A me è arrivato ieri in fumetteria...
La scatola di legno è carina; molto rustica, se vogliamo, ma fa la sua figura...
Il distintivo della Polizia di Topolinia è la cosa più inutile che abbia mai visto, però è fatto bene!
La lente di ingrandimento personalizzata con il logo di Topolino è forse un po' più utile, ma ne avrei fatto anche a meno! Comunque, sembra un oggetto solido e utilizzabile, ecco!
La litografia mi piace come immagine (queste composizioni a mosaico sono molto belle!), ma così piccola non rende granché; comunque, non è male.
Le storie, a memoria, e guardate molto superficialmente, mi sembrano quelle del Supergiallo originale (con la differenza che le pagine sono tutte a colori): c'è il "S'era d'agosto", e anche "Lo ammazzo! Lo ammazzo!" e "Qui dicono che uccidere un avvoltoio..." (quest'ultima frase, se non sbaglio, era già modificata rispetto al
Topolino originale, dove è "I negri dicono..."); a tal riguardo, apprezzo al 1000% il
disclaimer iniziale, che ci permette finalmente di vedere le storie com'erano veramente! Ottimo così!
Manca solo il motivo principale per cui ho comprato tutto ciò, e cioè le tavole di raccordo di Casty...
Allora, come posso dirlo in maniera gentile?...
... nulla da dire sugli ottimi disegni, ovviamente, ma...
... per il resto, ecco...
... diciamo che pensavo che fosse MOLTO migliore rispetto all'originale!
Dai, tutto sommato sono comunque soddisfatto dell'acquisto!
EDIT: Riguardando meglio il Pippotarzan, temo che qualche magagna censoria ci sia!
Se riesco, faccio un confronto con l'originale (o meglio, la versione classico seconda serie che ho io)...