Mi fa molto piacere che sia stata ristampata la versione integrale della storia.
Ho visto le foto della nuova colorazione e non mi dispiacciono, anche se sono un purista e preferisco le cose come uscirono all'epoca.
Nota di merito anche per i redazionali, sicuramente adeguati ad un prezzo così importante.
Non acquisterò il volume, poiché possiedo L'inferno di Topolino in innumerevoli edizioni e inoltre non acquisto da tantissimo tempo nessuna nuova uscita, avendo scelto di concentrarmi su tutt'altro.
Tuttavia, devo ammettere che la Panini ha fatto un buon lavoro e secondo me, per chi non ha mai letto o non possiede questo capolavoro, l'acquisto della versione da 25 euro può essere interessante.
Su quella da 79 euro stendiamo un velo pietoso ???.
Se sei un purista, anche dell'alternanza colore e b/n, allora puoi prendere la ristampa integrale in formato grande e book anche a pochi euro. Cerca "DALL'INFERNO A UN PAPERO BISBETICO 50 ANNI DI PARODIE NUOVO DISNEY CARTONATO" su eBay. Questa è la versione migliore, se non erro. Formato simile ai topolino extra, leggermente più largo.
Ho presente questa ristampa, anche se non la possiedo, comunque grazie per la segnalazione.
Non credo di acquistarla, almeno non in immediato, perchè al momento non ho intenzione di recuperare L'inferno di Topolino integrale.
Rimane comunque una validissima alternativa per chi vuole avere un volume più corposo rispetto a quello Panini (è presente anche un'altra storia) spendendo meno.
Poi, dipende tutto dai gusti. La nuova colorazione magari è la molla che potrebbe spingere qualcuno ad acquistare l'edizione Panini.
Io stesso non la disdegno (pur non avendo visto personalmente il volume ho potuto visionare le foto) e anche se il prezzo è oggettivamente altino, se qualcuno per una volta vuole farsi un regalo direi che questo volume può essere indicato.
C'è a chi non interessa nulla dell' edizione integrale o meno ed è giustissimo così (ma in realtà io stesso, pur amando di più le versioni integrali, non ho nulla contro le altre edizioni, anzi, ben vengano se servono a passare del tempo con una piacevole lettura e a poter collezionare fumetti meravigliosi!)
Io, ripeto, mi dedico ad un tipo di collezionismo completamente diverso, ma sicuramente è una proposta molto interessante per chi ha deciso di concentrarsi su altro.
Riguardo al prezzo della versione deluxe, mi sono già pronunciato.