Dalla serie
tanto per cazzeggiar...
Ispirato da un post di Malachia e gasato dalla mia nomina di Gran Mogol, mi è venuto in testa di proporre un sondaggino sulle ragazze Disney...
Non solo specificatamente le Principesse (sono poche), ma ho incluso anche altre donzelle di tutto rispetto, come Jane o Mulan...
Sono 4 piccoli gironi con 4 opzioni ciascuno (eh lo so, poche, però sforzandomi sono riuscito ad includere 4 ladies per ogni girone, per arrivare ad un numero pari), e come al solito la vincitrice di ogni turno passa salvo complicazioni, in finale con le altre, per avere così un nuovo girone di 4 ragazze, da lì verrà proclamata la preferita e vincitrice. Penso di chiudere questo girone entro una settimana, altrimenti anche prima.
Ovviamente la possibilità di voto è
una sola.
Passiamo a dovute spiegazioni.
Verranno incluse ovviamente tutte le Principesse canoniche, ma anche personaggi femminili che in qualche modo spiccano per originalità, caratterizzazione e (why not? :
) bellezza...
La scelta di Alice è stata motivata anche dal videogioco KH, dove viene inclusa tra le Principesse (anche se non lo è, ma almeno ho una scusante in più
), e Trilli credo sia uno dei personaggi più femminili, oltre che uno dei simboli maggiori della Disney. Per questo nel voler rappresentare Peter Pan in questo sondaggio ho scelto sicuramente lei che non Wendy.
Avrei potuto aspettare dicembre 2009 per Princess and Frog, film che ufficializzerà tra le Principesse anche Tiana, ma come si dice,
Carpe Diem, fossimo già a settembre - ottobre avrei anche ceduto, ma siamo soltanto a inizio d'anno...
Dal mio canto, il mio voto va alla bellissima Trilli, personaggio che adoro anche nella caratterizzazione.