Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra questi celebri film d'Animazione preferisci?

Le Avventure di Winnie The Pooh (1977)
2 (2.6%)
IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)
20 (26.3%)
Tarzan (1999)
8 (10.5%)
I TRE CABALLEROS (1945)
16 (21.1%)
Mucche alla Riscossa (2004)
0 (0%)
Bambi (1942)
16 (21.1%)
La Bella Addormentata nel Bosco (1959)
14 (18.4%)

Totale votanti: 46

Il miglior Classico Disney - 3°girone eliminatorio

Re: Il miglior Classico Disney - 3°girone eliminat
    Risposta #45: Venerdì 23 Nov 2007, 22:15:19

Ma è Disney. Disney tradisce. A meno che non gli giri di non farlo. Ma non gli gira praticamente mai, se escludiamo la fiammiferina.

Disney tradisce la trama, ma personalmente non trovo tradisca lo spirito (due cose completamente diverse). Almeno non di cose che conosco già in originale... ovvio che se non le conosco, cosa ne so? Visto che però per me il gobbo lo fa, a me non piace... non mi pare una tragedia!

(La fiammiferina non l'ho visto... che fa, muore? Tanto di cappello!)

(E della bella addormentata non sono mai riuscito ad apprezzare lo stile grafico, sorry New AMZ ed Elik! 8-))
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Venerdì 23 Nov 2007, 22:18:30
      E allora, Caro Sprea, vota Winnie Pooh per le musiche bellissime degli Sherman, vota Tarzan perché è l'ultimo vero grande Classico Disney, vota i Caballeros per la presenza di Panchito, di Josè e di Paperino, vota Mucche perchè non l'hai mai visto oppure... vota Bambi perché quando lo vedi è meglio di dieci tisane e tredici camomille
      ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2007, 22:19:12 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #47: Venerdì 23 Nov 2007, 22:22:14
        E allora, Caro Sprea, vota Winnie Pooh per le musiche bellissime degli Sherman, vota Tarzan perché è l'ultimo vero grande Classico Disney, vota i Caballeros per la presenza di Panchito, di Josè e di Paperino, vota Mucche perchè non l'hai mai visto oppure... vota Bambi perché quando lo vedi è meglio di dieci tisane e tredici camomille
        ;)

Dunque, votare Winnie Pooh per le musiche mi sembra di tradire il mio adorato Stephen Schwartz (del Gobbo), Tarzan non mi esalta, i Tre Caballeros nemmeno (pure io preferisco Saludos Amigos, quello l'avrei votato), Mucche appunto non l'ho mai visto e a Bambi preferisco, appunto, la camomilla  ;D
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Venerdì 23 Nov 2007, 22:25:27
          Dunque, votare Winnie Pooh per le musiche mi sembra di tradire il mio adorato Stephen Schwartz (del Gobbo), Tarzan non mi esalta, i Tre Caballeros nemmeno (pure io preferisco Saludos Amigos, quello l'avrei votato), Mucche appunto non l'ho mai visto e a Bambi preferisco, appunto, la camomilla  ;D

E allora facciamo un voto di scambio (palese :) : Vota Aurora e in qualche modo ricambiero' il favore
          ;)

P.S: Si, é corruzione... :P :P :P

Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #49: Venerdì 23 Nov 2007, 22:36:27
            Un mito. Occorre ricordare che, nonostante incominciasse a risentire dei fastidi all'udito che col tempo hanno limitato la sua attività, interpretò i brani del film in ben SEI lingue (!), portandosi a casa un meritatissimo Academy Award per la miglior colonna sonora...  :D

Io sono un fan dei Genesis con Peter Gabriel, quelli in cui Collins se ne stava seduto a fare quello che gli riesce meglio, ossia suonare la batteria. Poi si è alzato, ha preso il microfono in mano (e fin qui niente di grave, il ragazzo sa cantare  ;)) e - grazie ad un ego smisurato - ha trasformato un gruppo di grandi musicisti/compositori (almeno, quelli che non sono scappati) in uno dei tanti complessi pop alla ricerca dell'hit orecchiabile (e questa non gliela perdono).

