Sul Topo di questa settimana si cricano le rubriche sportive. Oggi pultroppo c'è internet e non hanno più molto senso di esistere.
Prova ha recuperare i Topolini degli anni 70 ci sono delle perle meravigliose sul ciclismo.
Del tipo l'albo d'oro della Milano - SanRemo con tanto di foto sulla superclassicissima del ciclismo.
Se la fiera di Roma il Romicomix è la prima delle grandi fiere di fumetti che fà da apripista a tutte le altre.
La Milano San Remo inaugura la nuova stagione ciclistica.
Oggi è bel tempo per stare davanti alla televesione, ma che classica che mi hai ricordato, le vittorie di Gianni Bugno degli anni 80 e tante altrre.
Guarda casualmente venerd'ì avevo in mano il topolino del 11 marzo 1978.
Ma è spettacolare, si apre in 3 pagina con una bellissima foto di Merckx il cannibale, e poi a pagina 62 vi è un servizio completo fatto di albo d'oro della competizione e classifica comparata del tipo l'italia fino al 1978 aveva tipo una quarantina di vittorie sulla Milano Sanremo, e il cannibale Belga ne aveva vinte già sette e poi sappiamo come è andata a finire.
Sarebbe interessante una classifica compararta sulla Parigi- Rubaix, del tipo quante sono le vittorie dei francesi sul complessivo totale ?
I nostri cugini transalpini sono molto competittivi con noi italiani, il calcio, il basket, il volley, il nuoto.
Sono scatenati.
Comunque a me non piace dare consigli, non fare come il Grande Tiranno, che ha chiamato il topivc del calcio "Serie A" combinando un guaio, perche non posso parlare di Champions senza andare off topic, e secondo me lo ha fatto a posta visto che sono milanista e il milan e tornato in Champions dopo 7 lunghissimi e tristi anni
Facciamo un solo topic sul ciclismo, per tour giro, vuelta e classicissime, capito.
Ciao