Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Madagascar

*

tata
Bassotto
PolliceSu

• *
  • E la fantasia che cos'è? Non è l'anima? (Eduardo)
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Madagascar
    Domenica 4 Set 2005, 19:16:28
    Dopo averlo aspettato per tutta l'estate sono andata a vederlo ieri sera, e francamente è stata una mezza delusione: la storia era divertente, i dialoghi brillanti, l'animazione eccellente, ma il doppiaggio era una vera schifezza!  :'( :'( :'(
    Dove l'originale schierava doppiatori del calibro di Chris Rock e Ben Stiller, noi avevamo i transfughi di zelig ale e franz (che magari sulla panchina fanno ridere, ma come doppiatori lasciano, ahinoi, a desiderare), mi pare fabio de luigi nei panni della giraffa, l'unico che si sia mantenuto ad un livello decoroso, e un'imbarazzante hunzicher che con sgradevole accento vagamente teutonico e tono desolatamente piatto è riuscita a rovinare un personaggio, l'ippopotamona, che prometteva di essere grintosa, divertente e "femminista", ma parlava con l'intonazione impostata e finta della recitazione da fiction made in italy!   :-X  :-X :-X
    Voi che ne pensate di questa moda disastrosa di far doppiare i cartoni da personaggi dello spettacolo? Oltre a togliere lavoro ai doppiatori veri, infatti, non può non risentire della differenza tra gli attori che si prestano a questo gioco in america e gli avanzi dei programmi mediaset che si producono in performance davvero imbarazzanti.
    Vogliamo parlare di Shark Tale, in cui l'Italia rispondeva a Jack Black e Willie Smith con Luca Laurenti e Tiziano Ferro, o peggio anocra, di Robots: credevo che dj francesco desse il peggio di sè come cantante, ma come doppiatore fa veramente pena! >:(
    Un'usanza tanto più assurda in Italia, dove abbiamo una tradizione di doppiaggio davvero invidiabile!
    « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2005, 19:16:59 da warren »

*

Duck Luca
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: madagascar
      Risposta #1: Lunedì 5 Set 2005, 09:38:25
      Delusione anche per me forse perchè ne avevano parlato molto bene :-X Sul doppiaggio sono d'accordo anche se De Luigi m'è piaciuto molto ;)
      Storia un po' esile, finale abbastanza scontato...
      Punti forti però i vari problemi di salute della giraffa ;D ;D ;D
      (-Era un sorriso Melman?
      -No era una colica ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D)
      e il militarissimo pinguino ;D ;D ;D
      « Ultima modifica: Lunedì 5 Set 2005, 09:39:15 da Duck_Luca »
      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 6 Set 2005, 01:42:57
        No, li sta facendo a Rock Sassi.
        La verità è che ne fa tanti, sì, ma segue la tendenza. Hanno capito che  per guadagnarsi un pubblico non solo di bambini bisogna puntare tutto sul'umorismo. Ecco quindi film-cabaret in cui predomina il divertimento, i doppiatori celebri, le musichette fighe (vedi il trailer di chicken little col pulcino che balla dragostea...) e soprattutto il 3d.
        Una scelta comodista, sì, ma fruttuosa, dal momento che lo stanno andando a vedere tutti quello che conosco, compresi quelli che i classici disney li schifavano...

Io di mio aspetto Miyazaki...

*

#g0O#
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • #gO0#
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cinema - Madagascar
          Risposta #3: Venerdì 9 Set 2005, 11:42:06
          visto ieri sera...

il film non mi è sembrato male; forse è vero che la trama non era troppo semplice ma io non mi aspettavo chi sa che trama ingarbagliata: è un film d' animazione non un thriller ;) ;D.
          per guarda riguarda la grafica e i doppiaggi la grafica era perfetta mentre i doppiaggi non erano così cattivi: ale & franz sono stati non eccezionali ma cmq in gamba, de luigi è stato il più bravo dei 4, la hunziker  :-X :-X :-X :-X

film molto mlto divertente ;D ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 9 Set 2005, 11:42:34 da goo »

*

Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 18 Set 2005, 19:44:22
            Visto oggi.

Un buon film, simpatico. Non eccezionale ma nemmeno dimenticabile.
            Una storia abbastanza semplice ma le gag e qualche finezza non mancano.

*

McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Lunedì 19 Set 2005, 13:21:03
              Anch'io lo visto poco tempo fà è ho trovato il doppiaggio non molto buono. Inoltre il film durava poco e sinceramente mi aspettavo di meglio. Non che non fosse divertente, ma molte cose erano scontate e da come lo pubblicizzavano sembrava un vero capolavoro.  :-/
              Bella anche quella parte dei pinguini che vanno in Antartide e gli fà schifo  ;D

*

Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 23 Set 2005, 13:30:44
                Da AFNews di ieri:

Per bocca del suo 'boss', Jeffrey Katzenberg, la Dreamworks Animation ha annunciato ufficialmente la messa in cantiere del seguito di 'Madagascar', sua ultima fortunatissima fatica che sta superando i 500 milioni di dollari di incassi nelle sale di tutto il mondo (il più alto esito nella storia dello Studio). Il nuovo film vedrà ancora alla regia la coppia Eric Darnell e Tom McGrath, e sarà prodotto da Mireille Soria; confermato il cast dei doppiatori principali. In più, a conferma che in America la 'pinguino-mania' sta ormai dilagando, la Dreamworks produrrà alcuni shorts sulla banda di maliziosi palmipedi co-protagonisti del primo episodio, i quali questa volta la faranno da protagonisti assoluti.
                Attualmente 'Madagascar' risulta tra i primi cinque successi di sempre nella storia dei lungometraggi in computer animation.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

