Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia origine Roulotte Bassotti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Storia origine Roulotte Bassotti
    Venerdì 4 Mar 2022, 04:38:33
    Salve, utlimamente mi sto arroventando la testa cercando di ricordare il titolo di una vecchia storia che lessi parecchi anni fa, la storia era ambientata durante la giovinezza di Nonno bassotto, non ricordo moltissimo della storia se non che erano coinvolte delle lastre d'oro (forse rubate a Paperone stesso) zincate in metallo per poterle rubare in sicurezza, di cui poi si persero le tracce e che a fine storia si scoprirà (ma questo solo il lettore), che le stesse lastre furono utilizzate per costruire la roulotte che poi i bassotti rubarono per farne la loro dimora, non sapendo di dormire dentro un mucchio d'oro! Qualcuno ricorda il titolo??? Purtroppo su Inducks non sono riuscito ad identificarla! Grazie mille! :)

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3936
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Storia origine Roulotte Bassotti
      Risposta #1: Sabato 5 Mar 2022, 12:14:55
      I disegni di Guido Scala mi hanno permesso di trovarla velocemente: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2259-2

        Re:Storia origine Roulotte Bassotti
        Risposta #2: Venerdì 11 Mar 2022, 16:38:52
        I disegni di Guido Scala mi hanno permesso di trovarla velocemente: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2259-2

        E' proprio lei! Grazie mille, sei stato gentilissimo, io purtroppo non ero riuscito a trovarla! :)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)