Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Team - Discussione Generale

*

LCV.11
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Disney Team - Discussione Generale
    Risposta #45: Mercoledì 27 Nov 2024, 16:50:55
    Indice del volume, fresco di uscita, dedicato al periodo natalizio:

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD+111

Grazie! Un parere sulla selezione, secondo voi?

*

Samu
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Mercoledì 27 Nov 2024, 16:59:16
      Indice del volume, fresco di uscita, dedicato al periodo natalizio:

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD+111

Grazie! Un parere sulla selezione, secondo voi?
      L'ho preso oggi, devo ancora leggerlo ma possiedo diverse delle storie ristampate.

Di storie belle ce ne sono in questa selezione: la castyana, quella di Faraci in tre parti, "Natale Perduto", il "Natale Speciale"...

Conosco anche "Pippo e il Natale quasi perfetto" e "L'incredibile Natale" e sono due ottime e valide storie a tema.

È sicuramente un buon acquisto.

*

Anapisa
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Risposta #47: Sabato 4 Gen 2025, 23:35:49
        Indice Disney team 112 Paperino in Team: I cavalieri, le avventure, gli amori

*

Ilja Topovic
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Alea iacta est
          • Mostra profilo
          • Patemi
        PolliceSu   (1)
          Risposta #48: Lunedì 6 Gen 2025, 01:50:07
          Beh, avrebbero potuto anche mettere le altre storie del ciclo paperingio, già che c'erano. Inserire i 2/3 del ciclo di Panaro e poi metà del ciclo Bottariano...

*

Samu
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Lunedì 6 Gen 2025, 23:19:07
            Beh, avrebbero potuto anche mettere le altre storie del ciclo paperingio, già che c'erano. Inserire i 2/3 del ciclo di Panaro e poi metà del ciclo Bottariano...
            Purtroppo questa tipologia di testate non ha come obiettivo quello del "completismo", per cui può capitare (come in questo caso) che vengano ristampati solo alcuni episodi sparuti di un ciclo e non tutti.

Sarebbe più appetibile per chi li vuole recuperare tutti in una volta, ma con le testate one-shot da edicola questa situazione si verifica di rado.

*

Ilja Topovic
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Alea iacta est
              • Mostra profilo
              • Patemi
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 6 Gen 2025, 23:37:51
              Purtroppo questa tipologia di testate non ha come obiettivo quello del "completismo", per cui può capitare (come in questo caso) che vengano ristampati solo alcuni episodi sparuti di un ciclo e non tutti.

Sarebbe più appetibile per chi li vuole recuperare tutti in una volta, ma con le testate one-shot da edicola questa situazione si verifica di rado.

Certo, certo, ma se ci si è presa la briga di fare un indice così, si sarebbe potuto evitare di pubblicare così tanti episodi (4/7) di un ciclo che si è deciso che non potrà essere raccolto. Mi stupiva il fatto che fossero troppi per essere una pura scelta randomica e troppo pochi per essere una riproposta sistematica  ;:). Ma in effetti sono ragionamenti che all'acquirente medio di un vattelapesca potrebbero non interessare.

*

fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 3 Mar 2025, 12:51:54
                Se mai qualcuno avesse l'indice del recente "Disney Team 114 - Topolino in Team: Indagini e colpi di scena" mi farebbe una cortesia. L ho visto in un edicola NON di fiducia e ho preferito non sfogliarlo senza l acquisto.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Lunedì 3 Mar 2025, 15:54:38
                  Se mai qualcuno avesse l'indice del recente "Disney Team 114 - Topolino in Team: Indagini e colpi di scena" mi farebbe una cortesia. L ho visto in un edicola NON di fiducia e ho preferito non sfogliarlo senza l acquisto.
                  Anch'io sono curioso al riguardo, penso lo avvisterò in edicola mercoledì insieme al Topo.

*

Samu
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #53: Mercoledì 5 Mar 2025, 15:41:31
                    Sommario del nuovo volume "Indagini e colpi di scena".

