Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

*

Castyano
Gran Mogol
PolliceSu

• Tripomponato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #825: Lunedì 19 Dic 2022, 16:24:54
    Ha anche il cronometro.  :confused2: Cambia solo l'"identità". Che sia voluto?
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2022, 21:51:57 da Castyano »
    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

*

Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Sfortunato creaturo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #826: Lunedì 19 Dic 2022, 16:43:13
      Ha anche il cronometro.  :confused2: Cambia solo l'"identità segreta". Che sia voluto?
      Secondo me sì e per questo a me la copertina del prossimo numero piace molto. È un po' l'idea alla base anche del binomio 3477/3376.

Ciao!

Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

*

dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #827: Lunedì 19 Dic 2022, 18:09:57
        Secondo me sì e per questo a me la copertina del prossimo numero piace molto. È un po' l'idea alla base anche del binomio 3477/3376.

Non è male l'idea in effetti, ma poteva essere resa più interessante. Il bello del binomio che hai citato tu stava nella consequenzialità delle copertine, che mostravano due momenti molto vicini ma non coincidenti. Qua è come se a ogni capodanno Paperino si ritrovasse nei panni di un'identità diversa, allo scoccare della mezzanotte, però lo sfondo a mio avviso è troppo simile a quello del 2020... si poteva almeno variare un po' su quello, anche perché è abbastanza anonimo, quindi non c'era alcuna necessità o utilità nel riproporlo, per rendere evidente il collegamento.
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #828: Lunedì 19 Dic 2022, 20:26:04
          Ho il topolino 3500 in mano (ormai il lunedi è giorno fisso di consegna, speriamo continui) e confermo la mia parziale delusione per al copertina. Non ero un grande fan nemmeno della 2021 (paperino sul trenino) ma per certi versi mi pare mancasse un idea di base sulla parte Natalizia. La coralità c'è ma è relegata ad una passerella incompleta in cui già detto manca n paperino a favore di personaggi 'minori'. La zampa che spunta non la capisco però è così anche nella bozza a fianco del editoriale...se è volutamente troncata non trovo stia benissimo...(non che sia una cosa tragica)

Credo anche io la copertina del numero di capodanno voglia rimandare a quell'altra, non ho mai grandi aspettative per questa ricorrenza (anche al di fuori del mondo disney) pforse un minimo di diversificazione cromatica poteva starci ma va bene così
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (6)

• Amante del Bel Fumetto.
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Risposta #829: Lunedì 19 Dic 2022, 20:36:12
            Ho il topolino 3500 in mano (ormai il lunedi è giorno fisso di consegna, speriamo continui) e confermo la mia parziale delusione per al copertina.

Credo anche io la copertina del numero di capodanno voglia rimandare a quell'altra, non ho mai grandi aspettative per questa ricorrenza (anche al di fuori del mondo disney) pforse un minimo di diversificazione cromatica poteva starci ma va bene così
            Ecco perché hai già in mano il numero che in edicola uscirà tra due giorni.
            Tu sei Eta Beta, l'uomo del futuro.

E non negare, che quella "p" ad inizio di parola è una prova inoppugnabile!  :crazy:

*

dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #830: Lunedì 19 Dic 2022, 21:14:19
              Ho il topolino 3500 in mano (ormai il lunedi è giorno fisso di consegna, speriamo continui) e confermo la mia parziale delusione per al copertina. Non ero un grande fan nemmeno della 2021 (paperino sul trenino) ma per certi versi mi pare mancasse un idea di base sulla parte Natalizia. La coralità c'è ma è relegata ad una passerella incompleta in cui già detto manca n paperino a favore di personaggi 'minori'.

Perfino Ok Quack, che non si vedeva sul settimanale da 24 anni, ed è qui alla sua prima apparizione sulla copertina del Topo!

Paperino non c'è e la sua assenza non fa altro che inserirsi nel solco di un trend di suo minore protagonismo negli anni di Bertani... neanche a voler considerare le apparizioni di tutti gli alter ego la sua presenza è vagamente paragonabile a quella dell'era De Poli.
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

Risposta #831: Lunedì 19 Dic 2022, 21:25:38
                Ragazzi ma magari non so, mi sembra troppo strano sia stato omesso proprio lui: avrà un senso con le storie contenute al suo interno?

