Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
    Sabato 3 Mar 2007, 04:37:43
    Da un pò di tempo in rete circolava insistente la voce di un qualcosa di importante per onorare al meglio i trentanni ed oltre dalla prima messa in onda, ma ormai è ufficiale: da aprile, su una TV giapponese a pagamento, tornerà un cartone animato che ha fatto la storia e la felicità di milioni di appassionati. Jeeg Robot d'Acciaio tornerà sugli schermi televisivi, e sarà ancora Go Nagai, l'ideatore dell'anime anni '70, a firmare questa serie, che non è un remake, ma un vero e proprio sequel... infatti, la storia è ambientata 50 anni dopo lo svolgersi degli eventi dell'ultimo episodio, e pare che Hiroshi (!), ancora vivo e vegeto, sia accompagnato da un nuovo personaggio, Kenji... :o

    Oltre ad un inevitabile restyling (forse un pò troppo "sbrilluccicoso"), in particolar modo dei robots, anche la dinamica della trasformazione è stata cambiata e Hiroshi, il protagonista della vicenda, non muterà più nella testa di Jeeg (io non ero tra quelli che apprezzava quella strana mutazione), sarà invece la sua moto a farlo, in modo da rendere la tecnologia più credibile.

    Qui, trovate un filmato commentato dallo stesso Nagai, tratto da questa nuova serie... che ne pensate?  :D
    « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2007, 04:39:53 da pacuvio »

      Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
      Risposta #1: Martedì 27 Mar 2007, 11:28:21
      Adoro il Jeeg originale (tanti amici italiani la trovano invece una tra le opere naganiane più "noiose").
      Vedendo il trailer e le immagini... mah: forse è un po' troppo "sbrilluccicoso".
      Cmq spero soprattutto di rivedere (vecchi e) nuovi nemici SEMPRE PROVENIENTI DALLE VISCERE DELLA TERRA (questa è la cosa che più mi affascinò della serie, ancor più che il build-up "in componenti").

      Riguardo alla testa-hiroshi / testa-moto.
      E' strano quello che tu dici, quando definisci la seconda "più credibile".
      Forse lo è. ma mi fa sorridere il fatto che cerchi "credibilità" in una cosa (un anime di robot) che di fatto è ... "incredibile", per sua stessa natura!
      Io credo invece che l'Hiroshi/testa sia però un'altro elemento chiave che umanizza e personalizza il robot Jeeg.
      E che ne giustifica taluni aspetti: per assurdo, reputo più inverosimile che Tetsuya soffra quando trapanano una gamba al Grande Mazinger, no? ::)

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
        Risposta #2: Martedì 27 Mar 2007, 13:20:59
        Chi volesse chiedere lumi a Go Nagai riguardo il nuovo Jeeg non dovrà fare altro che andare a Napoli tra il 27 ed il 29 aprile, al Comicon...
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
          Risposta #3: Martedì 27 Mar 2007, 13:40:27
          Riguardo alla testa-hiroshi / testa-moto.
          E' strano quello che tu dici, quando definisci la seconda "più credibile".
          Forse lo è. ma mi fa sorridere il fatto che cerchi "credibilità" in una cosa (un anime di robot) che di fatto è ... "incredibile", per sua stessa natura!
          Bè, infatti non sono io a dirlo, è lo stesso Nagai... :P

          Citazione
          Io credo invece che l'Hiroshi/testa sia però un'altro elemento chiave che umanizza e personalizza il robot Jeeg.
          E che ne giustifica taluni aspetti: per assurdo, reputo più inverosimile che Tetsuya soffra quando trapanano una gamba al Grande Mazinger, no?
          E' vero, era una cosa che lo differenziava dagli altri robottoni, che piaceva e non piaceva, e cmq, quello che citi è un esempio da un altro cartone, io mi sono sempre limitato al solo Jeeg, proprio per l'eccessiva abbondanza di questo genere.

          In tutto questo, di positivo c'è che la sua moto, finalmente, non si andrà ad abbattere ai piedi della collina ogni volta che si trasforma, per la gioia del professor Dairi...  ;D

            Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
            Risposta #4: Giovedì 12 Apr 2007, 11:20:51
            ho visto la prima puntata (in jpn).
            chi l'ha vista? cosa ne pensate?

