Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale Classico vuoi promuovere al prossimo turno?

I TRE CABALLEROS (1945)
21 (55.3%)
Bambi (1942)
17 (44.7%)

Totale votanti: 32

Spareggio: Bambi vs I Tre Caballeros

Re: Spareggio: Bambi vs I Tre Caballeros
    Risposta #15: Venerdì 30 Nov 2007, 16:38:56

No caro Paolodan, adesso si vota contro Bambi, a prescindere... Ci fosse Chicken Little o Vac... pardon... Mucche alla riscossa!

;D Non sarà facile ...

Risposta #16: Venerdì 30 Nov 2007, 16:47:20
      Bambi!
      Viva i cerbiatti soporiferi, ecologici e... barksiani!

(ero quasi pentito per non averlo votato nel primo turno, adesso mi sento più sollevato!  :P )
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 30 Nov 2007, 16:51:28
        Protesto!!!!!
        Il sondaggio precedente è stato chiuso prima. I sondaggi si aprono e si chiudono di sabato.
        Lol, che fiscale... il 2° è stato chiuso alle 16.03 mentre il 3° alle 16.12...

C'era l'imprevisto spareggio che incombeva (fermo restando che non vivo davanti al PC, eh [quasi] :P), e poi i "tuoi" Classici preferiti ne avrebbero tratto solo vantaggio, no?  :P
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2007, 16:54:27 da pacuvio »

*

Duck Luca
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 30 Nov 2007, 16:56:40
          I Tre Caballeros fecero l'impresa...e continueranno a farla  ;)
          Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 30 Nov 2007, 17:07:48
            Adesso parlo seriamente... e quindi niente Cenerentole comuniste e battute stupide ;)

In realtà sono profondamente stupito dai voti che gli utenti stanno dando ai film e già i miei pensieri vanno al futuro.
            Nel senso... mi stupisce il criterio di votazione dato dagli utenti. Mi riferisco in particolare alle votazioni del terzo lotto, ma anche alle votazioni del secondo.
            Nel terzo girone i film che erano da votare per tutta una serie di motivazioni artistiche, stilistiche, di prestigio non vedevano certo "I Tre Caballeros" trionfare sulla "Bella Addormentata", su "Tarzan" e andare a pareggiare con "Bambi", di poco sotto al Gobbo.
            In realtà a superare il turno, in un mondo perfetto, dovevano giocarsela tre film, con il Gobbo svantaggiato dal fatto che fondamentalmente è un vorrei ma non posso.
            Ancora peggio nel secondo girone in cui due classici palesemente minori (La Spada nella Roccia e Le Follie dell'Imperatore) hanno prevalso sul film della Rinascita Disney e su uno dei Classici più interessanti dal punto di vista stilistico come Lilli e il Vagabondo, il primo tra l'altro in Cinemascope.

Altra cosa... ci sono film che sono Pietre su cui si basa l'essenza stessa di Disney e buttarle giù solo perché gli altri fanno ridere o perché sono passati tante volte in tv e quindi sono meglio conosciuti, significa abbassarsi a livelli tali per cui si accetta tranquillamente il fatto che Shrek sia il miglior film degli ultimi 10 anni e che peti e rutti siano l'unica cosa che l'animazione può proporre oggi.

Ora, fortunatamente non predico il futuro, ma  troverei avvilente che nella gara del "Miglior Classico" un ipotetico podio possa esser composto dalle Follie, dalla Spada nella Roccia e da Red e Toby.

Vedremo...

« Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2007, 17:10:40 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #20: Venerdì 30 Nov 2007, 17:35:38
              Adesso parlo seriamente... e quindi niente Cenerentole comuniste e battute stupide ;)

In realtà sono profondamente stupito dai voti che gli utenti stanno dando ai film e già i miei pensieri vanno al futuro.
              Nel senso... mi stupisce il criterio di votazione dato dagli utenti. Mi riferisco in particolare alle votazioni del terzo lotto, ma anche alle votazioni del secondo.
              Nel terzo girone i film che erano da votare per tutta una serie di motivazioni artistiche, stilistiche, di prestigio non vedevano certo "I Tre Caballeros" trionfare sulla "Bella Addormentata", su "Tarzan" e andare a pareggiare con "Bambi", di poco sotto al Gobbo.
              In realtà a superare il turno, in un mondo perfetto, dovevano giocarsela tre film, con il Gobbo svantaggiato dal fatto che fondamentalmente è un vorrei ma non posso.
              Ancora peggio nel secondo girone in cui due classici palesemente minori (La Spada nella Roccia e Le Follie dell'Imperatore) hanno prevalso sul film della Rinascita Disney e su uno dei Classici più interessanti dal punto di vista stilistico come Lilli e il Vagabondo, il primo tra l'altro in Cinemascope.

