Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale Classico merita la finale?

ROBIN HOOD (1973)
23 (32.9%)
Il Gobbo di Notre Dame (1996)
21 (30%)
Lilo & Stitch (2002)
10 (14.3%)
La Sirenetta (1989)
16 (22.9%)

Totale votanti: 50

Il miglior Classico Disney - Semifinali: 2° girone

Re: Il miglior Classico Disney - Semifinali: 2° gi
    Risposta #60: Giovedì 24 Gen 2008, 09:26:20
    Robin Hood
    Mi sembra bifronte

Risposta #61: Giovedì 24 Gen 2008, 09:46:52
      Robin Hood
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Giovedì 24 Gen 2008, 10:22:41
        Sarò de coccio ma proprio non ho capito: devo ribadire il mio voto (che era andato a Lilo&Stitch) o dichiarare la preferenza fra Gobbo e Robin indipendentemente da quel che avevo voato?

SOLO nel secondo caso, voto per il Gobbo
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Giovedì 24 Gen 2008, 13:18:47
          Certo, ma il perchè l'ho spiegato chiaramente:
          Ok, ma perchè non tenere conto solo dei voti degli utenti registrati, era questo che mi chiedevo.

... e vi ho dato pure la possibilità di scegliere, chiedendovi se eravate d'accordo con il riazzeramento... e mi pare che nessuno abbia detto di no...  ::)

Se è un "no" esplicito, che vuoi, te lo dico: NO.
          (Si vede che non ho nient'altro da fare, eh? :P)

(Vabbè, dai, in fondo non mi offendo...)
          Bè, è chiaro... sono i soliti "furbi", che, facendo log-out a ripetizione, votano (ora non più) anche come guest o visitatore, volontariamente...  a parte i due errori sopracitati, non ho nessuna prova in mano, ma visto che il distacco era minimo (considerando sempre la situazione venutasi a creare dei voti dubbi) era giusto tornare al voto... c'è una Finale in ballo, non dimentichiamolo, eh... mica bau-bau micio-micio (cit. :P)...
          Appunto, quindi perchè non cestinare e basta i voti dei guest, senza infangare la reputazione di noi onesti forumisti? :P

*

Paperinika
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Giovedì 24 Gen 2008, 13:19:39
            Sarò de coccio ma proprio non ho capito: devo ribadire il mio voto (che era andato a Lilo&Stitch) o dichiarare la preferenza fra Gobbo e Robin indipendentemente da quel che avevo voato?

No, no, no, in questo caso la classifica si falserebbe.
            Mi oppongo! :P

Risposta #65: Giovedì 24 Gen 2008, 13:21:16
              Forse sono io lenta di comprendonio, ma infine che si fa?
              « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 13:21:42 da Hybiscus »
              "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Giovedì 24 Gen 2008, 13:37:28

Uff... deve votare SOLO chi aveva già scelto Robin o il Gobbo, semplice.

Ok, ma perchè non tenere conto solo dei voti degli utenti registrati, era questo che mi chiedevo.
                Citazione
                Appunto, quindi perchè non cestinare e basta i voti dei guest, senza infangare la reputazione di noi onesti forumisti? :P
                Perchè tra quelli dei guest ci sono anche voti onesti, e sino a questo girone era possibile dare l'opportunità di voto anche ai lurker (non c'è dubbio che in passato, almeno un paio di Classici da voi preferiti, a rischio, sono passati grazie anche ad una loro spinta... ::)), quindi non potevamo non tenerne conto nel computo finale, prima del ri-voto attuale, stavolta destinato ai soli utenti registrati, per chiarire definitivamente la questione (come già detto)... mi sono spiegato?

Del resto tutta questa PAURA di perdere (:P) mi sembra ingiustificata, visto che Robin ha dimostrato di ricevere più consensi del Gobbo...
                « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 13:41:19 da pacuvio »

*

Schroeder
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Giovedì 24 Gen 2008, 13:40:54
                  Robin Hood.

Ma c'è qualcosa che non va: i manipolatori ci sono sempre stati, perchè farsi il problema solo adesso? E' vero che si tratta delle semifinali, ma è anche vero che i titoli arrivati fin qui potrebbero essere vittima di brogli. Quindi, decretata tutta l'operazione come imprecisa, tanto valeva concluderla così. ::)

A meno che qualcuno stia a sua volta maipolando le cose, mandando La Spada nella Roccia alla sicura disfatta contro Fantasia (mentre magari avrebbe vinto contro il Gobbo, ma a qualcuno sembra improponibile vederlo in finale: ho capito i criteri scelti per formare i gironi, ma è un caso che le cose siano andate così?) e sollevando dubbi quando Robin stava vincendo (inaspettatamente) contro il mostro sacro, il Gobbo. Spero siano solo impressioni... :-/
                  È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Giovedì 24 Gen 2008, 13:42:34
                    Uff... deve votare SOLO chi aveva già scelto Robin o il Gobbo, semplice.

