Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Statuine

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12845
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Statuine
    Risposta #225: Mercoledì 24 Lug 2024, 15:27:31
    Finalmente trovate le due statuine di Paperone che si trovavano nei bustoncini della Gedis della serie Mickey Mouse e Friends ! Quella dorata è davvero bella e rara !
    Statuine che mi pare fosse difficile prendere per il fatto che fossero confezionate 'a sorpresa' all'interno di bustine non trasparenti che si dovevano toccare per bene per capire quale personaggio contenessero (e non sempre ci si azzeccava).

    Purtroppo non le ho (quando le cose si fanno troppo 'complicate' in genere lascio perdere) ma mi 'consolo' con alcune delle tante monete di Niue che hanno visto raffigurato lo zione proprio in questa posa con il sacco di monete, sia in bronzo-argento-oro che a colori (le tante 'variant' con location americane)

                                   
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2024, 15:40:56 da Cornelius »

    *

    Robopap
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 15
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Statuine
      Risposta #226: Giovedì 25 Lug 2024, 12:44:00
      Il 52° Special Book in uscita a settembre vede non solo il libro Topolino Golden Edition ma le 11 statuine Gold ai cui personaggi sarà dedicata una storia a testa. Peccato che non si sia attesa, nel caso fosse uscita, una dodicesima statuina (tanto per creare un contenitore meno 'irregolare') se non le altre due che mancherebbero rispetto alla precedente serie delle medesime statuine non d'oro ma colorate.

      Sembra strano prendere in blocco (per 'soli' 42 euro) una collezione monca della presenza di Paperina (quando già c'è Minni, unico personaggio femminile presente) oltre a quelle di Eta Beta e Gambadilegno, già usciti nella serie color. L'albo avrà 144 pagine, dunque le storie dedicate agli 11 personaggi dorati saranno delle ten pages, considerando dei redazionali di approfondimento e curiosità (come specifica Anteprima nel suo 395° numero). Il tutto all'interno di una scatola cartonata, ovviamente 'golden'.
                                             
                                             
      Non sono le statuine uscite nel corso degli anni con Topolino?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12845
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Statuine
        Risposta #227: Lunedì 12 Ago 2024, 16:48:31
        Non sono le statuine uscite nel corso degli anni con Topolino?
        Si, sono loro. A questo punto non so se usciranno più quelle di Eta, Gamba e Paperina che precedentemente erano a colori. Non avrebbe senso una loro uscita dopo questo Special Book.
        « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2024, 16:50:36 da Cornelius »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12845
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Statuine
          Risposta #228: Lunedì 12 Ago 2024, 17:09:17
          Quarta statuina Disney Traditions dopo quelle di Minnie, Maga Magò e Zio Paperone: regalo di mia nipote che non sapeva quale prendere fra quelle della coppia Minnie&Daisy con occhiali da sole 'glamour' e altre con Topolino, Pippo e Pluto. Considerando che questi personaggi li ho già in diverse  collane ho optato per Ezechiele, lupo antropomorfo che mia nipote non conosceva (almeno di nome) e che le ha destato un certa sorpresa, convinta che avrei scelto altro.

          Invece questa collana Traditions è l'occasione per riempire alcuni spazi lasciati vuoti da DeAgostini e da Hachette nelle loro pur magnifiche collane che però non prevedevano la presenza di Maga Magò ed Ezechiele Lupo, fra gli altri. Per cui quale occasione migliore che un regalo per aggiungere un nuovo personaggio (per quanto storico) che è in perfetta scala con le statuine della Disney Collection (16 cm con la base)?

          Le foto sono tratte dalla rete, visto che sono perfette. A questo punto sono in cerca dei Tre Porcellini (cosa che non avrei mai immaginato), Jimmy, Tommy e Timmy che però non sono nel catalogo della Disney Traditions. Come neanche Lupetto, il figlio di Ezechiele (caso raro di famiglia con un padre e un figlio comunque non completa: che fine avrà mai fatto la madre?). Cercherò in rete loro statuine possibilmente in scala, diciamo sugli 8/10 cm
                                                     
                                                                                                                                                 
                                                                                                                 
          « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2024, 11:56:07 da Cornelius »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12845
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Statuine
            Risposta #229: Giovedì 22 Ago 2024, 14:00:36
            Con l'arrivo di Ezechiele Lupo fra le statuine Disney Traditions in scala con quelle della Disney Collection ho notato come, nella mia collezione, l'assenza dei Tre Porcellini fosse sempre più evidente. Ho così trovato in rete Jimmy, Tommy e Timmy a prezzi accessibili (intorno ai 5 euro) ma con un'altezza di soli 6/7 cm che li mettono in scala con le statuine della Disney Parade e della Grande Galérie.

            Per quanto non abbia Ezechiele in queste ultime collane, li ho presi comunque anche perché nella Disney Traditions non c'erano e non credo che l'assenza del lupo vicino a loro li preoccupi (anzi)   ;D  Tutti e tre fanno parte della stessa ditta Bullyland. Mi manca Lupetto, amico dei porcellini e figlio 'degenere' di Ezechiele.

                                                                                                                       Tommy
                                                                           
                                                                           
                                                                                                                         Timmy
                                                                           

                                                                                                                           Jimmy
                                                                           

            Nelle foto sottostanti l'omogeneità di 'scala' dei tre porcellini (su base grigia Disney Collection) con i nipotini QQQ di Hachette e Tip (o Tap) di DeAgostini (Parade) e con Minni e Sir Top de Tops, entrambi di Hachette (Grande Galerie)
            « Ultima modifica: Venerdì 30 Ago 2024, 00:09:27 da Cornelius »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12845
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Statuine
              Risposta #230: Martedì 27 Ago 2024, 17:56:55
              Volevo chiedere ai lettori appassionati delle TopStories di Pezzin se questa statuina della Grande Galérie di Hachette, nominata genericamente 'Mickey Detective' o qualcosa del genere, potrebbe 'passare' per quella di Sir Top de Tops: ho aggiunto i tipici baffetti ma riguardo l'abbigliamento non so se potrebbe essere coerente. A me sembra di si ma qualche dettaglio del baronetto inglese potrebbe non esserci ricordando che è vissuto nell'Inghilterra vittoriana. Da non escludere che gli autori della collana francese potrebbero essersi ispirati proprio al personaggio di Pezzin, sebbene sia stato chiamato genericamente come ricordavo prima.
              « Ultima modifica: Martedì 27 Ago 2024, 17:59:13 da Cornelius »

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2792
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Statuine
                Risposta #231: Martedì 27 Ago 2024, 23:02:25
                non hai il fascicolo allegato?
                alla prima occasione utile provo a vedere cosa hanno scritto, 'fortunatamente' li ho appena tolti dalla libreria in attesa di nuova collocazione, perché ho approntato lo spazio necessario per il mega volume 'the ultimate history' su paperino della taschen, che ovviamente deve essere posto a fianco dell'analogo su topolino.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12845
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Statuine
                  Risposta #232: Mercoledì 28 Ago 2024, 13:52:32
                  non hai il fascicolo allegato?
                  Si, lo ho anche se non ricordavo dove lo avevo messo e cosa ci fosse scritto. Risfogliandolo noto che si parla della varie versioni detective di Topolino ma non si accenna a Top de Tops anche perché, in effetti, è un altro personaggio. Però, visto il look piuttosto simile e il fatto che difficilmente uscirà una statuina del baronetto inglese, non ho resistito a fargli due baffetti uguali e a dargli una certa 'ufficiosità' nella mia personale galleria di statuine disneyane   ;D

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)