Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

robo-pap

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    robo-pap
    Mercoledì 14 Gen 2009, 14:30:46
    nella saga ducktales vi è il personaggio di robo-pap

siccome nella versione a cartoni animati sono stai messi dei personaggi per sostituirne altri-jet mc quack se non sbaglio sostituisce paperino che è assente a lungo per esempio, o cuore di pietra famedoro sostituisce rocerduck-

mi chiedo robo-pap serve per sostituire il personaggio di paperinik,per sostituire un altro personaggio o è stato messo a caso?

spero che la domanda sia stata messa in modo chiaro e al posto giusto se no mi scuso

grazie a chi mi illuminerà
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 14:32:30 da tamba »

*

Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: robo-pap
      Risposta #1: Mercoledì 14 Gen 2009, 14:47:46
      o cuore di pietra famedoro sostituisce rocerduck

Attento, Cuordipietra Famedoro (così si scrive) è un personaggio nato nei fumetti ancor prima di Rockerduck (guarda caso sono nati dalla stessa mano), alla fine Rockerduck dopo essere stato creato non sarà più utilizzato fino a che non lo riprenderanno gli sceneggiatori italiani che lo usano ancor oggi, in America è più facile trovare Cuordipietra Famedoro e non Rockerduck.

Scusate se la precisazione è OT.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 14 Gen 2009, 15:15:59
        nella
        mi chiedo robo-pap serve per sostituire il personaggio di paperinik,per sostituire un altro personaggio o è stato messo a caso?
        grazie a chi mi illuminerà
        Ti illumino io, anche se credo che il topic andasse creato nella sezione Animazione.

La serie DuckTales avrebbe dovuto fermarsi a quota 65 episodi, come da regola Eisner per ogni serie disneyana.
        Il clamoroso successo della serie e le proteste dei fan al termine della stessa hanno portato i produttori a realizzare un'altra parentesi, di 35 puntate nuove portando la serie ad un totale di 100 puntate (restando fin'ora la serie d'animazione Disney più longeva e di successo in assoluto :)).
        Ma cosa bisognava inventare per queste 35 puntate? La Disney già era in procinto di sperimentare nuovi orizzonti, in particolare il filone supereroistico, così si decise di includere questo elemento, seppur in chiave abbastanza comica e non offuscando poi molto le vicende orginarie della serie, inventando un personaggio che potesse fungere da paladino paperopolese catturando così una fascia più ampia di bambini e ragazzi che si dilettavano nel vedere le gesta di un super-beniamino.
        Nasce così, oltre al paperottolo preistorico Bubba, un nuovo personaggio chiamato Fenton Paperconchiglia, che avrebbe sostituito spesso Jet McQuack rendendo la sua figura più simile a quella di Paperino (anche Fenton lucida le monete e lavora per Paperone, e a volte segue lo Zione in viaggio).
        Fenton è un ragioniere molto maldestro che non riesce a conquistare la bella ragazza di cui è cotto, ma si riscatta diventando Robopap per caso, tentando di aiutare Paperone a riavere la sua numero uno, caduta nelle mani dei Bassotti. Da lì Fenton decide di rimanere Robopap e lavorerà fisso per Paperone, diventando un eroe cittadino.
        Il personaggio tuttavia svolge perlopiù il ruolo di guardiano, e gli atti eroici che compierà saranno per la maggior parte riguardanti fattori cittadini, togliendo alle puntate un'impronta eroica/mistica che avrebbe di certo snaturato le vicende.
        Il collegamento con Paperinik credo sia effettibile per analogie varie, ma la vera ispirazione al "vendicatore mascherato" avverrà col personaggio di Darkwing Duck, serie seguente la scia del tema dei supereroi creata subito dopo la fortunata DuckTales.
        E Darkwing Duck a sua volta si ispira a "Il Papero Mascherato" (The Masked Mallard), episodio di DuckTales dove è il nostro Zione che per riscattarsi da giornalisti avvoltoi che lo screditavano diventa un supereroe per ritornare in buona luce, che sembra quasi la copia spudorata di Paperinik.
        Vedere per credere.
        « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 15:19:13 da Dollarone_89 »

• *
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 14 Gen 2009, 17:14:28
          chiedo scusa x l' errore di collocazione

grazie della delucidazione

oddi effettivamente  Darkwing Duck   ricorda-anche se molto brutalmente-paperinik anche se psicologicamente sono agli antidopi
          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 17:18:41 da tamba »

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 14 Gen 2009, 17:28:23
            E Darkwing Duck a sua volta si ispira a "Il Papero Mascherato" (The Masked Mallard), episodio di DuckTales dove è il nostro Zione che per riscattarsi da giornalisti avvoltoi che lo screditavano diventa un supereroe per ritornare in buona luce, che sembra quasi la copia spudorata di Paperinik.
            Vedere per credere.

nella sezione di DT ho postato un bello screenshot del papero mascherato che è ripresa uguale da Paperinik.

