Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

*

Anapisa
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
    Risposta #735: Giovedì 2 Gen 2025, 00:11:48
    Io sono sempre in ritardo con le letture ed ho finito oggi quel meraviglioso classico dedicato al papero del grande nord (che consiglio caldamente a chiunque).
    Per quanto mi siano piaciuti i disegni della frame story ho trovato lo stile di Nico Picone troppo moderno rispetto alle storie in collegamento..Barks Don Rosa Branca hanno un tratto decisamente differente.
    Ho anche fatto una gran fatica a leggere certi baloon delle storie di Don Rosa..non tutti eh, ma in alcuni la stampa del lettering sembra sia sovrapposta,come se la stessa parola sia stata stampata due volte una sopra l'altra, in altri ci sono delle lettere più marcate di altre, che riducono i già ristretti spazi fra una lettera e l'altra e facendo si che le siano queste lettere appiccicate alle altre.
    Per chi lo ha preso ha riscontrato questi difetti?
    Comunque, a parte questo, anche se ormai è tardi per trovarlo in edicola, un classico da avere e conservare gelosamente.

*

Samu
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• La piuma è più forte della spada.
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #736: Giovedì 2 Gen 2025, 15:56:32
      Io sono sempre in ritardo con le letture ed ho finito oggi quel meraviglioso classico dedicato al papero del grande nord (che consiglio caldamente a chiunque).
      Per quanto mi siano piaciuti i disegni della frame story ho trovato lo stile di Nico Picone troppo moderno rispetto alle storie in collegamento..Barks Don Rosa Branca hanno un tratto decisamente differente.
      Ho anche fatto una gran fatica a leggere certi baloon delle storie di Don Rosa..non tutti eh, ma in alcuni la stampa del lettering sembra sia sovrapposta,come se la stessa parola sia stata stampata due volte una sopra l'altra, in altri ci sono delle lettere più marcate di altre, che riducono i già ristretti spazi fra una lettera e l'altra e facendo si che le siano queste lettere appiccicate alle altre.
      Per chi lo ha preso ha riscontrato questi difetti?
      Comunque, a parte questo, anche se ormai è tardi per trovarlo in edicola, un classico da avere e conservare gelosamente.
      Concordo sul giudizio entusiasta del volumetto: è un albo di pregio per la bellezza delle storie incluse, che coinvolgono grandi nomi del fumetto Disney internazionale.

Quanto alle difficoltà di lettura per le storie di Don Rosa, credo sia un problema generalizzato.
      Anch'io ho dovuto soffermarmi più del solito per leggere le tre storie donrosiane dell'albo, visto che le scritte nei balloon non erano nitide e apparivano sgranate.

La stessa cosa mi è successa con le altre due storie del cartoonist del Kentucky pubblicate sul mensile di "Zio Paperone" nel 2022.

*

Samu
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #737: Domenica 9 Feb 2025, 10:50:21
        Editoriale di Bertani, sommario e redazionale di presentazione del nuovo numero dei Classici curato da Salvagnini.
        In allegato, la prima card della nuova collezione di carte Disney con fronte e retro del Paperino anni '30.

Risposta #738: Domenica 9 Feb 2025, 19:31:59
          Chi conosce le storie del sommario sa dirmi se ne vale la pena?

*

Samu
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #739: Domenica 9 Feb 2025, 20:33:54
            Chi conosce le storie del sommario sa dirmi se ne vale la pena?
            Io ho letto le ultime due.
            Quella del Pippo Invisibile è bellissima: divertente, frizzante, ilare... davvero gustosa.
            La breve con Clarabella nei ruoli di Cleopatra la ricordo come una vicenda simpatica e con buone gag.

Risposta #740: Domenica 9 Feb 2025, 21:12:25
              Io lo prenderò, non conosco le Pippo-parodie.

Risposta #741: Lunedì 10 Feb 2025, 11:46:29
                La breve con Clarabella nei ruoli di Cleopatra la ricordo come una vicenda simpatica e con buone gag.
                Perchè 'breve'? Non ha la stessa foliazione delle altre? Almeno da Inducks risulta così.

Risposta #742: Martedì 11 Feb 2025, 22:32:08
                  Sono tentata di prenderle per le Pippoparodie che non conosco e per la card che mi sembra bellissima e luccicante  :-)

Aggiornamento: nell' edicola abituale dove mi fornisco ancora non è arrivato.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 12 Feb 2025, 14:21:41 da Anapisa »

*

Samu
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #743: Martedì 11 Feb 2025, 22:46:00
                    Perchè 'breve'? Non ha la stessa foliazione delle altre? Almeno da Inducks risulta così.
                    Perchè pensavo fosse questa, che ho letto sui Migliori Anni Disney qualche anno fa:

https://inducks.org/story.php?c=S+75206

*

Samu
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #744: Mercoledì 12 Feb 2025, 17:49:05
                      Il numero è fresco di indicizzazione su Inducks:

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++545

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)