Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man - La serie animata

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man - La serie animata
    Risposta #15: Lunedì 4 Dic 2006, 14:45:49
    Qualcuno sa quanti episodi animati di Rat-Man sono stati prodotti?
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Potere e Potenza!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 4 Dic 2006, 14:54:51
      52.

*

Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 4 Dic 2006, 17:20:11
        Grazie. Questo significa che me ne potrò godere un po' durante le vacanze di Natale (attualmente gli orari di  programmazione sono off-limits per me).  ;)
        « Ultima modifica: Lunedì 4 Dic 2006, 17:20:32 da giona »
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Potere e Potenza!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 4 Dic 2006, 21:05:14
          Ma tanto la sospendono...

*

maghetto
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• molto originale...!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 13 Dic 2006, 23:51:43
            Riporto quanto scritto dal Sommo Ortolani nel forum di Rat-Man, riguardo alla sospensione della serie animata.

"Cari teleratti,
            nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la "fascia pomeridiana per ragazzi", perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.

Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
            Poi è un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più né dove, né quando lo trasmetteranno.
            Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito, nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini adorano il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c'è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
            Appena si aprirà uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
            Purtroppo, per ora l'unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l'altra.
            Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
            Non è stato trattato bene. No. All'inizio l'hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell'anno.
            Ho provato a chiedere spiegazioni. E' così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l'ha fatto.
            E' logico... In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umiltà, non c'è dubbio.
            Però, lezioni di umiltà a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così...
            Non è stata una bella sensazione, credetemi.

Ho pensato anche di chiedervi di scrivere a RAI2, di mandare tante lettere, per sollecitare una nuova messa in onda, ma adesso mi rendo conto che non occorre. Grazie a chi ha pensato la stessa cosa. Ovviamente, chi lo desidera può farlo. Ma non occorre.
            Perché dopo qualche giorno, ho capito.

Ho capito cosa succederà. E allora mi veniva da ridere a pensarci, perchè alla RAI, come è già successo ad altri soggetti in passato, non hanno considerato un piccolo particolare.
            Che se anche Rat-Man viene calpestato, viene sputtanato, viene annullato, lui si rialza sempre.
            Perchè Rat-Man non lo può più fermare nessuno. Nemmeno io. Ormai è troppo tardi.
            E Rat-Man tornerà.
            Quindi mettiamoci comodi, stappiamoci una Sfruzz e divertiamoci a vedere come cercheranno inutilmente di impedirglielo!

ciaooo"

No comment :-X
            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Martedì 19 Dic 2006, 18:23:17
              Leggo da http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vociaw.htm:

"Nato a Roma il 18 giugno 1963. Figlio del doppiatore Aleardo Ward, fratello dei doppiatori Luca e Monica Ward. Sposato con la dialoghista cinetelevisiva Cristina Fenuccio, ha quattro figli tra cui i doppiatori Alessio e Mattia Ward."

In Italia quello di doppiatore e' un mestiere "di famiglia" quanto il farmacista, il mafioso e il produttore di vini  ;)

Sì, in Italia nell'ambiente dei doppiatori c'è una mafia allucinante. Per fortuna che almeno sono bravi!

Ma Andrea Ward ha doppiato anche qualcune altro personaggio famoso?

*

Pegleg
              Ombronauta
              PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 19 Dic 2006, 18:24:48
                Riporto quanto scritto dal Sommo Ortolani nel forum di Rat-Man, riguardo alla sospensione della serie animata.

"Cari teleratti,
                nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la "fascia pomeridiana per ragazzi", perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.

Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
                Poi è un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più né dove, né quando lo trasmetteranno.
                Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito, nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini adorano il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c'è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
                Appena si aprirà uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
                Purtroppo, per ora l'unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l'altra.
                Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
                Non è stato trattato bene. No. All'inizio l'hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell'anno.
                Ho provato a chiedere spiegazioni. E' così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l'ha fatto.
                E' logico... In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umiltà, non c'è dubbio.
                Però, lezioni di umiltà a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così...
                Non è stata una bella sensazione, credetemi.

Ho pensato anche di chiedervi di scrivere a RAI2, di mandare tante lettere, per sollecitare una nuova messa in onda, ma adesso mi rendo conto che non occorre. Grazie a chi ha pensato la stessa cosa. Ovviamente, chi lo desidera può farlo. Ma non occorre.
                Perché dopo qualche giorno, ho capito.

Ho capito cosa succederà. E allora mi veniva da ridere a pensarci, perchè alla RAI, come è già successo ad altri soggetti in passato, non hanno considerato un piccolo particolare.
                Che se anche Rat-Man viene calpestato, viene sputtanato, viene annullato, lui si rialza sempre.
                Perchè Rat-Man non lo può più fermare nessuno. Nemmeno io. Ormai è troppo tardi.
                E Rat-Man tornerà.
                Quindi mettiamoci comodi, stappiamoci una Sfruzz e divertiamoci a vedere come cercheranno inutilmente di impedirglielo!

ciaooo"

No comment :-X

Che vergogna! Una volta tanto che viene mandato in onda un prodotto italiano DOC! Che vergogna e che schifo! Sono indignato! Mandiamogli migliaia di mail di protesta.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)