Allora, qui ho votato proprio con le viscere e non con la testa.
Ossia, ho votato per l'orsetto sciocco ed un po' goloso, (Winnie the Pooh), se non altro per amor di coerenza, visto che nell'altro topic me ne ero dichiarata innamorata.
Francamente, lo vedo da me che il Gobbo merita di più, è fatto meglio, è più impegnato eccetera. Ma Pooh secondo me è delizioso, con le pagine che si girano, il narratore che ridacchia e tutta la vasta gamma di infantilismi vari di cui è infarcito. Non passerà il turno e sarà giusto così, ma intanto io l'ho votato
Riguardo agli altri film del girone:
Il Gobbo di Notre Dame ha delle gran belle cose, musiche e grafica in testa. Ma non gli ho mai perdonato il fatto di essersi piegato alla legge del lieto fine, mandando il buon Victor Hugo a rivoltarsi nella tomba. Se vuoi fare il Gobbo lo fai fino in fondo, questa è la mia filosofia (ah, vale anche per la Sirenetta); deludi i bambini paciocconi e fai un bel finale tragico che ti catapulta nell'Olimpo dei film di animazione che hanno fatto storia. Così, secondo me, è una occasione sprecata.
Tarzan non è per niente male ma comunque sotto al gobbo
I Tre Caballeros fatico a considerarlo un vero e proprio film... non c'è trama, troppe canzoni. È bello ed importante perché è uno dei film con Paperino, però a parte questo non è che ti rimanga poi così impresso (in effetti faccio molta fatica a ricordare quale è Saludos Amigos e quale è i Tre Caballeros)
Mucche alla Riscossa è il meno bello del girone. Mi è simpatico Steve Buscemi e per questo il film guadagna un punto, ma a parte questo si tratta di un film che chiaramente non ha fatto storia e neppure aspirava a farla.
Bambi lo adoro per le immagini (splendida la sequenza dell'incendio) ma lo detesto per la trama. È inconsistente. Non c'è unità, non c'è un senso al perché compaiono quelle scene lì e non altre, buona parte del film sono solo sequenze di animaletti carini che fanno cose carine.
La Bella Addormentata nel Bosco era il film che avrei votato se non avessi scelto Pooh. Spero che passi il turno.