Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1973
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
    Risposta #705: Giovedì 12 Ott 2023, 18:58:11
    Brava Panini, ottima toppa. Così si trattano i clienti.  :-)

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
      Risposta #706: Giovedì 12 Ott 2023, 21:41:14
      La versione "economica" di 100 anni Disney è arrivata in edicola, 8€ copertina metallizzata argento, ma per quanto mi riguarda è rimasta lì, non ci penso minimamente. Oltretutto non ho capito perché, avendo preso come spunto i vecchi corti, non ne abbiano messo nel dietro le quinte neanche un'immagine o le locandine originali.Sarebbe stato carino vederli assieme.
      Questi contenuti sono presenti nella versione deluxe.

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1869
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
        Risposta #707: Venerdì 13 Ott 2023, 12:55:23
        Tra l'altro visivamente la versione economica ha una resa pazzesca!
        Non l'ho presa, perché le storie le ho tutte sui libretti, altrimenti non ci avrei pensato due volte!
        Quanto costa la versione Deluxe e che differenze ci sono che mi son persa i vari annunci?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12865
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
          Risposta #708: Venerdì 13 Ott 2023, 13:28:17
          La copertina di questo volumetto uscito fuori all'improvviso riprende una cover rovesciata del Libretto collegata ad uno di questi episodi della DPW usciti irregolarmente nel settimanale. Il fatto che Zio Paperone sia presente significa che è protagonista di almeno una di queste storie? Mi sembra strano perché nei corti animati fonti di questi soggetti non è mai stato presente (DuckTales a parte e altri cartoni che però erano lungometraggi) sia per motivi 'anagrafici' negli anni '30 e '40 che per un disinteresse generale degli animatori verso un personaggio che fin dagli anni '50 spopolava nei fumetti.
          Nel caso la sua presenza in cover sarebbe 'incoerente' con le storie all'interno ma 'sfruttata' per attirare più lettori possibili.

          « Ultima modifica: Venerdì 13 Ott 2023, 17:00:52 da Cornelius »

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 675
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
            Risposta #709: Venerdì 13 Ott 2023, 15:02:04
            È una copertina da Disney 100, a differenza delle altre che si riferivano alla storia presente nel rispettivo Topolino. La presenza di Paperone è giustificata dal fatto di essere uno dei personaggi più importanti della Storia Disney. Capisco comunque il tuo punto di vista.

            Tra l'altro visivamente la versione economica ha una resa pazzesca!
            Non l'ho presa, perché le storie le ho tutte sui libretti, altrimenti non ci avrei pensato due volte!
            Quanto costa la versione Deluxe e che differenze ci sono che mi son persa i vari annunci?

            45 euro(?), è un box metallizzato con all'interno francobollo D100 che esce anche con Topolino e litografia, il volume è cartonato con carta lucida.
            Sulla resa della versione economica ti riferisci alla copertina o ai colori nelle storie? Ho letto molti lamentarsi perché è al livello dei volumetti mensili (e non ci sarebbe nulla di strano visto il tipo di edizione).

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2709
            • Amante del Bel Fumetto.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
              Risposta #710: Venerdì 13 Ott 2023, 15:41:05
              La copertina di questo volumetto uscito fuori all'improvviso riprende una cover rovesciata del Libretto collegata ad uno di questi episodi della DPW usciti irregolarmente nel settimanale.
              Sì, la cover del volumetto (disegnata da Davide Cesarello) è la retrocopertina del primo numero di Topolino in cui è apparsa la serie Once upon a mouse... in the future, ovvero il numero 3502

              *

              il Tommi
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 447
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                Risposta #711: Venerdì 13 Ott 2023, 16:10:12
                Tra l'altro visivamente la versione economica ha una resa pazzesca!
                In che senso? C'avrei fatto un pensierino se una, almeno una storia di quella collana mi fosse piaciuta. Dico io: una! Ebbene... no.
                Nel caso la sua presenza in cover sarebbe 'incoerente' con le storie all'interno ma 'sfruttata' per attirare più lettori possibili.
                Be', penso che di fronte a vari personaggi tutti insieme non sia certo Paperone a fare la differenza...

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1869
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                  Risposta #712: Venerdì 13 Ott 2023, 16:52:29
                  Come resa pazzesca intendo solo al colpo d'occhio,vista in edicola spicca su tutte le altre pubblicazioni (ovvio dal mio punto di vista).Non ho sfogliato le pagine interne,quindi non so come sia la carta e la stampa..
                  È solo un commento di sensazione visiva ecco  :thankYou:

                  *

                  LorenzoM
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 74
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                    Risposta #713: Venerdì 13 Ott 2023, 20:24:29
                    quello cartonato dentro il box metallico che ho ha 282 pagine, questo brossurato è indicato avere 264 pagine

                    Confermo 264 pagine in quello da edicola.
                    La carta è una uso mano da vatt di basso costo, non rende granché le stampe, soprattutto nelle pagine con fondi scuri e colori molto pieni.
                    Effetto copertina molto bello!

                    *

                    Grilletto Grifi
                    Evroniano
                    PolliceSu   (5)

                    • **
                    • Post: 112
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                      Risposta #714: Lunedì 16 Ott 2023, 13:57:45
                      Essendomi arrivato oggi Topolino, mi permetto di postare l'editoriale del 3543, l'anteprima del numero 3544 e la locandina della nuova storia della saga della Spada di Ghiaccio (speriamo bene...).
                      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 811
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                        Risposta #715: Lunedì 16 Ott 2023, 14:10:22
                        Bellissima la copertina del prossimo (ormai si sa che il mio genere è quello).

                        Per la spada di ghiaccio spero solo di esser pessimista io, speriamo ci sia un cambio di rotta perchè dell altra ho salvato giusto i disegni anche se poi uno pensa a quelli di Devita (autore da cui avrei cercato di staccare nello stile)
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                          Risposta #716: Lunedì 16 Ott 2023, 14:47:55
                          Chi vuole aprire le danze per passare un'altra settimana a discutere di Casty? :crazy:

                          *

                          Tenebroga
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 597
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                            Risposta #717: Lunedì 16 Ott 2023, 15:10:11
                            Più che di Casty vorrei parlare del fatto che la stessa storia è stata anche ristampata su Thriller Collection 4. Non mi piace molto l'idea che una storia sia ristampata su due albi a stretto giro.
                            Già lo si fa con I Classici ma in quel caso almeno è inedità sul Topo. Qui invece è proprio una doppia ristampa.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                              Risposta #718: Lunedì 16 Ott 2023, 15:16:18
                              Pure questa è inedita sul Topo...

                              In mezzo ai numeri speciali con variant e gadget mi sarebbe piaciuto prendere anche questo volume "autoconclusivo", ma la storia più interessante l'ho già recuperata nella Thriller.

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
                                Risposta #719: Lunedì 16 Ott 2023, 15:16:44
                                Chi vuole aprire le danze per passare un'altra settimana a discutere di Casty? :crazy:
                                Ormai è da quattro anni che ripetiamo le stesse cose... e purtroppo non è cambiato nulla, anzi ora a Casty vengono commissionate le storie a una pagina e per l'album di figurine.. di bene in meglio direi!
                                veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)