Specifico che, per quanto mi ricordi, nella live che ho citato nel mio precedente post il verbo "vivacchiare" usato da Bertani era riferito alle vendite del Fuoriserie, non alle trame del personaggio: anzi Bertani ha detto chiaramente che Sisti ha le idee ben chiare su come portare avanti Pk. Capisco Erg quando dice che il problema non sono tanto le pagine quanto la qualità delle storie, e certamente anche una storia breve può essere una buona storia. Secondo me il punto è che i soggetti di Sisti presentano spunti interessanti ed originali, solo che non vengono adeguatamente sviluppati; non manca la qualità, la qualità non ha spazio sufficiente per esprimersi: è quello che intendevo quando parlavo sopra di respiro corto.
Sono d'accordo con Photomas e con Paolo87 quando dicono che, invece di avere una saga che si trascini stancamente, è meglio un esplicito e dichiarato piano editoriale che porti a conclusione in modo degno il personaggio, temo però che, se ci stanchiamo di supportare il progetto editoriale, pur accidentato com'è, il progetto si interrompa nuovamente, come ai tempi di PK2, senza finale né glorioso né inglorioso.
@Tenebroga: nel tuo post ti sei riferito a 10 numeri. Considerali 4, lascia perdere i primi 6, dimenticali...