Inoltre anche la scelta di Lady Marian mi lascia alquanto perplessa.
Forse sarebbe utile che tu dicessi subito chi sono tutte le candidate in modo da confrontare le tue proposte con quelle degli altri utenti. So che così si rovinerebbe tutta la sorpresa ma intanto le presenze fisse si sa già chi sono mentre è su quelle più dubbie che stiamo discutendo, quindi tanto vale fare i nomi prima, quando è ancora possibile cambiarli, che venirli a sapere dopo, quando ormai non è possibile far niente.
Mmmh, dire tutte le scelte rovinerebbe un po' il gusto stesso delle classifiche anche se comunque si sa chi potrebbero essere le partecipanti, ma molti non vanno mica a controllare l'elenco, così facendo già si penserebbe alla vincitrice di ogni girone e vorrei evitare...
Per quanto riguarda Lady Marian non so, ho pensato che andrebbe bene poiché imho non così diversa da una principessa qualunque, a parte le fattezze volpine... un conto era se avessi messo Lilli o Nala, ma Lady Marian mi sembrava più adatta poichè personaggio antropomorfo...
C'è però da considerare un paio di cose: avrei deciso di includere Giselle di
Come d'Incanto, soprattutto perchè la stessa Disney avrebbe voluto inserirla tra le Prinipesse canoniche ma non è stato fatto poiché avrebbero dovuto pagare i diritti di sfruttamento del personaggio ad Amy Adams, sulla quale la ragazza si basava... ma così avrei l'ultimo girone composto da 5 personaggi invece che da 4, se proprio mi dite che non vi convince Lady Marian potrei toglierla per dar posto a Giselle ed avere 4 gironi da 4 personaggi...
Il secondo fattore è che ho escluso i personaggi dei sequel di un film classico come potrebbe essere Melody o Jane (la figlia di Wendy, non la compagna di Tarzan), anche perché avevo deciso di rappresentare un lungometraggio con un singolo personaggio, come appunto lo è stato Trilli per
Peter Pan anziché Wendy.
Melody è quella che forse più avrebbe diritto di partecipare poichè principessina anch'essa come Ariel, però appunto
La Sirenetta pensavo di rappresentarla solo con Ariel... e poi mi si sfaserebbe il criterio numerico di opzioni per girone, che avevo pensato al massimo di "trasgredire" con l'ultimo primo della finale, aggiungendo Giselle alle 4 partecipanti...
Non saprei per ora, se avete da proporre proponete, comunque ci tengo a ricordare che ad ogni modo lo scopo è giocare e basta senza eccessive paranoie mentali, scopo come quello che poi avrebbero quasi tutti i sondaggi di questo genere...