Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per trovare 3 vecchie storie

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Aiuto per trovare 3 vecchie storie
    Sabato 12 Feb 2022, 14:58:51
    Buongiorno a tutti. Sono in cerca di 3 vecchie storie delle quali ho soltanto pochi indizi:
    - Una storia credo fine Anni '80 oppure primissimi Anni 90. Mi sembra fosse ambientata in un mondo fantasy oppure nel medioevo alla Robin Hood. Mi ricordo che era disegnata da Sergio Asteriti. Topolino era vestito da Robin Hood e Gambadilegno era il suo avversario.
    - Una storia disegnata da Luciano Gatto credo verso metà o inizio Anni '90. Ricordo soltanto che Paperone, Paperini e nipotini dovevano raggiungere una risaia per recuperare un qualche tesoro, ricordo che vi erano delle capre nei dintorni di cui servirono per superare i nativi. Finiva con Paperino che con il suo piano aveva precluso la possibilità allo Zione di ottenere il tesoro.
    - Una storia della collana dei Racconti attorno al fuoco di Nonna Papera ambientata nel Far West, con protagonista una pellerossa la cui risata era la chiave per impadronirsi di un tesoro (mi ricordo che faceva un cameo un comico di nome Ezius McGreggius XD). Chiedo conferma se sia "La leggenda del lago d'argento" o un'altra del ciclo.

    Grazie a tutti per l'aiuto

      Re:Aiuto per trovare 3 vecchie storie
      Risposta #1: Sabato 12 Feb 2022, 15:29:14
      Ciao!
      Per i Racconti attorno al fuoco ti confermo che la storia è "La leggenda del lago d'argento".
      Per la storia di Asteriti a me è venuta in mente "Topolino e il piffero magico", ambientata in un mondo fantastico dove Topolino è un menestrello che cerca di aiutare Minni, figlia del re, a liberate il reame dai topi ( ;D), osteggiato però dall'usurpatore Gambadilegno.

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Aiuto per trovare 3 vecchie storie
        Risposta #2: Sabato 12 Feb 2022, 20:38:13
        Asteriti aveva una vera passione per le storie ambientate nel medioevo, a giudicare da quante ha realizzate proprio in quegli anni là, grazie a espedienti quali la macchina del tempo o i sogni o altro. Io propongo Topolino e la magica lettura, che mi pare abbia una trama simile a quella descritta.
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2709
        • Amante del Bel Fumetto.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Aiuto per trovare 3 vecchie storie
          Risposta #3: Sabato 12 Feb 2022, 21:17:17
          Tramite il supporto dell'Inducks, mi son messo a ricercare anch'io quale potesse essere la storia citata da Nick Duck ed anche secondo me potrebbe trattarsi di quella citata da Volkabug.
          Premesso che non ho letto né questa "Topolino e la magica lettura" né quella segnalata da Rikki, ho notato che nella tavola d'apertura della storia della magica lettura, tra i titoli dei libri che compaiono, vi è anche quello di Robin Hood.  :)

            Re:Aiuto per trovare 3 vecchie storie
            Risposta #4: Martedì 15 Feb 2022, 22:18:03
            Ciao!
            Per i Racconti attorno al fuoco ti confermo che la storia è "La leggenda del lago d'argento".
            Per la storia di Asteriti a me è venuta in mente "Topolino e il piffero magico", ambientata in un mondo fantastico dove Topolino è un menestrello che cerca di aiutare Minni, figlia del re, a liberate il reame dai topi ( ;D), osteggiato però dall'usurpatore Gambadilegno.

            Penso fossero queste due, ti ringrazio molto!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)