Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

the_phantom_blot
--
PolliceSu

PolliceSu
    Ultimate Spidey
    Domenica 20 Mar 2005, 20:13:54
    oggi a Comicartoon ho fatto razzia al banco della panini e così ho completato la serie di USM...
    cosa ve ne pare? sono buone le rivisitazione delle storia classiche, per voi?

*

docpaperus
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Yuk!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ultimate Spidey
      Risposta #1: Martedì 22 Mar 2005, 17:30:19
      La serie mi e' sembrata ottima (tanto che la acquisto regolarmente tuttora!) e per alcuni aspetti anche migliore dell'originale.
      Bagley e' bravissimo e non ha mai disegnato meglio come da quando e' sulle pagine di USM, ma non e' Ditko! D'altra parte le storie hanno un'atmosfera molto diversa: gli stessi personaggi, infatti, hanno lasciato quell'atmosfera un po' alla Dick Tracy che avevano, proprio grazie alle sceneggiature di Bendis, che ha realizzato personaggi sia scientificamente sia moralmente meno ingenui di quelli di Lee.
      Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

Risposta #2: Venerdì 1 Apr 2005, 21:32:04
        Penso che questa serie sia davvero molto bella (soprattutto come sceneggiature, viva Bendis): ne posseggo tutti i numeri.
        Sarà che io ho conosciuto l'uomo-ragno proprio grazie a questa rivisitazione, ma non vedo niente di eccezionale nel tratto di Dikto; Stan Lee, poi, faceva dire cose troppo stereotipate ai suoi personaggi, a mio parere, senza contare che faceva quell'uso così eccessivo (e noioso) di didascalie.
        Per me, Bagley è il più bravo dei disegnatori del ragno in circolazione, anche se forse esagera, ma solo a volte, nel concentrarsi sui particolari (al contrario di Dikto, così ossessionato dal riprendere tutti i personaggi in una vignetta); naturalmente Bagley ha dalla sua anche le moderne tecniche di colorazione.
        Preferisco Bagley anche a J. Romita jr., Byrne, T. & R. Dodson (i miei preferiti tra i disegnatori dell' "Uomo-ragno").
        Bendis è sempre imprevedibile. (Forse, a volte, dilunga/restringe troppo certe trame, cosa che, stranamente, fa solo su USM).
        Cristiano Grassi condisce il tutto con il suo irresistibile sarcasmo.
        Valète omnes!

*

the_phantom_blot
        --
        PolliceSu

PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 9 Apr 2005, 14:52:53
          ciao Art...
          sul fatto jhon romita jr. Vs bagley...
          è difficile rispondere...Romita se la cava bene, ma ha uno stile molto particolare, che può piacere o meno...a me piace molto quando disegna le scene "astratte", con le linee che vanno oltre al disegno..........
          .....
          comunque anche a me piace molto di più Bagley..

sul' ultimo numero (il 32) mi ha davvero shoccato la morte di Gwen, un pesonaggio che, rimodellato da Bendis, poteva fare ancora parecchie scintille, nella serie...poteva diventare la rivale per eccellenza della mary jane...ma l' ha fatta schiattare....boh...
          finora comunque la saga di carnage mi sembra la più "fiappina". Sarà che sono da sempre un cultore del buon vecchio Casady, però...

*

Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 9 Apr 2005, 14:56:06
            sul' ultimo numero (il 32) mi ha davvero shoccato la morte di Gwen, un pesonaggio che, rimodellato da Bendis, poteva fare ancora parecchie scintille

È troppo presto per giudicare, perchè non so come va a finire, ma anche io ho trovato questa morte troppo affrettata e priva di pathos...quasi immotivata.
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

the_phantom_blot
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 9 Apr 2005, 15:08:26
              eeeh...mi sa che l'è morta davvero...le ha anche bucato lo stomaco...è morta...M-O-R-T-A , cappaò, capùtt, ....,...
              Bhueaaaaaaaaaaaaaaaa :'( :'( :'( :'( :'(ù
              ma non poteva far crepare MJ...? perchè...già ci ero rimasto male quando la ammazzava Goblin...perchè Gwen?

Risposta #6: Domenica 10 Apr 2005, 16:36:06
                Salve Em@!

Anch'io credo che il personaggio di Gwen sia stato utilizzato troppo poco, ma non è mai detta l'ultima parola, e poi, chissà quali effetti avrà la sua morte nella mente di Peter...
                Bisogna ammettere, però, che Bendis ha raggiunto il suo scopo: ci ha spiazzati!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)