Come il sapiente Grrodon, anche io ho votato Hercules. Completamente innamorato della parte musicale e dei personaggi sempre simpatici e carismatici. Il mito è tutto stravolto, ma è disney e ci passo sopra. Ottimo anche il doppiaggio italiano, che vanta un cast di attori famosi, che però gli attori li sanno fare (quindi niente Scamarcio grazie a dio..).
- La Sirenetta, mi attirava, lo ammetto, ma in alcuni punti non mi convinceva troppo..
- Lilli e il Vagabondo, l'ho visto una volta sola nella vita e mi ricordo poco (fortunatamente la scena degli spaghetti ce l'ho tutta qua in testa), quindi ho preferito evitare
- La spada nella roccia, non linciatemi, ma non mi è mai piaciuto più di tanto. Mi sembra troppo spezzettato, come se volesse raccontare troppo in poco tempo fallendo. Certo alcune sequenze (come lo scontro tra Magò e Merlino o la parte dell'estrazione della spada) meritano, ma non è bastato..
- Bianca e Bernie, molto carino e godibile nonostante lo stile "vecchio". Il solo motivo per cui non l'ho votato è stata la preferenza di Hercules
- Le follie dell'imperatore, è sicuramente una delle migliori commedie disneyane, assurdo e strampalato fino all'osso, riesce a far ridere quasi come i più recenti Shrek e compagni vari in CG. Anche qui avrei potuto votare, ma sono andato a preferenza