Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra questi celebri film di Animazione preferisci?

LA SPADA NELLA ROCCIA (1963)
20 (27.4%)
Le Avventure di Bianca e Bernie (1977)
7 (9.6%)
La Sirenetta (1989)
14 (19.2%)
Hercules (1997)
8 (11%)
Lilli e il Vagabondo (1955)
9 (12.3%)
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE (2000)
15 (20.5%)

Totale votanti: 44

Il miglior Classico Disney - 2°girone eliminatorio

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il miglior Classico Disney - 2°girone eliminat
    Risposta #60: Sabato 17 Nov 2007, 20:59:50
    Ho avuto un dubbio amletico tra "La Spada nella Roccia", fil visto e rivisto nella mia infanzia grazie al passaggio in televisione e alla videoregistrazione da me effettuata, e "Lilli e il Vagabondo". Alla fine ho scelto quest'ultimo. E quando ho visto i voti mi sono stupito che fosse così indietro.
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 17 Nov 2007, 21:13:17
      Beh, questo, comunque, è un girone tosto...

*

gongoro72
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• ...la variegata verde...!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Sabato 17 Nov 2007, 22:40:09
        dicevo che le follie dell'imperatore, secondo me, era stato snobbato dalla stessa Disney perchè non gli era stata data molta visibilità (pubblicità, merchandising, ecc..)
        Come è capitato per esempio con Mulan, mucche alla riscossa, koda... forse perchè già puntavano a film tipo Pixar e davano poco risalto all'animazione tradizionale

Mi ricordo, ad esempio, che per pubblicizzare Il Gobbo di Notre Dame, girava per l'italia un treno/museo/disneystore. Dopo quel film ricordo poche manifestazioni a sostegno dei film Disney... (ma forse sono io che non ricordo)
        temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

Sgrizzo_Papero
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Un trafiletto microscopico!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 17 Nov 2007, 23:03:31
          Questo turno ho deciso di saltarlo perchè mi trovo di fronte a un trivio dove mi è difficile scegliere il film cioè:

La Spada nella roccia perchè è uno dei primi film disney che ho visto e che mi è subito piaciuto rispetto ad'altri come la Sirenetta o Lilli. L'ho rivisto giusto oggi su disney channel e devo dire che è uno di quei film che mi riporta all'infanzia con scene come la canzone Hocheti Pocheti e il duello tra Merlino e Magò.

Hercules perchè con questo film la disney inserisce per la prima volta una comicità che a tratti rasenta il demenziale, inutile dire che Ade merita l'oscar al miglior attore non protagonista ("preparatevi a rombareeeee") ;D ;D ;D

Le follie dell'imperatore per gli stessi motivi di Hercules solo che qui la comicità aumenta a dismisura coinvolgendo tutti i personaggi, i quali tra l'altro hanno lineamenti molto squadrati lontani dalla tradizione disney, l'ultima nota va al bellissimo doppiaggio di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nei panni di Kuzco e Pacha e di Anna Marchesini in quelli di Yzma.

- ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
          - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Sabato 17 Nov 2007, 23:08:47
            Solo una battuta per cui rido ancora quando ci penso!

Izma: "Kronk, tira la leva!"
            [...]
            Izma: "L'altra leva!!!!!"

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Credo che sia una delle battute più belle (e più famose) del film

Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Sgrizzo_Papero
            Evroniano
            PolliceSu

• **
            • Un trafiletto microscopico!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Sabato 17 Nov 2007, 23:13:22
              E come dimenticare il diavolo e l'angelo custode di Kronk ;D
              - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
              - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

*

Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Domenica 18 Nov 2007, 02:08:05
                Non starete un po' esagerando coi voti alla Spada nella Roccia? Capisco volersi far influenzare da fattori puramente nostalgici, ma un sondaggio di una tale caratura non dovrebbe neanche esser deciso dalla frequenza con cui tali film ricorrono nei palinsesti natalizi. Sennò tanto vale mandarlo subito in finale contro Robin Hood...
                « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2007, 02:08:56 da Grrodon »

*

Rat-Man
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Domenica 18 Nov 2007, 05:25:34
                  No, non essendo un Classico Disney, credo proprio che non ci sarà...

Il bello è che ben sapevo (checché se ne dica) di dire una ca...ta grossa... era più una sorta di piccola speranza..