Comunque Robopap (o RoboFenton come venne tradotto all'inizio) potrebbe essere associato forse per le sue azioni al limite del ridicolo in cui si ritrova a salvare inconsapevolmente il mondo a Paperbat più che PK. il tutto rigorosamente IMHO!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:23:29

Il collegamento con Paperinik credo sia effettibile per analogie varie, ma la vera ispirazione al "vendicatore mascherato" avverrà col personaggio di Darkwing Duck, serie seguente la scia del tema dei supereroi creata subito dopo la fortunata DuckTales.
              Vedere per credere.
              E io ricordo un episodio di Darkwing Duck in cui Robopap andava a far visita al supereroe protagonista della serie, nominando Paperopoli ed essendo riconosciuto da Jet (che esiste in tutte e due le serie)...un vero e proprio cross-over alla Marvel!!!

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:41:12
                E io ricordo un episodio di Darkwing Duck in cui Robopap andava a far visita al supereroe protagonista della serie, nominando Paperopoli ed essendo riconosciuto da Jet (che esiste in tutte e due le serie)...un vero e proprio cross-over alla Marvel!!!
                L'episodio è Tiff of the Titans, e non è il solo dove appare Robopap.
                Lì Jet dice a DD che lui e Fenton avevano lavorato per "lo stesso tizio", e lì Fenton (chiamato con un cognome diverso) diceva, vedendo la dimora di DD, che la "mansione de' Paperoni è più bella!" (o qualcosa del genere)...
                « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:42:22 da Dollarone_89 »

*

Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:52:21
                  Infatti Robopap era un personaggio abituale anche di Darkwing Duck, che il papero mascherato vedeva spesso come un suo potenziale "rivale". Mi pare che in Darkwing Duck fosse chiamato Roboduck, però.
                  Detto fra noi, io preferisco il doppiaggio di Massimo Rinaldi (per DT )...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 22:09:45 da iuventuri »

*

Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Gen 2009, 21:57:52
                    Mi pare che in Duck Tales fosse chiamato Roboduck, però.

In DuckTales era sempre Robopap, tranne per una puntata dove venne chiamato RoboFenton (perchè fu la prima con il personaggio ad arrivare da noi, e gli adattatori non sapevano nulla della sua storia, in seguito si decise di cambiarlo in Robopap)...
                    In Darkwing Duck è chiamato all'inizio Robopap, poi diventa Roboduck.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Gen 2009, 22:11:20 da Dollarone_89 »

*

MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Giovedì 15 Gen 2009, 15:37:30
                      In DuckTales era sempre Robopap, tranne per una puntata dove venne chiamato RoboFenton (perchè fu la prima con il personaggio ad arrivare da noi, e gli adattatori non sapevano nulla della sua storia, in seguito si decise di cambiarlo in Robopap)...
                      In Darkwing Duck è chiamato all'inizio Robopap, poi diventa Roboduck.

E in una collezione di personaggi DT in gomma trovata in chissà quali merendine eoni fa, è chiamato Robotic, se la mia memoria non mi inganna..
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Giovedì 15 Gen 2009, 15:43:51

E in una collezione di personaggi DT in gomma trovata in chissà quali merendine eoni fa, è chiamato Robotic, se la mia memoria non mi inganna..
                        Questa mi è nuova...

Io ho un pupazzetto di Robopap uscito con i cereali Trio (sigh, che ricordi), ma è in plastica...

*

MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Giovedì 15 Gen 2009, 19:42:35
                          Questa mi è nuova...

Io ho un pupazzetto di Robopap uscito con i cereali Trio (sigh, che ricordi), ma è in plastica...

I Trio... Mitici! Che resyling fecero a Qui, Quo e Qua per rendere più "carico" il prodotto.

Comunque potrebbero davvero essere scherzi della mia memoria, quei flashback d'infanzia che poi manco sono veri.

Comunque mi sa che parliamo dello stesso pupazzo...
                          Plastica, gomma... due modi diversi per chiamare la steeeessa cosa! (cit.)

Potrei sempre tentare di rintracciarlo in soffitta..
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 16 Gen 2009, 16:52:23

I Trio... Mitici! Che resyling fecero a Qui, Quo e Qua per rendere più "carico" il prodotto.

OT Io con i cereali Trio mi acapparai un bel volumetto cartonato con la storia Qui Quo Qua e la Tri-colazione...  OT

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 16 Gen 2009, 16:56:39
                              Anch'io... era un premio di un concorso, non riservato a tutti i partecipanti, però (se non erro). :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 16:58:03 da pacuvio »

*

Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Venerdì 16 Gen 2009, 17:28:47
                                Anch'io... era un premio di un concorso, non riservato a tutti i partecipanti, però (se non erro). :)
                                OT Mi pare che ci fosse un'estrazione... OT

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)