Ciao! ^_^
Non sono una collezionista né altro, sto solo rimettendo in ordine la mia libreria.
Non ho fumetti rari o preziosi, ma mi piacerebbe venderli (o meglio ancora scambiarli) con chi invece vorrebbe ampliare la propria collezione o iniziarla. Ammetto che tutti i fumetti (tranne i TopoOscar) sono stati letti da me medesima e alcuni non sono in buono stato. Ovviamente sono disponibile a mostrarli, su richiesta.
Non sono brava a stabilire prezzi: io ho messo sia il prezzo originale di copertina sia quanto penso possa valere oggi, ma tutto è opinabile.
Preferirei scambiare piuttosto che vendere, l'unico problema è che non so se sia meglio "io do un volume in cambio di un altro volume, anche di prezzo diverso" o "scambio con due oggetti di pari valore o quasi": anche su questo sono disposta a parlarne. Magari c'è qualcuno come me che vuole solo rimettere in ordine la libreria e possiede quello che cerco e vuole solo sbarazzarsene
) Io ci provo... L'unica cosa che chiedo è che siano in versione integrale (riferito ai libri), senza sottolineature e senza pagine e/o copertina mancanti.
Io abito in Toscana, nel Valdarno fiorentino: lo scambio a mano per me è preferibile (anche per vedere di persona gli oggetti ed evitare resi), ma non escludo le spedizioni a priori.
VENDO/SCAMBIO:
- Io Paperino (Speciale Disney n. 27 - Luglio 2002) € 2,90 -> Ha la costa rotta, quindi praticamente chiedere € 1 è già troppo.
- Le avventure di Paperino Paperotto (Ottobre 2003) € 3,00 -> € 1
- Paperi in gioco - Grandi storie a bivi (Maggio 2005) € 5,30 -> € 2
- Collana "TopoOscar" (4 volumi allegati a Topolino n. 2777-2780, anno 2009) € 3,70 a volume (considerando il prezzo totale di € 5,90 e togliendo l'allora prezzo del Topolino -che era € 2,20-) -> € 5,00 a volume perché sono in buono stato non avendoli mai letti e perché, cercando online, più o meno tutti li rivendono a questo prezzo.
- Collana "Paperino e..." (8 volumi editi dalla Mondadori per i 70 anni di Paperino) € 4,90 a volume -> resta € 5,00 a volume
- Paperino dal n. 255 al n. 261 (Settembre 2001 - Marzo 2002. € 2,53) e n. 270 (Dicembre 2002), n. 271 (Gennaio 2003) e n. 280 (Ottobre 2003) € 2,60 -> € 1
- 3 raccoglitori Topolino classici -> non mi ricordo il prezzo originale - € 9,99?-, comunque hanno il lieve difetto che la chiusura in velcro non è mai stata al suo posto. All'epoca li re-incollai, altrimenti non si sarebbero chiusi. Non so se erano solo i miei difettosi o se abbiamo avuto tutti lo stesso problema. Comunque non li vendo per questo motivo ma perché alla fine ho deciso di stipare tutta la collezione di Topolini in una libreria loro e quindi i raccoglitori non mi servono più. -> € 4,00 (?)
In caso di SCAMBIO cosa cerco...
- Ranma 1/2 (l'edizione a 38 volumi della Star Comics sarebbe preferibile)
- GTO
- Libri di Edgar Allan Poe e di Emilio Salgari (Ciclo dei Pirati della Malesia e Ciclo dei corsari delle Antille)