Questa volta siamo davanti ad un girone di sangue blu.
4 principesse, una più carina dell'altra con diverse caratteristiche.
Abbiamo i due flop Disney,
La Bella Addormentata nel Bosco e
Taron e la Pentola Magica, e due buoni successi come
La Sirenetta e
La Bella e la Bestia ...
3 sono le Principesse Ufficiali, anche se era d'obbligo omaggiare il misconosciuto
Taron includendo la bella Ailin.
Qui pondererò un po' sulla scelta, poiché se dovessi seguire appieno il mio istinto voterei Aurora poiché imho la Principessa più bella e delicata, è quella che forse più può calarsi in questo ruolo.
Ma d'altro canto Belle oltre alla bellezza (le sequenze con i lupi nella foresta, quando le si sciolgono i capelli, sono qualcosa di bellissimo) possiede caratteristiche in più, è una donna forte e coraggiosa oltre ad essere intelligentissima, in quanto a pregi credo sia la più completa.
Anche Ariel ha il suo perchè, che pur di amare il suo bel principe accetta di perdere la voce e di avere in cambio un paio di gambe per star con lui sulla terra ferma (e qui le cretinate assurde che affermano che Ariel voglia le gambe solo per poter "consumare" con Eric.... mah)
La principessa Ailin può dire la sua, ma temo, senza voler condizionare i voti, che non abbia così tante speranze rispetto alle altre illustri candidate.
Ho deciso come vedete, grazie anche ad altri giudizi, di escludere Lady Marian per dar posto infine alla più meritevole principessa Giselle.
Che dire, girone più tosto, questo.