Sono quindi certamente prevenuto, ma la colonna sonora di Tarzan non mi piace proprio - ed il fatto che se la sia cantata in sei lingue (si parlava di ego smisurato...), con effetti alla Mal dei Primitives, me la rende ancor più indigesta  ;)

*

FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Sabato 24 Nov 2007, 00:28:59
              Bambi!!!!!
              --- Andrea

*

gongoro72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• ...la variegata verde...!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Sabato 24 Nov 2007, 01:07:38
                il gobbo!! perchè è un gran musical (e l'ho visto quando ancora non amavo i musical)
                temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Sabato 24 Nov 2007, 01:37:57
                  Non puoi lamentarti se vedi che riesce a metter su un girone di questo tipo... ha dei limiti, mica è colpa sua

:P :P :P :P :P :P :P
                  Eh, ma sacrifici del genere sono indispensabili se si vuole rendere tutto il più imprevedibile possibile. Ad esempio, se in questo momento uno fra Bambi e "Aurora" non fosse presente tra le opzioni, porterebbe automaticamente il superstite in fuga insieme al Gobbo (anche se ancora non è detto, è ovvio), a poche ore dall'apertura del sondaggio...
                  « Ultima modifica: Sabato 24 Nov 2007, 01:39:12 da pacuvio »

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Sabato 24 Nov 2007, 07:11:48
                    Eh, ma sacrifici del genere sono indispensabili se si vuole rendere tutto il più imprevedibile possibile. Ad esempio, se in questo momento uno fra Bambi e "Aurora" non fosse presente tra le opzioni, porterebbe automaticamente il superstite in fuga insieme al Gobbo (anche se ancora non è detto, è ovvio), a poche ore dall'apertura del sondaggio...

I primi due gironi erano molto all'acqua di rose e il tutto è stato scompaginato da due outsider inaspettati (La Spada e Le Follie) che hanno fatto fuori titoli più blasonati.
                    Cio' non toglie che dei Classici che avrei votato io personalmente con molta più convinzione di altri (Gobbo, Aurora, Fantasia, Taron), ben due sono stati bruciati in un sondaggio.
                    E non mi stupirei se nel prossimo turno debba già subito scegliere di eliminarne uno.

Il che fondamentalmente non è giusto... ma questo, come ripeto ormai da giorni, è un complotto di "Cenerentola" la comunista
                     ;D ;D

Ciao

Risposta #54: Sabato 24 Nov 2007, 09:13:59
                      Questa volta senza alcun dubbio... BAMBI

Risposta #55: Sabato 24 Nov 2007, 09:36:06
                        In dubbio solo con Los tres... Ma alla fine Bambi, non posso non votare un pezzo di storia, un vero e proprio monumento.

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Sabato 24 Nov 2007, 14:33:02
                          I primi due gironi erano molto all'acqua di rose
                          Alla faccia dell'acqua di rose! I primi gironi sono stati considerati quasi da tutti tostissimi (specialmente il 2°), proprio per l'imbarazzo della scelta che c'era... :o

Come ha già detto Samuele, il prossimo sarà probabilmente (come sempre vige la regola del IMHO) il meno competitivo di quelli visti sinora, e in questo caso potrei anche capire un rimbrotto del genere... evitate giudizi affrettati.  ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 24 Nov 2007, 14:34:07 da pacuvio »

*

maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• molto originale...!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Sabato 24 Nov 2007, 14:38:52
                            Vedere il soporifero Bambi a ridosso del Gobbo mi mette un po' di ansia......
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Sabato 24 Nov 2007, 14:42:02
                              Pacuvio,
                              io sto parlando personalmente
                              :)

La prima votazione è stata data senza gran convinzione con la certezza quasi matematica che Biancaneve e Dumbo sarebbero passati al secondo turno... gli altri fondamentalmente sono classici minori (tre molto minori.. Koda, Oliver e Musica Maestro e due un po' meno minori ma comunque con un impatto quasi nullo rispetto agli altri come Mulan e Alice).

Per quanto riguarda la seconda votazione avrei scommesso la vittoria della Sirenetta e della Spada (ma solo perché siamo italiani), fosse stato di più ampio respiro avrei pensato ad una vittoria di Lilli. Invece le Follie è stato un outsider che ha sbaragliato fior di belle storie per una storia un po' insensata (e Kronk candidamente lo ammette all'interno del film stesso) ma con un doppiaggio italiano molto migliore dell'originale..
                              E anche nella seconda votazione ho votato con affetto un Classico che è nel mio cuore e non quello che probabilmente avrei dovuto... ovvero La Sirenetta.

La terza votazione è bastarda... Il Gobbo, Tarzan, Bambi e la bella Addormentata sono pezzi da novanta. E, avendone due tra i preferiti sono stato costretto a scegliere. Cosa? Non lo dico fino a votazione conclusa :P

Ma, come continuo a ripetere... è la Cenerentola Comunista :P che fa i brogli
                              :P :P :P

Ciao.

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Sabato 24 Nov 2007, 14:42:48
                                Vedere il soporifero Bambi a ridosso del Gobbo mi mette un po' di ansia......

La gente s'addormenterà presto e smetterà di votarlo...
                                 ;D ;D

Ciao.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)