Altra cosa... ci sono film che sono Pietre su cui si basa l'essenza stessa di Disney e buttarle giù solo perché gli altri fanno ridere o perché sono passati tante volte in tv e quindi sono meglio conosciuti, significa abbassarsi a livelli tali per cui si accetta tranquillamente il fatto che Shrek sia il miglior film degli ultimi 10 anni e che peti e rutti siano l'unica cosa che l'animazione può proporre oggi.

Ora, fortunatamente non predico il futuro, ma  troverei avvilente che nella gara del "Miglior Classico" un ipotetico podio possa esser composto dalle Follie, dalla Spada nella Roccia e da Red e Toby.

Vedremo...

Si ma noi siamo gente comune, l'uomo qualunque, per cui non ci intendiamo di questioni stilistiche, andiamo a cuore, se una cosa e' graziosa e' graziosa, e neanche le recensioni grodoniane possono farci cambiare idea.  ;)

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 30 Nov 2007, 17:45:01
                Si ma noi siamo gente comune, l'uomo qualunque, per cui non ci intendiamo di questioni stilistiche, andiamo a cuore, se una cosa e' graziosa e' graziosa, e neanche le recensioni grodoniane possono farci cambiare idea.  ;)

Hai ragionissima!
                Pero' non ha senso quello che sta succedendo.
                Forse attualmente, le masse (in senso positivo, non spregiativo ;) hanno bisogno di ridere con "La Spada nella Roccia" e le "Follie dell'Imperatore.

Pero' passatemi una piccola cattiveria: in questo modo si sta votando in massa le storie comiche di Kinney/Hubbard a discapito di Barks, Gottfredson e Scarpa.
                :)

Ciao.

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paperinika
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Venerdì 30 Nov 2007, 17:53:56

Una noia mortale, appunto!

8-) 8-) 8-)
                  NEW_AMZ, adesso mi arrabbio... >:(

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 30 Nov 2007, 17:57:02
                    NEW_AMZ, adesso mi arrabbio... >:(

Leggi sopra... ho scritto un post-difesa di Bambi che neanche Grrodon..

:)

Ciao.

*

Paperinika
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 30 Nov 2007, 18:05:37

Vedremo...

Ma scusa, "Il miglior Classico Disney" è un giudizio assolutamente soggettivo, com'è che siamo sempre a questo punto?
                      Altrimenti il sondaggio si sarebbe chiamato "Il Classico Disney più riuscito di tutti".

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 30 Nov 2007, 18:22:47
                        Citazione
                        I Tre Caballeros (1945) ----- 11 (50%)

Bambi (1942) ----- 11 (50%)
                        ... certo, è ancora presto, ma vuoi vedere che siamo costretti a fare lo spareggio dello spareggio?  :o  :P
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2007, 18:23:20 da pacuvio »

*

New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 30 Nov 2007, 18:27:49
                          ... certo, è ancora presto, ma vuoi vedere che siamo costretti a fare lo spareggio dello spareggio?  :o  :P

Se domani alle ore 15.16 (fissiamo l'ora di chiusura  ::) ::) ) sono ancora pari si qualifica per abbandono di campo "La Bella Addormentata".

Tutti d'accordo?

Coro: SIIIIIIIIIIIIIIIII

Perfetto!

« Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2007, 18:29:53 da New_AMZ »

*

Paperinika
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 30 Nov 2007, 18:28:52
                            Ok, talmente presa dalla foga di postare, mi sono dimenticata di esplicitare il mio voto... ::) nel caso non fosse già abbastanza chiaro...

[size=16]BAMBI FOREVER!!![/size]

*

Alle
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 30 Nov 2007, 18:47:08
                              Ribadisco: Bambi tutta la vita.
                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                              "... I feel faint ..."
                              HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

• musrus adroc
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 30 Nov 2007, 18:58:04
                                ATTENZIONE!

Io denuncio brogli, o quantomeno sospetti...

Innanzitutto c'e' uno stesso indirizzo che ha votato 2 volte, ma con utenti diversi (ora sott'occhio, voglio vedere se e' andata cosi' anche nelle altre votazioni) e a 3 giorni di distanza, quindi puo' essere un caso....

Poi, ci sono un bel po' di voti lasciati da "Guest".... che alterano la classifica:

8 sono per i tre caballeros
                                6 per la bella addormentata
                                5 per bambi
                                4 per il gobbo
                                e 1 per Tarzan

..... la classifica al netto dei guest sarebbe la seguente:

Il Gobbo di Notre Dame 16
                                Bambi 11

La Bella Addormentata nel Bosco 8
                                I Tre Caballeros 8
                                Tarzan 7
                                Le Avventure di Winnie The Pooh 2
                                Mucche alla Riscossa 0

!!!!

Ritengo opportuno che per i successivi gironi non vengano conteggiati (mi impegno io a rimuoverli) i voti degli utenti "Guest". Che ne dite?

- Paolo
                                « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2007, 18:58:14 da Paolo »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)