Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bruno Bozzetto su Italia 1

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bruno Bozzetto su Italia 1
    Risposta #15: Mercoledì 12 Dic 2007, 20:29:51
    Non vedo come mai questi film non li possano mandare non dico in prima serata ma almeno nel pomeriggio, il quale su Italia 1 è gia dedicato ai cartoni e all'animazione.

Cavolo.. si è parlato per giorni e giorni del pessimismo e fastidio che Bozzetto inserisce in tutti i suoi film e cortometraggi e tu vuoi che questi film passino in pieno pomeriggio?

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Sgrizzo_Papero
    Evroniano
    PolliceSu

• **
    • Un trafiletto microscopico!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 12 Dic 2007, 22:59:25
      Ho detto pomeriggio anche perchè mi pareva uno degli orari più probabili in cui le reti possano mettere in onda questo genere di film, oltre a questo ci possono stare la mattina e al massimo la seconda serata (l'attuale terza è improponibile). Purtroppo però prevedo anche che la prima serata rimanga ancora intoccabile per lasciar spazio a programmi portatori di share.

A questo punto mi piacerebbe sapere quanto ascolto hanno fatto i film di Bozzetto.
      - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
      - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

(Zio Paperone)

Risposta #17: Giovedì 13 Dic 2007, 14:00:13
        Quanto ascolto puoi pretendere all'una di notte?
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 13 Dic 2007, 14:53:57
          Quanto ascolto puoi pretendere all'una di notte?
          Beh, quanto non lo so, ma poco importa: in prima battuta si va a vedere lo share.
          --- Andrea

*

Sgrizzo_Papero
          Evroniano
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 13 Dic 2007, 20:43:01
            Ecco i risultati
            Lunedì, nella fascia oraria che va dalle 23:00 alle 2:00 Italia 1 ha registrato uno share del 14.3%, un rating del 2.1% e un audience di 1206 ascoltatori

Per maggiori informazioni
            http://www.bilink.it/bilink/mercato/ascollun.html

(Zio Paperone)

*

FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 13 Dic 2007, 20:50:41
              Ecco i risultati
              Lunedì, nella fascia oraria che va dalle 23:00 alle 2:00 Italia 1 ha registrato uno share del 14.3%, un rating del 2.1% e un audience di 1206 ascoltatori!
              Ed è stato il secondo canale più visto... Però andrebbe anche sapere qual'è la media di italia uno in questa fascia oraria!
              Mi viene da dire che non è un cattivo risultato, dato che è stato il secondo canale più visto, subito dopo rai1 che in quella fascia oraria ha un campione d'ascolti come porta a porta, ma non so...
              --- Andrea

*

Sgrizzo_Papero
              Evroniano
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 13 Dic 2007, 21:58:53
                Però andrebbe anche sapere qual'è la media di italia uno in questa fascia oraria!

Eccoti accontentato Floyd

Da mercoledì 5 a martedì 11 (fascia 23:00 - 2:00)

Audience                        Rating                              Share
                MER = 774                     MER = 1.4%                      MER = 9.7%
                GIO = 894                     GIO = 1.6%                      GIO = 10.6%
                VEN = 772                     VEN = 1.4%                      VEN = 8.6%
                SAB = 703                     SAB = 1.2%                      SAB = 6.7%
                DOM = 749                    DOM = 1.3%                     DOM = 8.8%
                LUN = 1206                      LUN = 2.1%                          LUN = 14.3%
                MAR = 546                    MAR = 1.0%                      MAR = 6.6%

(Zio Paperone)

*

Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 13 Dic 2007, 22:54:03
                  Ecco i risultati
                  Lunedì, nella fascia oraria che va dalle 23:00 alle 2:00 Italia 1 ha registrato uno share del 14.3%, un rating del 2.1% e un audience di 1206 ascoltatori

Per maggiori informazioni
                  http://www.bilink.it/bilink/mercato/ascollun.html
                  Ehmm.. 1.206.000 spettatori; anche senza guardare l'apposita nota che appare sulla pagina da te indicata (Le audience sono espresse in migliaia di telespettatori), è la cifra più logica...