#g0O#
                Evroniano
                PolliceSu

• **
                • #gO0#
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Venerdì 23 Set 2005, 18:51:57
                  Citazione
                  Per bocca del suo 'boss', Jeffrey Katzenberg, la Dreamworks Animation ha annunciato ufficialmente la messa in cantiere del seguito di 'Madagascar', sua ultima fortunatissima fatica che sta superando i 500 milioni di dollari di incassi nelle sale di tutto il mondo (il più alto esito nella storia dello Studio). Il nuovo film vedrà ancora alla regia la coppia Eric Darnell e Tom McGrath, e sarà prodotto da Mireille Soria; confermato il cast dei doppiatori principali. In più, a conferma che in America la 'pinguino-mania' sta ormai dilagando, la Dreamworks produrrà alcuni shorts sulla banda di maliziosi palmipedi co-protagonisti del primo episodio, i quali questa volta la faranno da protagonisti assoluti.  
                  Attualmente 'Madagascar' risulta tra i primi cinque successi di sempre nella storia dei lungometraggi in computer animation.

ho letto ankio 'ste notizie. inoltre so che uno short sui pinguani sarà presentato prima di un film della dream w. che uscirà verso dicembre

*

Taxidriver
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 10 Ott 2005, 22:52:56
                    Forse sto invecchiando! ma questo film non mi e' mica piaciuto. Personaggi esagitati e nevrotici e, tranne la giraffa, non particolarmente originali e dal carattere di poco spicco.
                    Trama quasi fastidiosa, secondo me; non mi e' molto piaciuto il messaggio secondo cui e' meglio stare allo zoo piuttosto che nella crudele natura. Il leone doveva proprio auto isolarsi pur di non mangiare i suoi amici? E che e'? In tutto il Madagascar non c'era nessun'altro da magnarsi? Giusto, meglio le bistecche dello zoo, anonima carne ottenuta senza tirar fuori le unghie.
                    Vabbe', non e' che voglio fare moralismi o pretendere chissa' quali messaggi da un film del genere pero' questa e' la sensazione fastidiosa che ho provato durante la visione.
                    I pinguini pero' erano divertenti!
                    - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                    - "Bello! Musica divina!"

*

Deos1
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Maestro dell'arte del far niente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 24 Ott 2005, 20:03:34
                      Delusione anche per me forse perchè ne avevano parlato molto bene :-X Sul doppiaggio sono d'accordo anche se De Luigi m'è piaciuto molto ;)
                      Storia un po' esile, finale abbastanza scontato...
                      Punti forti però i vari problemi di salute della giraffa ;D ;D ;D
                      (-Era un sorriso Melman?
                       -No era una colica ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D)
                      e il militarissimo pinguino ;D ;D ;D

Sono daccordo pure io la giraffa Melman aveva sempre paura dei germi e poi di ceva sempre -:Devo andare a....:- e subito si metteva a russare quello è l' unico personaggio che mi piace del film
                      un salutone

:) :) ;) ;)deo ;) ;) :) :)
                      « Ultima modifica: Lunedì 24 Ott 2005, 20:04:09 da deo »

*

Noah.82
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• WITCH VI AMOOO!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Madagascar
                        Risposta #10: Giovedì 23 Nov 2006, 22:56:20
                        Non sono riuscito a farmelo piacere, e la stessa cosa vale per SHARK TALE...
                        Li ho trovati film completamente vuoti!
                        WITCH: lasciati stregare...

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 24 Nov 2006, 15:53:23
                          Per me è stato un film d'animazione carino, molto simpatico. Non mi aspettavo, ovviamente, un kolossal, però direi che, nel suo genere, fa la sua figura... Si, magari la trama non è originalissima, qualcuno l'ha definita un pò scontata, ma le gag sono super... :D Mi sono piaciuti da morire i pinguini:  vogliono andare in antartide, dirottano la nave e poi, una volta giunti a destinazione, esclamano un secco "Ma che schifo!" ;D... Belli anche i personaggi della giraffa e del re dei lemuri...
                          Insomma, niente di eccezionale, ma ottimo per divertirsi un pò! ;)

*

Carioca
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Topolino era Walt e Walt era Topolino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 24 Nov 2006, 16:12:44
                            Forte Melman! Molto divertente! ;D Mica come Shark Tale quello si che era un film vuoto e senza senso. :(
                            Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                            http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

*

MartinaMiwako
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Lunedì 27 Nov 2006, 00:24:20
                              Nessuno dei due mi è piaciuto...Madagascar l'ho visto insieme ad alcune amiche e mi sono quasi addormentata dalla noia!
                              « Ultima modifica: Lunedì 27 Nov 2006, 00:24:47 da Martina »
                              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Lunedì 27 Nov 2006, 00:55:30
                                Li ho visti entrambi: il primo mi è piaciuto molto (vedi il commento di sopra), per quanto riguarda il secondo sono pienamente d'accordo. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)