramente parere impopolare, ma a me non ha convinto più di tanto (non è nemmeno tra le mie prime venti preferite dell'autore) E poi ho trovato mooolto forzato quell'accenno animalista, che non è da Casty. Le giornate malfunzionanti pure non è perfetta ma secondo me funziona meglio
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)