Bene bene..Fantomius è tornato in grande stile, a me stanno piacendo tutte le storie sue che leggo, e anche questo nuovo primo tempo non mi delude per niente.Una buona trama,scorrevole,chiara,dei piccoli colpi di scena..una buona atmosfera creata dal gioco luci ombre e colori..ottime tavole che rappresentano il periodo storico..peccato essermi persa l'uscita sul classico d'autore di qualche tempo fa.. cercherò di tenere a mente lo speciale che uscirà a luglio sempre su di lui.
Gli urbani paperi invece.. peggiorano..mi pareva di aver un telecomando in mano,quando non si sa cosa guardare in televisione,e ti ritrovi a girare canali senza neanche renderti conto di cosa stai guardando..forse sarà una nuova tecnica narrativa, ma io ho faticato a seguirla,questo cambio di "regia" ad ogni due/tre tavole,stai seguendo la vicenda di Paperone,giri pagina,e ti trovi la sottotrama di Gastone,giri pagina,arriva quella dei nipotini,giri pagina,Tizio Caio si innamora..aiuto,che fatica star dietro a tutti.
Le sette streghe proseguono sempre ottimamente.Narrazione impeccabile, colpi di scena,rivelazioni.C'è tanta roba qui, ma si riesce a seguire bene.
Pluto e l'inseguimento canino? Ci sta,qualche gag simpatica(Divertente l'espressione di Pluto,nella prima tavola,quando scopre che la desiderata sorpresa non è altro che un collare nuovo

) ).Storia leggera, simpatica, che mi ha portata a simpatizzare maggiormente con il quattro zampe.