Topolino profondo giallo

Topolino e l'allucinante caso dei furti impossibili

Topolino e i misteri di mister MacGuffin

Topolino, colpevole!

Topolino e i casi dell'ispettore Bonton

Topolino, Pippo e il torbido inganno

Topolino e le cene con mistero

Topolino e le storie incredibili - È accaduto domani.

Risposta #54: Mercoledì 5 Mar 2025, 16:19:40
                      Dopo la "100%" (due volte) e la "The Best of" (quattro!) anche la "& Team" regala volumetti a tema thriller  :heart:

*

Samu
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Mercoledì 5 Mar 2025, 16:41:10
                        Dopo la "100%" (due volte) e la "The Best of" (quattro!) anche la "& Team" regala volumetti a tema thriller  :heart:
                        È una tematica molto gettonata per le raccolte di storie.
                        Fa piacere leggere albi di questo stampo, a me sicuramente e infatti attendevo l'uscita di questo volume con curiosità.

*

Claudia8
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Mercoledì 5 Mar 2025, 17:09:20
                          Consiglierei l'acquisto specialmente per chi ancora non ha letto "I casi dell'ispettore Bon Ton'", una storia davvero scritta bene e divertente.

*

fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Mercoledì 5 Mar 2025, 17:42:16

Personalmente la cosa mi fa piacere essendo decisamente il mio genere. Tutto sta nella selezione delle storie.
                            Aggiungo che ho notato che anche nel volume "100% Topolino e Pippo" appena uscito ci sono 'almeno' due storie decisamente gialle (di cui una a cui sono molto affezionato avendola letta col bimbo ai tempi quella delle nebbie disegnata da DeVita)

E tra poco si rientra pure nel 'topolino in giallo' eh. ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mar 2025, 18:07:34 da fab4mas »
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 6 Mar 2025, 15:23:37
                              L'albo, su otto delle ristampe totali, presenta ben tre storie disegnate da Giampaolo Soldati (su sceneggiature di Bosco, Nucci e Camerini).

Artista di cui non si parla spesso sul forum ma veramente abile a rendere espressivi e genuinamente dinamici i suoi personaggi e il cui stile personale e riconoscibile trovo sia adatto a storie di stampo misterioso e a tinte "gialle".

*

Samu
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Giovedì 6 Mar 2025, 21:25:14
                                Ho concluso la lettura di questo albo, che mi ha dato modo di rileggere diverse storie di cui conservavo un buon ricordo ma che è sempre gradevole riprendere in mano.
                                Le uniche che ho letto per la prima volta in questa pubblicazione - le prime due, nonché le più datate - sono state entrambe molto graziose e interessanti; la prima fungente da omaggio ad Alfred Hitchcock e alcuni suoi celebri film e la seconda imperniata su di una stranissima serie di furti.

Quanto alle storie più recenti, brilla sicuramente il gioiellino castyano dell'ispettore Bonton in cui l'autore goriziano cala Topolino e l'insopportabile Topesio nel mondo delle serie televisive.
                                Accanto a questa chicca, si piazzano bene altri godibili racconti come "Il mistero di Mister MacGuffin" e "Le cene con mistero", che ruotano in maniera simpatica sulla passione di Mickey per le investigazioni e su come i suoi eccessi possano creargli problemi.
                                Graziosa anche la vicenda di "Topolino, colpevole!" (di cui però non ho compreso il motivo dell'ambientazione retrò) e adorabile la storia di Bosco e Soldati, la quale si concentra non solo sul valore dell'amicizia tra Pippo e Mickey ma che mostra anche come sia forte la rete degli affetti che gravita attorno al loro indissolubile rapporto.

Simpatica, seppur prevedibile, la breve in chiusura che conclude una selezione ben fatta di interessanti storie a tema giallo.
                                Non tutte sono vicende in cui predomina la tematica del mistero (in più di un caso si vira principalmente sulla commedia) ma risultano delle ottime letture.
                                Peccato che la copertina, per quanto molto bella, mostri un personaggio come Macchia Nera che all'interno dell'albo non compare neanche in una delle storie ristampate.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)