Ciao a tutti,
nuovo del forum, ma "indagatore dei paperi" da una vita...vi chiedo un aiuto per identificare una storia che mi è tornata in mente.
Vengo al dunque: è circa una settimana che - complice un qualche post letto da qualche parte e mai più ritrovato - mi ronza in testa una serie di vignette estratte da una storia avente come protagonista Zio Paperone (credo).
Ricordo che - similmente a "Papernovela", la trama generale era più o meno: Zio Paperone organizza una sit-com in presa diretta (o era una piece di improvvisazione teatrale? Non ricordo benissimo)...con tutte le conseguenze del caso: Gastone e Paperino si contendono l'affetto di Paperina sul set, i litigi e le trovate diventano sempre più ridicole, ecc. ecc.
Ora, in una memorabile sequenza, Zio Paperone imbocca un primo piano e, sotto la luce dei fari, esclama: "
Sarei felice se un bel mattino...mi spennassero come un tacchino!"
La cosa mi fa ridere da morire, perchè la serie di vignette è esilarante...ma giuro che per quanto mi sia sforzato, non mi riesce di ritrovare la storia...
Qualche coordinata in più:
- probabilmente è una storia apparsa su Topolino negli anni '90/00 (beata infanzia!), non so dire quando, di preciso.
-
spulciando la rete sono anche riuscito a trovare solo la prima parte della vignetta...che vi allego, magari aiuta nell'identificazione.
Attendo vostre, speranzoso
Spennacchiott0