Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Thriller Collection - Discussione Generale

Re:Thriller Collection - Discussione Generale
    Risposta #150: Mercoledì 9 Ott 2024, 09:45:19
    Comunque, se da un lato mi farebbe ovviamente gola avere più kolossal in un solo volume, dall'altro forse mi va bene anche se vengono dilazionati perché magari così facendo si riescono a ristampare in coda anche diverse storie brevi e/o minori che da sole potrebbero essere considerate non abbastanza appetibili da avere un volume dedicato (o più) nella collana.

Credo che Maboroshi96 abbia centrato quello che volevo dire, facendolo anche meglio di me.
    Un kolossal e 2-3 storie minori a condire l'albo editorialmente han senso per dilazionare l'uscita dei kolossal, rendere il volume appetibile anche solo per la storia nel titolo e permettere di leggerle anche storie da sole non reggerebbero la spesa fatta. La dove il kolossal non ha abbastanza pagina mi pare una soluzione quantomeno accettabile.
    Anche perché tante sono le storie minori di estrema qualità e città taciruna mostra proprio questo in questo volume.

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #151: Mercoledì 9 Ott 2024, 19:37:39
      L'isola di Quandomai è una storia troppo grossa (e attira lettori) per non avere copertina e titolo dedicati.
      Basta semplicemente questa motivazione a far capire perché non è stata inserita nel volume. Unendo il discorso alle altre valutazioni di chi mi ha preceduto.

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (1)
        Risposta #152: Giovedì 10 Ott 2024, 22:59:40
        In effetti anche queste considerazioni hanno senso.
        Solo, secondo me ci si allontana un po' dall'impostazione per "cicli" o comunque aree tematiche che la testata aveva in origine e che secondo me aveva molto senso, considerando la produzione castyana.
        Sicuramente, comunque, la possibilità di ospitare all'interno della collana anche storie singole di qualità ha un suo perché.

*

Maboroshi96
        Brutopiano
        PolliceSu   (3)

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #153: Venerdì 15 Nov 2024, 10:37:46
          Indice della prossima uscita (gennaio 2025):

-Topolino e il mondo di Tutor
          -Eta Beta e il Buz pappapianeti
          -Topolino e gli incontenibili Squee
          -Topolino e la rivolta delle didascalie

Fonte: Anteprima 399 (consultabile sul sito Panini)

Risposta #154: Venerdì 15 Nov 2024, 18:27:32
            Un indice che penso non mi deluderà, data l'altissima media qualitativa della produzione di Casty. Forse l'unica pecca è che ne "La rivolta delle didascalie" non c'è Eta Beta, a differenza che nelle altre storie: forse scegliere un'altra storia avrebbe consentito di avere un volume tutto su Eta Beta.

*

Sir Top de Tops
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (3)

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #155: Venerdì 15 Nov 2024, 19:47:42
              Questo volume rasenta la perfezione, riassume l'essenza stessa dell'opera castyana: il colossal di largo respiro nel mondo di Tutor, la comicità della rivolta delle didascalia, l'inquietante fanta/horror degli Squee  :-)

Peccato solo per il prezzo, ormai quasi fuori portata  :ashamed:

Risposta #156: Venerdì 3 Gen 2025, 21:09:33
                Mi porto avanti  ;;D secondo voi dopo il volume sul mondo di tudor quale sarà la prossima grande storia che verrà pubblicata nella collana? Io sono convinto ( e spero) sia una tra Topolino e i 7 boglins e L’isola di quandomai.

*

Euri
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #157: Domenica 5 Gen 2025, 19:40:47
                  dalla pagina Facebook di Casty
                  Copertina dell'ottavo volume di Thriller Collection
                  « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2025, 19:47:04 da Eurasia »

Risposta #158: Domenica 5 Gen 2025, 22:39:59
                    E' molto diversa dalla versione che c'era su anteprima 399. Mi sembra un cambiamento in meglio.

Risposta #159: Domenica 5 Gen 2025, 22:57:48
                      E' molto diversa dalla versione che c'era su anteprima 399. Mi sembra un cambiamento in meglio.
                      la copertina nell'anteprima è uguale a quella originale della storia, l'hanno messa solo perchè il lavoro della copertina era ancora in corso

*

raggiodisole
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • la vita è come i mercoledì di Pippo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #160: Lunedì 6 Gen 2025, 09:51:25
                        Mi porto avanti  ;;D secondo voi dopo il volume sul mondo di tudor quale sarà la prossima grande storia che verrà pubblicata nella collana? Io sono convinto ( e spero) sia una tra Topolino e i 7 boglins e L’isola di quandomai.
                        Secondo me invece potrebbe essere una raccolta di alcune sue storie autoconclusive degli anni 2010, però staremo a vedere!

Risposta #161: Martedì 7 Gen 2025, 11:01:59
                          Secondo me invece potrebbe essere una raccolta di alcune sue storie autoconclusive degli anni 2010, però staremo a vedere!
                          Potrebbe essere ma secondo me finché non concludono i “kolossal” non faranno volumi solo di brevi. Staremo a vedere  ;;D

*

RocK
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #162: Martedì 7 Gen 2025, 13:37:44
                            mi auguro che continuino con le storie lunghe disegnate e scritte da casty.

già ho mal digerito i volumi 5 e 6

Risposta #163: Martedì 7 Gen 2025, 15:03:31
                              mi auguro che continuino con le storie lunghe disegnate e scritte da casty.

già ho mal digerito i volumi 5 e 6

Oddio quelli erano ancora coerenti... Molto più dei due numeri venuti dopo.

*

Maboroshi96
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (2)

• *
                              • Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #164: Mercoledì 8 Gen 2025, 11:17:22

Contando che di recente han ristampato Topolino e il dottor Tick-Tock sulla collana Topolino Gold, secondo me un volume della Thriller Collection dedicato alle collaborazioni con Faccini ce lo siamo giocato ed è più probabile che anche i 7 boglins finisca su quegli altri lidi. Sulla Thriller mi aspetto si continui sulla strada appena tracciata: kolossal a fare da colonna portante (direi che i prossimi potrebbero essere o L'isola di quando mai o il ciclo di storie con Atomino Bip Bip) e accanto storie brevi di vario tipo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)