Ed è stato il secondo canale più visto... Però andrebbe anche sapere qual'è la media di italia uno in questa fascia oraria!
                  Mi viene da dire che non è un cattivo risultato, dato che è stato il secondo canale più visto, subito dopo rai1 che in quella fascia oraria ha un campione d'ascolti come porta a porta, ma non so...
                  Il signor Precisini ci tiene a far notare che anche questa affermazione è sbagliata, visto che sia Rai 1 che Italia Uno sono state battute, nell'occasione, da Canale 5...  :P
                  Visto che ci sono, mi iscrivo al club dei possessori del cofanetto di Bozzetto, da ben prima di Lucca 2007 (l'ho trovato in offerta in un ipermercato la scorsa primavera; OT: sono abbonato alle offerte degli ipermercati, lo scorso weekend ho trovato e preso il cofanetto 4 dvd de La Pantera Rosa, e la settimana prima quello delle Duck Tales...), ma neanch'io ho ancora avuto modo di godermelo a tutt'oggi.
                  « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2007, 23:00:26 da Alle »
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 14 Dic 2007, 00:29:10
                    Eggià non avevo notato canale5...  :-/

Comunque sia, il lunedì con Bozzetto italia1 ha fatto decisamente più degli altri giorni, il che fa sembrare che sia stato un buon risultato!
                    (in realtà sarebbe più corretto confrontare i lunedì di italia1 con bozzetto con altri lunedì di italia1 senza bozzetto, in settimane precedenti, per far sì che le cifre siano più confrontabili per parità di giorno e alternativa sulle altre reti, ma beh...)
                    --- Andrea

*

Rat-Man
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 21 Dic 2007, 00:08:52
                      Ora apro una discussione un po' OT ma neanche tanto visto che sempre di Bozzetto si parla. Nell'ormai distante 2002 il nostro amato Walt Disney all'italiana stava lavorando ad un nuovo progetto che non vide mai la luce, Mammuk; il film era "..ambientato in una preistoria fantastica e grottesca e vuole raccontare la stupidità della guerra e della violenza. Tra i Pelosi, cavernicoli brutali e poco intelligenti, vive il giovane Bastardo, ragazzo vivace e diverso dagli altri, malvisto dal dispotico capo della tribù, il Bos, che vede in lui e nella sua originalità una minaccia alle regole e al proprio prestigio. Bastardo si riscatta quando riesce a raggiungere territori sconosciuti, nuove terre dove conoscerà Lucy, ragazzina dolce e intelligente, e il suo amico Mammut. Tra Bastardo, Lucy e Mammuk nasce un'immediata e profonda amicizia e i tre riusciranno a sfuggire alla persecuzione di Bos raggiungendo ancora un nuovo territorio, più bello e rigoglioso degli altri" (da bozzetto.com). Di questo nuovo nonché interessante progetto venne fatto anche un pilota, che fu poi presentato al Festival Cartoons on the Bay a Positano sempre nel 2002.
                      Ecco il pilota dunque:
                      http://it.youtube.com/watch?v=bgW-kVBasWQ
                      Voi che mi dite?
                      Io, dopo averlo visto ho tirato giù le peggio madonne a causa della sua cancellazione.. non so se qualcuno di voi ha visto il recente Asterix e i Vichinghi, ma se si noterete immediatamente che Mammuk ha una fattura praticamente identica e quindi stava partendo alla grande.. l'Italia si è dunque dimostrata il solito paese che non riesce a Carpere il Diem (se mi permettete la storpiatura).. ma non era meglio questo che le Winx??

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 21 Dic 2007, 09:26:39
                        Ora apro una discussione un po' OT ma neanche tanto visto che sempre di Bozzetto si parla. Nell'ormai distante 2002 il nostro amato Walt Disney all'italiana stava lavorando ad un nuovo progetto che non vide mai la luce, Mammuk; il film era "..ambientato in una preistoria fantastica e grottesca e vuole raccontare la stupidità della guerra e della violenza.
                        Tema ultra-ricorrente per questo autore, come si è visto.