EDIT: Il veder La spada nella roccia così avanti rispetto a classici che meritano decisamente di più è un pugno allo stomaco
                  « Ultima modifica: Domenica 18 Nov 2007, 05:32:15 da Rat-Man »

Risposta #68: Domenica 18 Nov 2007, 10:50:07
                    Bianca e Bernie (Paolo mi perdonerà) non mi è mai piaciuto: sarà dovuto a reminiscenze infantili - vidi una volta alcune scene del film su quei proiettori casalinghi tipo super-otto, e decisi di non vederlo più. Al contrario, sulla succitata macchina vidi la scena degli spaghetti di Lilli e il Vagabondo, e mi innamorai di questo Classico. Dunque, la scelta va su Lilli, anche se apprezzo pure molto La spada nella roccia e pure Le follie. La Sirenetta un gradino sotto, mentre Hercules non sono mai riuscito ad apprezzarlo davvero.

*

Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Barks The Best!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Domenica 18 Nov 2007, 13:32:45
                      P.S.: De gustibus, ecc. ecc., ma vedere La Sirenetta dietro Hercules e l'Imperatore sinceramente mi fa rabbrividire...
                      Quoto.
                      Non me l'aspettavo proprio.

P.S.
                      Questa (http://disneyvideo.altervista.org/forum/index.php?showtopic=7424&st=0) dovrebbe essere stata l'ultima occasione (cronologicamente parlando) in cui abbiamo discusso della categoria "I Classici" sul Disney DVD Forum.
                      Marco Travaglini

Risposta #70: Domenica 18 Nov 2007, 13:57:59
                        Data l'età (mia) è lecito sospettare nel voto che ho dato a La spada nella roccia una motivazione nostalgica. E invece, rivisti un po' tutti con i miei figli, posso confermare: in questa tornata di voto il mio preferito rimane La spada.
                        Anacleto che si sbellica è una delle immagini che è entrata nel nostro lessico familiare

*

Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Domenica 18 Nov 2007, 14:23:56
                          Non starete un po' esagerando coi voti alla Spada nella Roccia? Capisco volersi far influenzare da fattori puramente nostalgici, ma un sondaggio di una tale caratura non dovrebbe neanche esser deciso dalla frequenza con cui tali film ricorrono nei palinsesti natalizi. Sennò tanto vale mandarlo subito in finale contro Robin Hood...

Secondo me come film -a prescindere dal sentimentalismo- è decisamente geniale nella sua semplicità.

Per dire, lo preferisco di gran lunga all'enorme dispiegamento di mezzi e alla perfezione della "Sirenetta".

E Robin Hood -al quale sono fortemente legato- non credo sia al suo livello.
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

Risposta #72: Domenica 18 Nov 2007, 21:03:21
                            Le Avventure di Bianca e Bernie è il mio film Disney. Ma lo avrei votato anche se non lo fosse stato visto gli avversari del girone.

*

Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Domenica 18 Nov 2007, 21:09:06
                              Bianca e Bernie (Paolo mi perdonerà) non mi è mai piaciuto: sarà dovuto a reminiscenze infantili - vidi una volta alcune scene del film su quei proiettori casalinghi tipo super-otto, e decisi di non vederlo più. Al contrario, sulla succitata macchina vidi la scena degli spaghetti di Lilli e il Vagabondo, e mi innamorai di questo Classico. Dunque, la scelta va su Lilli, anche se apprezzo pure molto La spada nella roccia e pure Le follie. La Sirenetta un gradino sotto, mentre Hercules non sono mai riuscito ad apprezzarlo davvero.
                              La mia visione di "Le avventure di Bianca e Bernie" fu ancora più sfortunata: la pellicola si ruppe nella sala macchine del cinema e fu riattaccata alla bell'e meglio, saltando ben 30' centrali. Poi l'operatore, resosi conto dell'errore, dopo la fine del film proiettò la parte saltata.
                              Per tornare a "Le follie dell'imperatore": più che essere "sottovalutato", secondo me gli nocque il fatto di non essere uscito in Italia a Natale ma a Pasqua.
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Risposta #74: Domenica 18 Nov 2007, 21:30:13
                                E' stata dura, ma alla fine ho scelto Le Follie dell'Imperatore.
                                Innovativo e divertente da far paura. ;D
                                La Spada nella Roccia viene subito dopo, adoro Anacleto.
                                E' stata una scelta difficile comunque.
                                "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)