Come altri ragazzi del Forum hanno già scritto su questa pagina, anche per me è stato terribile aprire questa discussione e apprendere della scomparsa di Boschi.
Davvero, anche se non l'ho mai incontrato né conosciuto di persona, quello che sento in questo momento è un grande vuoto perché con i suoi articoli e i suoi redazionali ci sono cresciuto, ho potuto rendere più matura, consapevole e "adulta" la mia passione per i fumetti Disney che mi accompagna sin da bambino.
Non ho parole per descrivere il vuoto che sento adesso, per me Luca Boschi era il simbolo della conoscenza disneyana e della cultura pop in generale, era l'esperto, la fonte cui abbeverarmi per arricchire la mia cultura Disney.
Tanti autori che prima non conoscevo completamente, sia stranieri che italiani, ho cominciato a conoscerli proprio attraverso i redazionali da lui scritti sui Grandi Classici Disney, la testata cui sono più affezionato da anni e anni e questa passione la devo anche e soprattutto a lui, alla sua ricerca di proporre del materiale filologico ed importante, che fosse rilevante o semplicemente una chicca sconosciuta o poco ristampata.
Dopo la scomparsa del nostro Francesco, un'altra brutta, bruttissima notizia come questa proprio non ci voleva e non avrei mai voluto leggerla e la cosa mi fa ancora più male se penso al lasso di tempo così ravvicinato in cui il mondo Disney (e con lui i suoi lettori) hanno perso due esperti così genuini ed appassionati di quello che era sì il loro lavoro ma soprattutto la loro grande passione.
Passione che condivido totalmente e per questo me li sento vicini, sia Luca che Francesco, e mi fa male pensare che non ci siano più.
Ciao Luca, e grazie di tutto quello che hai significato per me in questi anni di passione disneyana.