Citazione
                        l'Italia si è dunque dimostrata il solito paese che non riesce a Carpere il Diem (se mi permettete la storpiatura).. ma non era meglio questo che le Winx??
                        Non sapevo dell'esistenza di questo progetto, peccato davvero che non se ne sia fatto nulla... forse la Rai non se l'è sentita di produrre un film in cui il protagonista è completamente nudo ;)
                        Scherzi a parte, le motivazioni "ufficiali" della rinuncia si sanno o sono immerse nella nebbia?

Riguardo alle Winx, a me non piacciono ma a quanto pare stanno avendo un successo strepitoso in Italia e anche all'estero e quindi ben vengano... certo non sarebbe male poter avere l'uno e l'altro.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Rat-Man
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 21 Dic 2007, 15:19:39
                          forse la Rai non se l'è sentita di produrre un film in cui il protagonista è completamente nudo
                          Ma se je mettavamo il gonnellino poi la Disney c'accusava di plagio di Mowgli!  ;D

Scherzi a parte, le motivazioni "ufficiali" della rinuncia si sanno o sono immerse nella nebbia?
                          Mah, io ancora non ne so nulla... Ho cercato di scoprire qualcosa ma non se ne trova notizia nemmeno sul sito ufficiale di Bozzetto..

Riguardo alle Winx, a me non piacciono ma a quanto pare stanno avendo un successo strepitoso in Italia e anche all'estero e quindi ben vengano...

Beh anche io l'ho sempre pensata così, anzi le Winx sono un prodotto che sfamerà l'Italia per almeno tre anni e di cui bisognerebbe parlare di più (lo so è  molto bambinesco e neppure io lo amo ma bisogna anche tenere conto del target).

certo non sarebbe male poter avere l'uno e l'altro.
                          I sogni son deeesideriiiii...
                          « Ultima modifica: Venerdì 21 Dic 2007, 15:39:14 da Rat-Man »

*

Tuba_Mascherata
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                          • W questo FORUM!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 21 Dic 2007, 22:01:58
                            Citazione
                            Tra Bastardo, Lucy e Mammuk nasce un'immediata e profonda amicizia e i tre riusciranno a sfuggire alla persecuzione di Bos raggiungendo ancora un nuovo territorio, più bello e rigoglioso degli altri

Mi unisco ai cori sulle genialita' di Bozzetto, che secondo me non ha nulla da invidiare alle grandi opere straniere...Pero' sono il solo a cui la trama prevista di Mahmuk ha ricordato in maniera paurosa la trama di Ryu ragazzo delle caverne??  :)

*

Rat-Man
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 22 Dic 2007, 00:59:19
                              Mi unisco ai cori sulle genialita' di Bozzetto, che secondo me non ha nulla da invidiare alle grandi opere straniere...Pero' sono il solo a cui la trama prevista di Mahmuk ha ricordato in maniera paurosa la trama di Ryu ragazzo delle caverne??  :)
                              Mmhh.. effettivamente c'è una certa somiglianza ma dopotutto anche Ryu somigliava molto a Rahan il figlio dei tempi selvaggi (una serie molto vecchia su di uomo primitivo biondo che tutti chiamavano "capelli di fuoco"), comunque non credo si possa parlare di plagio ogni qualvolta ci troviamo di fronte a due produzioni che hanno qualche aspetto in comune.. e poi, dai, ma l'hai visto Bastardo? Secco, scimmiesco e capellone, non ha praticamente nulla di Ryu (più che altro sembra un mischuglio fra Mowgli e Tarzan della Disney)

*

Tuba_Mascherata
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

• **
                              • W questo FORUM!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 22 Dic 2007, 17:11:44
                                Si, poi ho visto il trailer...E' un peccato che si sia deciso di non farlo, sembrava molto bello...Ma purtroppo temo che difficilmente sarebbero mai rientrati delle spese per un simile film, sarebbe stato troppo fuori dal cliche' :-/

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)