1° posto: Doretta Ducklair
La macchina del fango imbastita da un manipolo di ignobili utenti paperseriani ha sottoposto, negli ultimi anni, questa prode utente al ludibrio pubblico. Ella, infatti, si era dimostrata impavida nello sfatare l'aura di mito che nel corso degli anni si era addensato attorno alle figure di tre mediocri autori, generalmente sovraesposti dal pubblico, che attribuiva loro una bravura e una fama grandemente ingiustificate e immeritate. In tutta risposta, alcuni gretti, misantropi e arretrati frequentatori di questo forum, ignorando qualsivoglia idea di democrazia e ascolto delle opinioni altrui, hanno dato origine ad una damnatio memoriae nei confronti della sopracitata eroina, prima attaccandola con inusitata ferocia e, in seguito, cancellando ogni traccia del suo operato nel forum. Ancor oggi vige la regola, accettata in tacita omertà da larga parte degli utenti, di non nominare il suo nome: chi trasgredisce a questo precetto, potrà essere oggetto di ritorsioni...
Mentre voi meditate su queste inquietanti rivelazioni, io continuo a decantare i pregi della sopracitata martire, che con inusitata genialità e grandezza letteraria ha saputo creare uno dei topic più discussi di questo forum, e la sua opera è stata di ispirazione per una delle discussioni più divertenti mai comparse sul Papersera. Spero che l'ambita conquista del primo gradino del podio la spinga a ritornare su questi lidi, dove finalmente potrà disvelare a noi, poveri stolti, un intrigante enigma su cui si arrovellano gli studiosi di fumetto Disney dal lontano 2013: quando Everett Ducklair ha avuto una terza figlia? E come mai le ha dato il nome di una celebre ballerina dello Yukon?
2° posto: Garalla
Egli rappresenta la Stella Polare per noi tutti acquirenti del forum; egli è la bussola e ci indica il Nord, la rotta sicura nel mare delle fallaci e ingannatrici uscite Disney. Senza i suoi preziosi consigli, potremo mai noi discernere quali sono gli acquisti necessari? Come potremo venire a conoscenza, nella torrida canicola agostana, del programma uscite Disney del marzo 2038? Nonostante ciò, il suo compito fondamentale non viene adeguatamente apprezzato dagli utenti del forum, che si permettono di ignorare o sottovalutare i suoi sapienti interventi. A tal proposito, vorrei rilevare le qualità letterarie del sopracitato, il quale si distingue per aver affrontato disparati argomenti nel corso dei suoi numerosi post, saltando con eleganza da una imbeccata sulla distribuzione dei periodici disneyani a un'anteprima sulle novità di novembre, padroneggiando un perfetto stile mimetico che rende difficilmente distinguibili i suoi messaggi.
3°posto: Maximilian
Questo saggio utente, attento e profondo conoscitore del fumetto Disney, negli ultimi anni si è dedicato alla riscoperta dell'opera di Bill Walsh, favorendone la diffusione presso il folto pubblico di forumisti. Gliene sono forse grati, gli utenti del Papersera? No, egoisti e meschini, essi ignorano i suoi fondamentali contributi, salvo pochi eletti che sono in grado di riconoscere la manna che egli dispensa loro. Forse che gli iscritti al forum ne sono intimoriti? Il volto distorto e minaccioso dello zio Massimiliano ammanta infatti di una percepibile atmosfera di tensione e angoscia ogni suo messaggio. Io stesso, quando leggo i suoi dotti interventi, il volto mi si imperla di sudor freddo, un brivido mi corre lungo la schiena, dietro ogni porta intravedo una sagoma indistinta che brandisce un coltellaccio lordo di sangue, non appena incrocio lo sguardo inquietante di Uncle Maximilian. Tutto questo, però, non è motivo sufficiente per spiegare questa scarsa considerazione. Suvvia, Paperseriani, leggete i messaggi di questo illustre utente, magari in pieno giorno e bevendo un sorso di cognac prima, per rinfrancarvi, e con a portata di mano un defibrillatore per salvarvi da improvvisi attacchi cardiaci per lo spavento!
Avvertenze: si avvisano i gentili lettori che il qui presente testo potrebbe contenere numerose frecciatine, innocue e assolutamente amichevoli, rivolte a uno o più utenti del Papersera. Se mi sporgerete denuncia per querela, sappiate che mi farò difendere dall'Avvocato Photomas, e che quindi probabilmente vincerò la causa.
P.S.: se dovessi sparire improvvisamente dal forum, e di me non si dovessero avere più notizie, sappiate che probabilmente sarò deceduto durante un attentato organizzato da un commandos dei vertici del Papersera, per punirmi di aver pronunciato il nome di Doretta Ducklair.
P.P.S.: spero vi siate fatti almeno una risata!