Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Chi preferisci tra queste quattro "Disney Ladies"?

Biancaneve
Cenerentola
Alice
Trilli

La Miglior Disney Lady - 1° Girone

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Sondaggio: La miglior Disney Lady - 1° Girone
    Risposta #30: Mercoledì 21 Gen 2009, 11:42:09
    Io le metterei a parte...

P.S. Ma Jessica Rabbit hai intenzione di metterla?   :)
    Il mio intento era quello di selezionare i personaggi più popolari e "canonici", le tipiche lady Disney che se non sono le solite Principesse sono in qualche modo delle icone che spiccano per qualcosa, come appunto Meg o Esmeralda...
    Ho riflettuto anche che così facendo avrei dovuto mettere cronologicamente qualsiasi comparsa femminile, come anche Sally di Nightmare before Xmas o Nita di Koda Fratello Orso 2, e non so quanto sembri il caso, senza contare che molti neanche le conoscerebbero o non le avrbbero ben presenti come caratteristiche (come credo il caso di Katrina o Sue), e mi si sfaserebbero anche i gironi...

Dopotutto questa non vuole essere una rigida cronologica integrale di ogni comparsa femminile Disney, è solo un sondaggio per divertirsi con i personaggi più famosi e importanti... ;)
    Se avete da dire la vostra parlate pure...
    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 11:45:18 da Dollarone_89 »

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 21 Gen 2009, 18:10:15
      Ero incerto tra Cenerentola e Biancaneve: alla fine ho scelto quest'ultima per il "contorno" rappresentato dal film, anche se forse la prima aveva un tantino di personalità in più. Ho escluso Alice perché è solo una bambina, mentre assolutamente non avrei potuto votare Trilli, che accoglierei volentieri armato di zampironi e paletta...  quanto sono cattivo! ;D
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Tigrotta
      Gran Mogol
      PolliceSu

• The wonderful thing about Tiggers...
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 21 Gen 2009, 18:19:45
        Io lascerei a parte le cattive per un eventuale secondo sondaggio.
        Inoltre anche la scelta di Lady Marian mi lascia alquanto perplessa.
        Forse sarebbe utile che tu dicessi subito chi sono tutte le candidate in modo da confrontare le tue proposte con quelle degli altri utenti. So che così si rovinerebbe tutta la sorpresa ma intanto le presenze fisse si sa già chi sono mentre è su quelle più dubbie che stiamo discutendo, quindi tanto vale fare i nomi prima, quando è ancora possibile cambiarli, che venirli a sapere dopo, quando ormai non è possibile far niente.
        Tata a te, tata per ora! (Tigro)

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 21 Gen 2009, 19:58:49
          Inoltre anche la scelta di Lady Marian mi lascia alquanto perplessa.
          Forse sarebbe utile che tu dicessi subito chi sono tutte le candidate in modo da confrontare le tue proposte con quelle degli altri utenti. So che così si rovinerebbe tutta la sorpresa ma intanto le presenze fisse si sa già chi sono mentre è su quelle più dubbie che stiamo discutendo, quindi tanto vale fare i nomi prima, quando è ancora possibile cambiarli, che venirli a sapere dopo, quando ormai non è possibile far niente.
          Mmmh, dire tutte le scelte rovinerebbe un po' il gusto stesso delle classifiche anche se comunque si sa chi potrebbero essere le partecipanti, ma molti non vanno mica a controllare l'elenco, così facendo già si penserebbe alla vincitrice di ogni girone e vorrei evitare...

Per quanto riguarda Lady Marian non so, ho pensato che andrebbe bene poiché imho non così diversa da una principessa qualunque, a parte le fattezze volpine... un conto era se avessi messo Lilli o Nala, ma Lady Marian mi sembrava più adatta poichè personaggio antropomorfo...
          C'è però da considerare un paio di cose: avrei deciso di includere Giselle di Come d'Incanto, soprattutto perchè la stessa Disney avrebbe voluto inserirla tra le Prinipesse canoniche ma non è stato fatto poiché avrebbero dovuto pagare i diritti di sfruttamento del personaggio ad Amy Adams, sulla quale la ragazza si basava... ma così avrei l'ultimo girone composto da 5 personaggi invece che da 4, se proprio mi dite che non vi convince Lady Marian potrei toglierla per dar posto a Giselle ed avere 4 gironi da 4 personaggi...

Il secondo fattore è che ho escluso i personaggi dei sequel di un film classico come potrebbe essere Melody o Jane (la figlia di Wendy, non la compagna di Tarzan), anche perché avevo deciso di rappresentare un lungometraggio con un singolo personaggio, come appunto lo è stato Trilli per Peter Pan anziché Wendy.
          Melody è quella che forse più avrebbe diritto di partecipare poichè principessina anch'essa come Ariel, però appunto La Sirenetta pensavo di rappresentarla solo con Ariel... e poi mi si sfaserebbe il criterio numerico di opzioni per girone, che avevo pensato al massimo di "trasgredire" con l'ultimo primo della finale, aggiungendo Giselle alle 4 partecipanti...

Non saprei per ora, se avete da proporre proponete, comunque ci tengo a ricordare che ad ogni modo lo scopo è giocare e basta senza eccessive paranoie mentali, scopo come quello che poi avrebbero quasi tutti i sondaggi di questo genere... :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:01:28 da Dollarone_89 »

Risposta #34: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:05:40
            (se ci fosse stata, il mio voto sarebbe però andato a Yzma 8-))

Peccato non ci sia anche Yzma :(.