Perchè tra quelli dei guest ci sono anche voti onesti, e sino a questo girone era possibile dare l'opportunità di voto anche ai lurker (non c'è dubbio che in passato almeno un paio di Classici sono passati grazie anche a loro... ::)), quindi non potevamo non tenerne conto nel computo finale, prima del ri-voto attuale, stavolta destinato ai soli utenti registrati, per chiarire definitivamente la questione (come già detto)... mi sono spiegato?

Del resto tutta questa PAURA di perdere (:P) mi sembra ingiustificata, visto che Robin ha dimostrato di ricevere più consensi del Gobbo...
                    Questa non è PAURA, è PRINCIPIO. Questa è discriminazione! E' una congiura! :P
                     ;D
                    Vabbè, scherzi a parte, facciamo pure questo secondo round. Fossero questi i problemi della vita... ::) :(

*

Pacuvio
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Giovedì 24 Gen 2008, 14:01:34
                      Robin Hood.

Ma c'è qualcosa che non va: i manipolatori ci sono sempre stati, perchè farsi il problema solo adesso? E' vero che si tratta delle semifinali, ma è anche vero che i titoli arrivati fin qui potrebbero essere vittima di brogli. Quindi, decretata tutta l'operazione come imprecisa, tanto valeva concluderla così. ::)
                      Forse è vero, ma fidatevi... aumenti di voto sospetti (e decisivi) come in questo caso, non sono mai avvenuti (prima del pugno duro). In altri gironi, a volte i risultati sono stati così netti che quasi non c'è stato bisogno di controllare.

Citazione
                      A meno che qualcuno stia a sua volta maipolando le cose, mandando La Spada nella Roccia alla sicura disfatta contro Fantasia (mentre magari avrebbe vinto contro il Gobbo, ma a qualcuno sembra improponibile vederlo in finale: ho capito i criteri scelti per formare i gironi, ma è un caso che le cose siano andate così?) e sollevando dubbi quando Robin stava vincendo (inaspettatamente) contro il mostro sacro, il Gobbo. Spero siano solo impressioni... :-/
                      Cribbio! Questa è un'indegna macchia d'infamia nei miei confronti!

Scherzi a parte, è tutto ok. E' ovvio che anch'io ho i miei preferiti, che vorrei vedere arrivare sino in finale, ma come hai detto tu, i classici sono stati posizionati in base ad un criterio preciso... suvvia...

... e poi non dimenticatevi che dietro a tutto questo ambaradan c'è anche l'esimio "collega" Samuele, che nel frattempo si è defilato da ogni responsabilità, lasciandomi solo e indifeso...  :'(  >:(
                      « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 14:05:31 da pacuvio »

*

Schroeder
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Giovedì 24 Gen 2008, 14:17:31
                        Ok. :)
                        Come dice Paperinka, fossero questi i problemi della vita (mi riferisco ai manipolatori: cosa vi importa di far vincere un Classico piuttosto che un altro? Tanto ognuno rimarrà affezionato ad alcuni titoli in particolare che più lo hanno emozionato, colpito, divertito, ecc.. Non si vince un premio!).
                        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

Risposta #71: Giovedì 24 Gen 2008, 14:52:31
                          Mi sembra più che giusto il voto palese, anche se inserito solo ora, specialmente dopo il verificarsi di voti sospetti.
                          Quanto alla vittoria di Robin sul Gobbo, non la definirei inattesa visto che Robin è la testa di serie numero 2.

Risposta #72: Giovedì 24 Gen 2008, 14:55:55
                            [Ultras Mode ON]

Rosicare, vi fa male, eh... eh!

Rosicare, vi fa male, eh... eh!

;D ;D [/cavolata mode OFF]

non ho capito come si procederà ora, scusate  :-?

Mi sembra più che giusto il voto palese, anche se inserito solo ora, specialmente dopo il verificarsi di voti sospetti.
                            Quanto alla vittoria di Robin sul Gobbo, non la definirei inattesa visto che Robin è la testa di serie numero 2.

In effetti  ::)
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 14:56:21 da Alex_Andrew »
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Pacuvio
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Giovedì 24 Gen 2008, 16:01:08
                              [Ultras Mode ON]non ho capito come si procederà ora, scusate  :-?
                              Nessuno stravolgimento. Lo ripeto, una volta decretato il vincitore dell'imprevisto ballottaggio, si passerà alla finale, che inizierà lunedì 28, e che sarà nuovamente accessibile a TUTTI, senza possibilità di aggiustamenti vari (ecco perchè instistevo nel non impedire il voto ai guest, volevo mantenere coerenza e uniformità nel metodo di voto per tutta la durata del torneo...), il perchè lo scoprirete voi stessi...

Per la cronaca, al momento Robin Hood è in vantaggio per 8 voti a 6 (va compresa nel conteggio anche la mia preferenza per il Gobbo, che ribadisco soltanto ora).
                              « Ultima modifica: Giovedì 24 Gen 2008, 16:03:36 da pacuvio »

*

Loregbs
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Dario Fo approved!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Giovedì 24 Gen 2008, 16:59:33
                                Il Gobbo!
                                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)