Per il secondo (o terzo? Non ricordo) anno consecutivo ho io l'onere e l'onore di aprire questo fatidico topic. Orsù, torniamo a scannarci allegramente. Chi vincerà lo scudetto? Chi farà i migliori colpi di mercato? E la Coppa Campioni?
Da juventino sono molto contento per il ritorno sotto la Mole del Polpo e dell'arrivo di Di Maria per un anno, portano grande qualità ed esperienza alla rosa. Cambiaso mi sembra un buon rinforzo per la fascia sinistra ma non può essere titolare, servono disperatamente un terzino e un difensore centrale, possibilmente giovani. Dispiace per Morata, mentre sono contento per Dybala, da qualche anno era più volte infortunato che in campo. Certo che se cambiassimo allenatore probabilmente saremmo più competitivi anche in Europa, ma voglio dare ancora fiducia ad Allegri, che tanto ci aveva fatto sognare durante il suo primo "mandato", ma da questa stagione niente più scuse.
Lukaku grande colpo per l'Inter, e secondo me il discorso perdono lascia il tempo che trova, ma non sottovaluterei Mkhitaryan. Grande perdita Perisic, e, se partisse, lo sarebbe Skriniar.
Milan, Napoli e Lazio abbastanza in ritardo, Origi buon giocatore ma lo vedo più come una riserva e il georgiano (non so scriverne il nome) è una scommessa. Trovo inconcepibile non aver rinnovato Mertens, che con Ohsimen avrebbe potuto formare una grande coppia. Per i biancocelesti Marcos Antonio buono ma servono urgentemente rinforzi in difesa e in porta.
Occhio alla Roma, già presi Celik, Svilar e Matic, tre giocatori nei tre reparti che erano carenti l'anno scorso, a CR7 credo poco, e attenzione anche e soprattutto al Monza: Cragno gran colpo, ma ottimo anche Sensi e già si parla di Icardi.
Per me proprio i giallorossi vinceranno il campionato l'anno prossimo, hanno un progetto serio, un grande allenatore e degli ottimi giocatori in ogni reparto.
E voi? Che ne pensate?
Ciao!
Il Grande Tiranno