OTTIMO!
Allora, vado giù pesante con note e modifiche, visto che il punto di partenza è già molto avanti!
1-L'ultima riga di entrambi gli indici riguarda la pubblicità dei volumi precedenti della stessa collana, non ho capito se è da inserire o meno.
Bisogna vedere com'è fatta, se è una pubblicità generica della testata, sempre uguale nelle varie edizioni (nel 6 e nel 7) la si può mettere come una pagina a sé stante, con un suo codice e le xref singole per tutti gli oggetti cui si riferisce; se invece ci sono in sequenza le varie copertine, le si possono indicizzare singolarmente. Nell'esempio allegato con la revisione degli indici ho immaginato il primo caso per il 6 e il secondo caso per il 7, fammi sapere se ti è chiaro e come è fatta questa pagina (o quarta di copertina?)
2-Rispetto agli altri numeri del TOFF nell'indice del 6 ho aggiunto la riga sulla cronaca degli eventi precedenti, che però manca negli indici precedenti (TOFF 2, 3, 4). Inoltre, l'ho catalogato come articolo (non firmato), ho fatto bene o andava catalogato come testo?
Perfetto così.
3-Nell'indice del 7 ho aggiunto una riga per la presenza di una vignetta (senza colorazione e con le chine gialle) della storia nella pagina antecedente alla storia, l'ho catalogata come storia di una riga, va bene?
Secondo me è più corretto metterla come illustrazione, con una xref alla storia e la descrizione, altrimenti risulterebbe come ristampa della storia.
4-Per fare un riferimento in un commento con [xref:xxx] va bene inserirlo all'interno di [desc-it:xxx] come ho fatto?
No, non si possono nidificare gli attributi, ho trasformato tutto nel semplice xref, traducendo in inglese la "causa" del riferimento.
5-In caso di doppio sceneggiatore, soggettista o disegnatore, come andrebbero inseriti? Nel caso del 6 ho diviso i due autori fra le due diverse parti, anche se ho il dubbio sull'indicazione del soggettista, dato che vengono accreditati entrambi come tali, senza specificare la parte (dal punto di vista della sceneggiatura invece non c'è problema perché c'è stata la conferma di Sisti qui sul forum che Gagnor si è occupato della prima, mentre lui della seconda).
Ho messo a tutte e due le righe il campo [plo:RGa,ASi], lo standard per valori più lunghi delle tre colonne previste.
Altri cambiamenti minori:
- non si usano pseudonimi in inducks, l'indexer deve essere indicato con nome e cognome;
- il campo barcode non ha bisogno di essere preceduto dalla label attached:
- per gli elementi in bianco e nero ho aggiunto il campo "colorist" con il tag [col:b/w]
- Alle versioni in bianco e nero delle copertine ho aggiunto il tag [changes:in b/w]
Detto questo, ottimo lavoro! Compeltiamo gli indici con il nome e cognome corretto e li darò in pasto al server inducks.
Grazie,
-Paolo