Empatia, o cosa? :P

Comunque, come ha detto il buon Malachia, non sarebbe una cattiva idea un sondaggio sulle cattive. Una volta era stato aperto un topic mi pare, e c'era stata parecchia partecipazione (beh, un po' come a tutti i topic "il tuo xxxxxx preferito", giusto per i +1 :P)
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:06:47 da Alex_Andrew »
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Rat-Man
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:43:08
              Per quanto riguarda Lady Marian non so, ho pensato che andrebbe bene poiché imho non così diversa da una principessa qualunque, a parte le fattezze volpine... un conto era se avessi messo Lilli o Nala, ma Lady Marian mi sembrava più adatta poichè personaggio antropomorfo...
              C'è però da considerare un paio di cose: avrei deciso di includere Giselle di Come d'Incanto, soprattutto perchè la stessa Disney avrebbe voluto inserirla tra le Prinipesse canoniche ma non è stato fatto poiché avrebbero dovuto pagare i diritti di sfruttamento del personaggio ad Amy Adams, sulla quale la ragazza si basava... ma così avrei l'ultimo girone composto da 5 personaggi invece che da 4, se proprio mi dite che non vi convince Lady Marian potrei toglierla per dar posto a Giselle ed avere 4 gironi da 4 personaggi...
              E Giselle sia, anche se in effetti l'esclusione di Lady Marian mi lascia un paio di dubbi dopo le tue considerazioni. Ciò nonostante qua mi pare si parli più che altro di quelle che vengono considerate le "principesse" disneyane (o se non altro di quelle di cui fanno le bamboline :P) per cui Giselle sicuramente merita il posto più della volpina funny animal.

PS. Jessica Rabbit evitiamo che partirebbe avvantaggiata ;)

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:48:30
                E Giselle sia, anche se in effetti l'esclusione di Lady Marian mi lascia un paio di dubbi dopo le tue considerazioni. Ciò nonostante qua mi pare si parli più che altro di quelle che vengono considerate le "principesse" disneyane (o se non altro di quelle di cui fanno le bamboline :P) per cui Giselle sicuramente merita il posto più della volpina funny animal.
                Forse c'avete ragione, in effetti ero sempre stato dubbioso... per Melody allora come la mettiamo, che si avvicina di più all'essere "principessa"? Facciamo far da padrona Ariel?

PS. Jessica Rabbit evitiamo che partirebbe avvantaggiata ;)
                Vabbè, avrebbe tante qualità da tenere in considerazione, chi lo guarda l'aspetto fisico? [smiley=engel017.gif] ::)

*

Rat-Man
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 21 Gen 2009, 20:58:12
                  Forse c'avete ragione, in effetti ero sempre stato dubbioso... per Melody allora come la mettiamo, che si avvicina di più all'essere "principessa"? Facciamo far da padrona Ariel?
                  Vituccio lo stai chiedendo ad uno dei più grandi odiatori del seguito della Sirenetta ::)
                  Comunque io sono per Ariel, in caso però aspetta di sentire anche altri pareri

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 22 Gen 2009, 00:05:23
                    Se metti anche i sequel dovresti mettere anche la Jane di Peter Pan 2 o Madeline del Gobbo 2, e, rimanendo all'interno dei toon studios, Roxanne di "In viaggio con Pippo", per non parlare della Nancy di "come di incanto" che, sposando alla fine il principe diventa una principessa.

E tra l'altro io vorrei anche violetta parr se proprio vuoi saperlo :P

Quindi: Melody NO!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 22 Gen 2009, 00:11:22
                      Roxanne c'entra come un wurstel nella calza della befana, comunque...

Avevo detto più che altro Melody per via del sua essere una principessa, ma a questo punto tanto varrebbe lasciare il testimone alla sola Ariel, così i gironi rimarrebbero sempre di 4 concorrenti...
                      « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 13:16:44 da Dollarone_89 »

*

Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Potere e Potenza!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 22 Gen 2009, 00:16:50
                        Roxanne c'entra come un wurstel nella calza della befana, comunque...

Non esattamente. Non è Toon, è Canon.

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 22 Gen 2009, 00:19:54

Non esattamente. Non è Toon, è Canon.
                          No, non per la produzione appartenente, più che altro poichè appartiene più  al mondo Disney dei personaggi "standard", quello di Pippo... sinceramente non ce la vedo proprio a gareggiare con Jasmine e Cenerentola, per dire... :P
                          Mille volte meglio Lady Marian a 'sto punto...
                          « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 00:21:11 da Dollarone_89 »

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 22 Gen 2009, 18:08:19
                            E bravo Vito! Solo ora ho avuto tempo di leggermi per bene di questo sondaggio che guarda all'animazione. E ne sono contento. Per quanto mi riguarda ho votato Trilli (nonostante il profondo rispetto per la capostipite), perchè mi sono riguardato Peter Pan pochi giorni fa e mi è rimasta particolarmente impressa come figura, direi che tra le 4 presenti è la migliore, ha molte caratteristiche comportamentali interessanti ed è anche disegnata molto bene, è una fatina attraente non c'è che dire

*

Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 22 Gen 2009, 18:23:39
                              direi che tra le 4 presenti è la migliore, ha molte caratteristiche comportamentali interessanti ed è anche disegnata molto bene, è una fatina attraente non c'è che dire
                              Io rimango stupito di come sia curata nel sequel!
                              « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2009, 18:24:04 da Dollarone_89 »

*

Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 22 Gen 2009, 18:27:57
                                Idem! Avessero curato un pelettino anche la storia, perlomeno quella ambientata nell'isola, dove pare di essere all'asilo...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)