Sì, posso fare anche di peggio: interessa?
Interessa, eccome se interessa
Siamo pur sempre Pkers, no?
Comunque, riassumo ciò che ho capito riguardo la questione Lyla di Se..., Avvocato, dimmi se è corretto.
Everett col libro del destino crea numerosi universi alternativi, e in uno di questi Lyla dà una scheda con la sua memoria a Paperinik, il quale la mette in una capsula criogenica della DT.
Nonostante il coroniano abbia cancellato tutti gli universi alternativi, ha comunque salvato quel "pezzo", dunque Lyla rimane nella capsula criogenica anche nella continuity classica, permettendole anche di essere sganciata da Time 0.
Per chi si chiede il motivo per cui non ci siano due Lyla va considerato che il funzionamento del Libro del Destino non è come quello di una cronovela, ma è basato sulla magia.
L'unico "buco" che ho è cosa succede alla scheda di memoria di Lyla. Uno e Paperinik la impiantano su un nuovo corpo robotico? Mm, non credo, sono droidi del XXIII secolo, e per quanto la tecnologia Ducklair possa essere sofisticata non credo lo sia così tanto.
E allora? Da sola "cresce"? Veramente improbabile.
La spiegazione che mi sono dato è che nel futuro Odin la trova (o forse già ne conosceva l'esistenza, chissà) e la impianta in un nuovo androide, permettendole poi di tornare nel presente di Pikappa.
Ciao!
Il Grande Tiranno
Perché "orrido" Makemake? Sicuramente non è il miglior Fuoriserie, ma addirittura definirlo così mi pare esagerato!
Molto semplicemente, la scheda è ancora lì: nessuno la ha mai spostata. Se, come ipotizzo, Solomon se ne è servito, la ha solo riprodotta, ma lasciandola ben dov'era.
La mia vera follia è un'altra. Torniamo alla triade di avventure "Sul lato oscuro", "Operazione Efesto" e "Nell'ombra". Sappiamo che, con la continuity ufficiale, Paperinik dà a Westcock il datapack di Xadhoom, che, dopo l'attacco di "McCoy", lo riprende, e che prova, con l'aiuto di Uno, a "decifrarlo" senza davvero riuscirci.
Ora, possibile che Grrodon avesse violato superficialmente quel database, mdntre Uno non ci è riuscito affatto? Uhm...
Non ne sono così convinto. Penso sempre che Uno, quando ha superato il groviglio di vurus del quale parla, ne abbia tratto molto di buono senza dircelo, e che proprio su questo si basino la potenza offensiva della nanotuta di Paperinik e altri trucchetti dei quali il Custode è capace.
Perché lo dico, oltreché per sanare l'incongruenza di cui sopra? Beh, prendete "Operazione Efesto" e leggete che "effetto sonoro" si trova quando la base inizia a cedere sotto una potenza incontrollata. Adesso riprendete "Potere e potenza", andate al primo attacco di Paperinik agli Evroniani, quello dove vengono abbattuti tre cloni di Trauma, per capirci, e guardate bene l'effetto sonoro del "cannone" della nanotuta... Notate niente, nonostante l'errore di compitazione? Niente niente? E che lettera si nasconde dietro il cognome Hicks? La X di Xadhoom, forse?
Altra questione da riprendere è sempre l'astronave sulla vetta della DT. Già ho accennato che non ho capito l'affermazione di Uno in "Makemake" per cui in cima alla DT l'astronave non ci sarebbe più, anche se persino l'ultimo piano è adesso ricostruito. Ma anche "Il marchio di Moldrock" mi ha dato una perplessità simile. Infatti, Solomon all'inizio si connette con altri geni terrestri per vedere se si possa dare a Moldrock ciò che il mostro chiede: una nave interstellare. Ma la tecnologia terrestre non pare in grado di crearne una. Ora, mi sono sempre chiesto perché Solomon, che sembra intenzionato a darne una a Moldrock, non abbia semplicemente ricavato una nave interstellare dai progetti di quella che stava sulla cima della DT, e la cosa diventa ancora più incomprensibile se si pensa che poi Solomon mette veramente a disposizione di Paperinik un veicolo interstellare per andare sul Pozzo degli Evroniani.
Insomma, è come se la vecchia astronave avesse qualcosa che non va, un segreto che Paperinik non deve sapere al punto di fargli credere che non esista più. Cosa si nasconde davvero nella mansarda della DT, dove vengono tenuti i cassonetti dell'immondizia?
Ho una mente perversa, lo so. Ma, per favore, di Tuiroon non voglio più sapere nulla, neanche perché avesse tre teste di cui una apparentemente parassita... Vi prego: scordiamocelo e basta!!!!