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
              Risposta #5: Giovedì 12 Apr 2007, 22:19:02

              Bellissimo, perchè in questo botta e risposta mi avete ricordato tutte le peculiarità che mi avevano colpito - affascinato in Jeeg:

              1) Mi sembrava assurdo che si trasformasse nella testa, non perchè la cosa fosse assurda in sè, ma perchè trovavo che la testa fosse troppo più grande di Hiroshi (avevo insito il concetto di immutabilità della quantità di materia? mah!)

              2) Lo trovavo però, meno assurdo di altri, quando lo colpivano, perchè allora aveva un buon motivo per soffrire

              3) I nemici che venivano dal centro della Terra erano molto più inquietanti degli extraterrestri

              4) Che fine faceva la moto ogni volta?

              Insomma, aspetto anche io il sequel!  ;)


              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
                Risposta #6: Giovedì 12 Apr 2007, 22:42:16
                Per chi ancora non avesse avuto la possibilità di vedere questa nuova serie (io sono uno di quelli), ecco alcune immagini sull'evoluzione dei vari protagonisti:

                - i due Jeeg a confronto. Quanto alle loro differenze, ne abbiamo già discusso precedentemente, e cmq sono ben evidenti.






                - il professor Shiba, padre dell'eroe della prima serie, fra l'altro ucciso in tale contesto e "tenuto in vita" tramite computer, che ora è vivo e vegeto (seppur alquanto decrepito, vedi sotto)




                - Miwa, la fedele alleata di Hiroshi, che adesso è un'arzilla vecchietta, la cui nipote "eredita" il suo  ruolo di coprotagonista




                - la regina Himika, a cui 50 anni in più sulla carta d'identità le hanno donato un'immagine ugualmente accattivante




                Ora bisogna capire se potremo vederlo presto anche in Italia (speranza vana?)... :-/

                ... d'altronde, Mtv ultimamente sta dando molto spazio ad Anime et similia. 

                « Ultima modifica: Giovedì 12 Apr 2007, 23:25:15 da pacuvio »

                *

                Rat-Man
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
                  Risposta #7: Venerdì 13 Apr 2007, 01:37:07
                  il video è stato rimosso da youtube quindi non l'ho potuto vedere.. cmq in questo sequel ci credo poco.. jeeg era un fottuttissimo classico (e uno dei pochi anime che mi piacciono) e, a parte la moto che si frantumava e hiroshi che mutava in testa (cosa che mi piaceva ma che reputavo troppo stramba), tutto il resto era di grande effetto! jeeg poi mi aveva avvicinato ai robottoni e quindi nutro un affetto particolare per la serie.. sul piano dei nemici del cuore della terra, sono di sicuro migliori degli extraterrestri imbecilli delle altre serie  ::) (basta guardare l'episodio della serie animata di Rat-Man, "il grande Ratzinga" per elencare le loro cretinate, tutte vere tra l'altro).. insomma per dirla tutta il look dei chara mi pare buono e il jeeg è figo ma solo vedendo saprò giudicare
                  « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2007, 01:39:25 da Rat-Man »

                  *

                  marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 706
                  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
                    Risposta #8: Sabato 14 Apr 2007, 15:19:53

                    Caspita, voglio il nome del chirurgo plastico di Himika!  :o

                    Così per i miei (mooolto futuri) 50 anni, saprò che regalo farmi!  ;D

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
                      Risposta #9: Martedì 17 Apr 2007, 17:56:36
                      Ecco la sigla iniziale di "Kotetsushin Jeeg" (titolo originale giapponese):

                      http://www.youtube.com/watch?v=NFz9sRQ8OgQ

                      Qua, invece, abbiamo la sigla di chiusura (se state attenti potrete vedere gli sketch di alcuni vecchi personaggi, subito all'inizio, magari vi conviene "pausare"):

                      http://www.youtube.com/watch?v=jG7G1GWh3Xw

                      *

                      PK_ever
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 121
                      • Paperinik ultras
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Jeeg Robot d'Acciaio... 50 anni dopo!
                        Risposta #10: Martedì 27 Mag 2008, 06:22:41
                        Basta che conservano la sigla originale  8-)
                        W i Supereroi Disney!

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)