In netto ritardo ho concluso la lettura di questo club dei supereroi numero 3.
Ho preso in mano questo albo nei momenti in cui avevo voglia di una lettura spensierata, e ho fatto bene perché sono quasi tutte storie leggere e divertenti.
È stato un piacere rileggere,dato le conoscevo e ne avevo un bel ricordo, le due storie riguardanti l'insolito supereroe tuba mascherata.Atipico questo super eroe, e per questo piuttosto divertente,un supereroe tirchio ancora non lo avevo visto
)
)
Mi è piaciuto inoltre l'inserimento delle One page riguardanti i suoereroi, che ho trovato divertenti e che intervallano le letture più lunghe.
Super Pippo e la festa per un soffio nonostante sia una breve brilla di luce propria.
Quelle che invece mi son piaciute meno sono le straniere, a dimostrazione del fatto che i nostri autori son dei grandi oratori.
I Super contro alieni,con protagonisti i nipotini,nonostante i bei disegni e la trama caruccia,ho faticato a seguirla perché mi sembrava qua e là ci fossero dei buchi di trama tipo
ci son due nipotini,arriva un alieno a dargli la caccia,poi l'alieno forse è stato buttato giù dalla astronave,ma non è chiaro,e dopo ancora son tutti e tre a pilotare l'astronave
, l'ho trovata macchinosa.
Interessanti gli articoli di approfondimento, che senza annoiare e anzi amichevolmente svelano qualche chicca e curiosità sulle storie presenti nel numero e piccoli spoiler su quello che troveremo nei successivi.
Interessante anche vedere le One Page umoristiche di PK, io che non lo seguo assiduamente ho apprezzato questo tipo di narrazione leggera.
Non ho ben compreso il prode cavaliere, forse bisogna coglierne il tipo particolare di umorismo,cosa che non ho fatto.Gli riserveró un'altra possibilità cercando di leggerla in un ottica differente