Vi chiedo ancora una volta aiuto per una delle mie "storie perdute" di cui ho un vago ricordo.
Questa potrebbe essere piuttosto rara. Sono abbastanza convinto che fosse in un Mega 3000 o Mega 2000. L'avevo acquistato nei primi anni 2000, ma dato che talvolta compravo fumetti d'antiquariato potrebbe essere più datato.
In questa storia Paperino si ritrova in qualche modo sperduto e solo in un territorio lontano dalla civiltà e, mi pare di ricordare, innevato e quindi particolarmente freddo. Si imbatte quindi in uno o più lupi, di colore bianco. Sono certo della presenza di almeno un lupo, probabilmente femmina; quel che ricordo con maggior sicurezza è il suo comportamento particolarmente protettivo nei confronti di Paperino, nonostante le comprensibilissime paure di quest'ultimo. Non ricordo se ci fossero altri lupi, magari più piccoli; il/la lupo/a che ricordo era particolarmente grande, è plausibile che ci fossero dei lupi figli con lui/lei. Probabilmente è avvenuto qualcosa di particolare che abbia dimostrato a Paperino l'atteggiamento mite e protettivo del lupo/a nei suoi confronti.
Non potendo ritornare alla civiltà, per un certo periodo di tempo Paperino convive quindi con l'animale. A un certo punto mi pare che insorgesse una minaccia, non ricordo se rappresentata da esseri umani o da altri lupi ostili, e Paperino prende posizione a favore del/della lupo/a, per difenderlo/a e combattere al suo fianco.
Risolta la situazione, Paperino trova in qualche modo l'occasione per ritornare a Paperopoli, e quindi dà un commovente addio all'animale che si è di fatto preso cura di lui.
Di questa storia mi è rimasta infatti impressa la sua carica emozionale, una tra le più commoventi che io ricordi.
Mi piacerebbe tanto sapere il titolo. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri tentativi di ricordare quale fosse