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #832: Lunedì 19 Dic 2022, 21:49:12
                  Paperino non c'è e la sua assenza non fa altro che inserirsi nel solco di un trend di suo minore protagonismo negli anni di Bertani...
                  In realtà Paperino c'è ma è di spalle, inserito nel 5. Una posizione 'anomala' che potrebbe confermare la tua tesi.

*

Castyano
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Tripomponato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #833: Lunedì 19 Dic 2022, 21:51:35
                    Paperino non c'è e la sua assenza non fa altro che inserirsi nel solco di un trend di suo minore protagonismo negli anni di Bertani...
                    In realtà Paperino c'è ma è di spalle, inserito nel 5. Una posizione 'anomala' che potrebbe confermare la tua tesi.
                    Mi sembra un nipotino in realtà.
                    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

*

Cornelius
                    PolliceSu

• Mais dire Mais
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #834: Lunedì 19 Dic 2022, 22:03:36
                      Mi sembra un nipotino in realtà.
                      In effetti, riguardandolo con più attenzione, potrebbe essere. Però mi sembra un po' più grande e, avendo la maglietta nera, potrebbe essere più lo zio dal momento che l'altro fratello la ha rossa e dunque un altro nipotino dovrebbe averla blu o verde.

*

dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #835: Lunedì 19 Dic 2022, 22:29:30
                        In effetti, riguardandolo con più attenzione, potrebbe essere. Però mi sembra un po' più grande e, avendo la maglietta nera, potrebbe essere più lo zio dal momento che l'altro fratello la ha rossa e dunque un altro nipotino dovrebbe averla blu o verde.

Penso che conti più che altro il fatto che la proporzione becco-testa sia quella tipica dei nipotini... e per il resto, la statura è identica a quella del nipotino di sopra.

Comunque da notare ancora una volta la posizione privilegiata di Paperina (nonostante questa non sia più di tanto protagonista sul settimanale) e la sua vicinanza ad Atomino: come nella composizione della copertina del 3000.

*

Cornelius
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #836: Lunedì 19 Dic 2022, 22:42:04
                          Comunque da notare ancora una volta la posizione privilegiata di Paperina (nonostante questa non sia più di tanto protagonista sul settimanale) e la sua vicinanza ad Atomino: come nella composizione della copertina del 3000.
                          In effetti Atomino e Paperina (ma anche Archimede) sono di nuovo in prima fila  ;D

« Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2022, 22:49:58 da Cornelius Coot »

*

paolobar
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #837: Lunedì 19 Dic 2022, 22:44:12
                            non c'è paragone (anche l'aumento di prezzo del 33% in meno di 10 anni)

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #838: Martedì 20 Dic 2022, 01:13:31
                              Molto bello il ripescaggio di OK QUACK che e´un personaggio molto ben definito graficamente e che potrebbe benissimo essere piu usato sul libretto
                              come faccio a mettere immagine qui

*

Cornelius
                              PolliceSu

• Mais dire Mais
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #839: Martedì 20 Dic 2022, 02:17:22
                                Molto bello il ripescaggio di OK QUACK che e´un personaggio molto ben definito graficamente e che potrebbe benissimo essere piu usato sul libretto
                                In effetti la sua presenza 'clamorosa' sulla cover del 3500 potrebbe far presagire a nuove incursioni del papero spaziale nelle pagine del libretto ma temo sia solo un 'promemoria' in vista dell'uscita del prossimo Classico d'Autore "Ok Quack turista spaziale" in febbraio. Francesco Artibani ha selezionato alcune sue storie e scritto le pagine di raccordo per questo albo che è un omaggio anche a Carlo Chendi, scomparso l'anno scorso, creatore del personaggio insieme a Giorgio Cavazzano. L'albo uscirà abbinato alla moneta di Clarabella che farà parte della nuova serie di 10 TopoDollari

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)