Ciao, come ti hanno già detto i metodi migliori sono PostePay e PayPal, possibilmente combinandoli. Purtroppo non posso essere molto dettagliato o specifico, ma ti elenco brevemente i passaggi da fare, così da avere una panoramica più chiara.
1) Il primo passo è quello di attivare la PostePay presso un ufficio postale, è la carta di credito delle Poste italiane ed è molto comoda da usare e da ricaricare, visto che l'operazione di ricarica puoi farla anche presso un tabacchino.
2) Una volta che hai la tua PostePay, vai sul sito di PayPal,
https://www.paypal.com/it/home, e registrati con la tua mail. A questo punto, puoi collegare la tua PostePay al conto PayPal, seguendo le istruzioni che puoi trovare anche qui:
https://www.aranzulla.it/come-collegare-postepay-a-paypal-923240.html3) Quando avrai completato l'operazione, una volta che dovrai pagare i fumetti o altri beni, seleziona PayPal come opzione di pagamento e paga senza problemi, i soldi verranno scalati dalla carta PostePay collegata e quindi prima di procedere accertati che sulla carta ci siano i soldi necessari all'acquisto.
Magari ti domanderai perchè collegare la PostePay a PayPal, la risposta è che pagare con PostePay, soprattutto se parliamo di privati, comporta il rischio di una truffa perchè se non ti viene mandata la roba che hai comprato hai poche possibilità di rivalerti e di riavere indietro i soldi. Se paghi con PayPal, invece, e sei vittima di una truffa puoi aprire una contestazione, così da far valere i tuoi diritti. A tal proposito, ti scrivo i due consigli più utili quando usi PayPal:
1) Controlla sempre che l'indirizzo di spedizione sia lo stesso che metti su PayPal, solitamente i venditori spediscono a quello di PayPal e quindi fai attenzione che corrisponda a quello dove effettivamente devi ricevere la roba.
2) Quando fai un pagamento, PayPal offre due opzioni, pagamento ad amici o beni e servizi. Il primo, come dice il nome, è appunto l'invio di soldi a persone che conosci e quindi non sei coperto da possibili truffe, il secondo invece è per chi acquista qualcosa e prevede una piccola tassa del 4% del totale che di solito spetta al compratore. L'opzione da scegliere, a meno di non avere a che fare con persone che si conoscono, è la seconda perchè, al netto della tassa, si è protetti in caso di truffa e si può in caso aprire una controversia.
Spero di averti aiutato, ciao e non preoccuparti se sembra tanta roba, alla fine è molto più facile del previsto!
P.S. Anche se questi consigli valgono in generale, solitamente si applicano alle compravendite tra privati, su siti famosi come Amazon o Panini, se vuoi, puoi usare tranquillamente anche la PostePay.