Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto per ritrovare storia epica anni '90 in cui l'intero pianeta e' a rischio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno,

    Sto cercando di ritrovare una vecchia storia quasi sicuramente degli anni 90 quando leggevo Topolino assiduamente e di cui mi ricordo solo alcuni vaghi indizi:

    Innanzitutto era certamente una storia a puntate; mi ricordo l'ultima vignetta di una puntata era la Terra divisa a meta' tra un piano interdimensionale (o era intertemporale?) con due razzi (uno dei buoni e uno dei cattivi) a 180 gradi tra loro che cercano di tirarla ciascuno dalla loro parte. Mi sembra di ricordare che c'erano i paperi incluso Archimede. Non mi ricordo chi fossero i cattivi e quale fosse la minaccia purtroppo.

    Spero che possiate aiutarmi nonostanti gli indizi scarni!

      Una scena così me la ricordo nella storia Zio Paperone e il tuffo nel black-hole, però è un bel po' prima degli anni '90...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Dovrebbe essere "Zio Paperone e il tuffo nel black-hole", di Pezzin e Scala

        https://inducks.org/s.php?c=I+TL+1327-AP

         -Paolo

          Grazie a entrambi, e' proprio lei! Visto che e' degli anni 80, immagino allora che era l'avevo vista su un topolino che qualcuno mi aveva prestato e per questo non ho mai saputo la fine!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)