Ronaldo ha fatto il suo tempo. È innegabile che non sia più lo stesso giocatore di sei o sette anni fa. Da juventino l'ho visto giocare ogni sua partita per tre anni di fila ed è comunque mostruoso, ma non corre, è egoista (le punizioni dalle a Pjanic!) ed è spesso in fuorigioco. Sia chiaro, rimane un campione, uno di quei giocatori che ti cambia le partite e la stagione, ma non più così impattante. E per lo stipendio che vuole assolutamente fuori mercato, specialmente in un calcio dove sempre di più (almeno all'estero) si cerca di puntare sui giovani.
E tra l'altro, se ci fosse realmente qualche società interessata a Ronaldo dovrebbe valutare molto bene le motivazioni del portoghese, che probabilmente, oggi come oggi, vuole solo fare ulteriori record individuali.
Personalmente CR7, se volesse giocare per forza la Coppa Campioni lo vedrei bene in una squadra di fascia medio-alta in un campionato competitivo tra i primi cinque, per esempio si era parlato dell'Olimpique Marsiglia, che secondo me sarebbe la destinazione perfetta per lui, a meno che non rimanesse allo United trovando un compromesso con Ten Hag, riuscendo a fare la differenza in una squadra per la prima volta da tanti anni con un progetto serio. Ma la vedo difficile.
Onestamente non ho idea di dove potrà andare Ronaldo, probabilmente se non adeguerà le sue richieste economiche rimarrà al Manchester o finirà in qualche squadra scarsa ma che possa assicurargli lo stipendio che vuole, (a queste condizioni si!) anche a costo di non giocare la Champions.
Ciao!
Il Grande Tiranno