Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino militare cercasi disperatamente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino militare cercasi disperatamente
    Lunedì 7 Apr 2008, 17:59:06
    Qualcuno sa se è mai stata realizzata una VHS con i cartoni della seconda guerra mondiale con protagonista paperino? Ne ho sentito parlare e sono molto curioso. Se c'è qualcuno che è sicuro di averla già vista, mi può dare il titolo per il blockbuster? Grazie infinite.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino militare cercasi disperatamente
      Risposta #1: Lunedì 7 Apr 2008, 18:37:11

        Re: Paperino militare cercasi disperatamente
        Risposta #2: Mercoledì 16 Apr 2008, 04:54:18
        Non credo sia mai stato prodotto un dvd in italiano con i cartoni sulla seconda guerra mondiale.
        E' pero' stata prodotta e distribuita verso la fine degli  anni '80 dalla Buena Vista una vhs dal titolo Paperino Marmittone, contenente diversi cartoon che hanno come protagonista Paperino arruolato militare.
        Uno di questi cartoon e' Commando Duck, nel quale Paperino viene paracadutato su un'isola del Pacifico con il compito di "spazzar via" un aeroporto giapponese.
        E' un ottimo cartoon che pero' nella versione italiana ha subito qualche piccola censura.
        Se necessario posso elencare tutti i titoli dei cartoon contenuti nella vhs.
        Negli USA, dopo oltre 25 anni di forzata esclusione a causa del contenuto ritenuto non piu' "politically correct", la Disney, nella serie Treasury, ha distribuito per la vendita un doppio dvd con quasi tutti i cartoon dalla stessa Disney prodotti durante la seconda guerra mondiale  per scopi "educational", "entertainment" e "propaganda".
        Si tratta di un dvd in NTSC e Region 1.
        Colleziono Disney da oltre 50 anni e, con molta fatica attraverso collezionisti americani, ero riuscito a trovare tutti i cartoon prodottii sulla  seconda guerra mondiale con qualita' pur accettabile ed in qualche caso discreta, ma non certo ottima.
        Ritrovarli quasi tutti ristrutturati e rimasterizzati in in qualita' digitale splendida e concentrati in due soli dvd e' stato veramente un piacere, anche se ha reso obsoleta una raccolta in vhs per la quale ho dedicato anni di ricerca.
        Consiglio vivamente l'acquisto del cofanetto Disney.

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino militare cercasi disperatamente
          Risposta #3: Mercoledì 16 Apr 2008, 22:18:42
          Bè. se puoi, te ne sarei grato (di elencare i titoli, intendo). Ho sentito parlare di Donald in naziland (che forse è stato cambiato in Der Fuerer's face) e di Attenti! Riposo!. Ma ti ringrazio fin d'ora per il titolo della VHS. Vedrò ciò che posso fare.

            Re: Paperino militare cercasi disperatamente
            Risposta #4: Giovedì 17 Apr 2008, 03:10:58
            Se non ti offendi posso spedirti la vhs, ne ho 2 ed inoltre ho anche fatto la conversione in dvd.
            La mia mail e' : perezlepew@yahoo.com
            Non preoccuparti, non c'e' sotto alcun trucco e non voglio alcun rimborso.
            Saluti

            Piero

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino militare cercasi disperatamente
              Risposta #5: Martedì 22 Apr 2008, 00:11:36
              Consiglio anch'io l'acquisto del Treasures, che si intitola On The Front Lines. Io l'ho ordinato da poco e sto aspettando che mi arrivi.
              Qui (http://www.ultimatedisney.com/onthefrontlines.html) c'è tutto il contenuto dei due dischi del cofanetto.
              Marco Travaglini


                Re: Paperino militare cercasi disperatamente
                Risposta #6: Mercoledì 23 Apr 2008, 15:27:47
                Aspettavo una risposta alla mia offerta (che avevo fatto solo perchè non volevo vedere nessuno "disperato" per qualche cosa che potevo evitare) ma capisco la diffidenza e quindi non parliamone piu'.
                I cartoon contenuti nella vhs Paperino Marmittone sono :
                DONALD GETS DRAFTED 1942
                THE VANISHING PRIVATE 1942
                SKY TROOPER 1943
                THE OLD ARMY GAME 1943
                DOG WATCH 1945
                HOW TO BE A SAILOR 1944 (censurato)
                COMMANDO DUCK 1944 (censurato)

                Saluti con l'augurio che possa trovarla presto.

                Piero

                *

                Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1667
                • Fortuna Favet Fortibus
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino militare cercasi disperatamente
                  Risposta #7: Mercoledì 23 Apr 2008, 17:34:58
                  Ah, non c'è Der Fuerer's face? strano...

                    Re: Paperino militare cercasi disperatamente
                    Risposta #8: Giovedì 24 Apr 2008, 11:48:50
                    Anch'io avevo la vhs Paperino Marmittone, quante volte l'ho vista!!! Adoravo l'episodio del cannone invisibile. Forse non tutti sanno che quelle storie le ha scritte carl barks    :D

                    *

                    Tigrotta
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 548
                    • The wonderful thing about Tiggers...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino militare cercasi disperatamente
                      Risposta #9: Giovedì 19 Giu 2008, 19:54:29
                      Ciao! Sono una nuova utente (veramente è qualche mese che mi sono iscritta ma non avevo mai lasciato messaggi), visto che parliamo di cartoon di guerra, vorrei dirvi che ho notato una cosa strana. Tempo fa su raidue (intorno a dicembre ma non vorrei sbagliarmi) hanno trasmesso un cartoon dei looney tunes con chiari riferimenti anti-nazisti. Il protagonista era Daffy Duck che doveva consegnare un importante messaggio agli alleati, e per farlo doveva passare davanti la casa di una seducente piccioncina (con tanto di orecchini a forma di croce uncinata) che con il suo fascino faceva cadere in trappola i messaggeri, sottraendogli il messaggio che poi consegnava a Hitler (che controllava gli avvenimenti attraverso un teleschermo). Purtroppo non ricordo il titolo. Mi chiedo il perchè hanno trasmesso questo cartoon mentre continuano a censurarne altri. Se qualcuno ha notizie mi risponda. Grazie in anticipo!
                      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)