. Dal 1988 al 2016 l'Italia aveva vinto solo 4 ori in questa disciplina (Bordin 1988, Brugnetti e Baldini 2004, Schwazer 2008) e in soli 6 giorni abbiamo ottenuto 5 ori!
Non è finita non è finita dmani c'è la 4 x 400 siamo in finale anche li.
Pensa questa Olimpiade eravamo partiti malissimo con la Diana Bacosi (certo Diana è il nome giusto per una che spara !!!) che non ripete il successo di Rio.
Eravamo quindicesimi in classifica grazie alla vittoria di Vito Dell'Aquila nel taekwoond.
Altrimenti questa era la peggiore olimpiade di sempre, i maschi nel canottaggio non si sono visti.
Nella scherma tanti argenti ebronzi e nessuna vittoria ideem nel nuoto al coperto, i tuffatori non si sono visti.
A metà Olimpiade cioè sabato scorso eravamo parecchio sotto in classifica. E poi è successo il miracolo.
Nell'atletica l'Italia è sempre andata malissimo era già un miracolo vincere qualche bronxo, naturalmente mezza maratona esclusa.
I nostri alteti erano sempre portati per le lunghe distanze, fuori all'aria aperta.
Ma oggi Jacobs non partiva nemmeno per primo era il secondo della staffetta.
Poi alla fine Fausto a ceduto il timoniere a Pippo (il sardo) proprio nel momento in cui ho acceso la televisione, l'ho vista brutta in mezzo al jamaicano il canadese e il bretone tre omaccioni di colore, mantenere la terza posizione era quasi un miracolo, ma come Pietro Mennea a Mosca anche lui era in ottava corsia, ho visto che reggeva. che reggeva.
Pippo reggeva !!!
Reggeva la seconda posizione ! e poi l'inatteso ha anche messo la testa fuori.
Un bianco in mezzo a tre di colore
Cose mai viste.
Nel calcio la finale sarà Spagna vs Brasile un buon titolo per una finale mondiale ma non lo è...
E solo una finale olimpica.
Cornelis@ lasciamo perdere le statistiche questa è la migliore Olimpiade di sempre per gli Azzurri !!!
Nell'anno in cui gli schermitori e i nuotatori hanno fallito. (diciamolo)
Chi lo avrebbe mai immaginato.