Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

• W Carlo Barx!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #105: Mercoledì 16 Dic 2015, 22:12:51
    cut
    Grazie delle precisazioni e scuse a tutti per l'OT.
    ... non ferma a Verkuragon!

*

MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #106: Mercoledì 16 Dic 2015, 22:54:34
      Sembra quasi che questa nuova serie ambisca a pubblicare solo storie di una certa importanza, Grandi Classici di nome e di fatto, mentre i GC che stanno per terminare hanno avuto il merito di pubblicare tantissime storie anche brevi di personaggi secondari dagli anni '50 fino ai '90.

Ed è proprio in questo che io spero!

...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #107: Venerdì 18 Dic 2015, 15:52:11
        La cover del primo numero dei nuovi Grandi classici mi piace molto,la trovo adatta a una storia come L'inferno di Topolino. Ma la cover variant sara' disponibile solo in fumetteria o anche in edicola?

Risposta #108: Venerdì 18 Dic 2015, 15:59:22
          La cover del primo numero dei nuovi Grandi classici mi piace molto,la trovo adatta a una storia come L'inferno di Topolino. Ma la cover variant sara' disponibile solo in fumetteria o anche in edicola?
          Come al solito, solo in fumetteria e alle fiere.

*

Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #109: Venerdì 18 Dic 2015, 16:12:45
            Peccato. Ma sul sito panini ci sara'?

Risposta #110: Venerdì 18 Dic 2015, 16:40:40
              Peccato. Ma sul sito panini ci sara'?
              Sì.

*

Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

• Guazzabù!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #111: Sabato 19 Dic 2015, 20:27:55
                Scrivo qui perché non esiste una discussione generale sui GCD prima serie, e poi, in fondo, è una specie di celebrazione del "trapasso".
                Si è deciso di recensire i "buchi" dei GCD a partire da quando si era cominciato a recensirli regolarmente, cioè dal 319 (con in più il 300).
                Trovate tutti i link dei nuovi (vecchi) numeri di seguito.
                Pensatela come omaggio personale e collettivo alla vecchia serie.

300
                320
                322
                324
                326
                329
                334
                336
                338

Sono un po' diverse dalle solite, non avendo più la valenza di "indicazione sull'acquisto"; quindi sono anche più stringate :P

Leggete e votate! ;)
                « Ultima modifica: Sabato 19 Dic 2015, 20:30:12 da A.Basettoni »

*

Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

• Fantasia portami via!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #112: Domenica 20 Dic 2015, 00:20:45
                  Giusto per dare ulteriore lavoro a Piccola Pker... ;D
                  Ringrazio per il pensiero, devo rimettermici presto con la trascrizione... in ogni caso comprerò questo numero... e a seconda di che edizione mi troverò, informerò la relatrice...
                  In fondo lei non sa tutto quello che esce in edicola... :P

*

fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (5)

• Swim-Bike-Run-Disney
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #113: Mercoledì 23 Dic 2015, 08:42:52
                    I GC erano per me un po come quegli amici che incontri forse solo quando torni nella casetta la mare (o in montagna) una o due volte l'anno, non erano cioè un appuntamento fisso ma una piacevole aggiunta al Sacrosanto Topolino. Non li compravo tutti ma penso non sia mai passato un anno (almeno negli ultimi 20 diciamo) in cui non abbia comprato almeno un GC. Personalmente guardo sempre con un po' di sospetto queste rivoluzioni , piccole o grandi che siano, non potendone mai capire appieno le motivazioni. Quello che mi sento di dire a caldo, visto che ho appreso la notizia per caso poco fa, è che è un altro capitoletto che si chiude.

Auguro tanta fortuna alla nuova veste, come scriveva qualcuno prima citando Gatto, per la carta stampata è una lotta. Pur essendo io un tecnomaniaco  :) non potrei mai rinunciarvi ma so di esser, insieme a a molti qui dentro, un po un dinosauro.

A me questi annunci fan sempre pensare al film 'i sogni segreti di walter mitty' ...l'ho molto apprezzato e ne consiglio la visione a chi ancora non lo ha fatto...
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #114: Martedì 12 Gen 2016, 19:44:15
                      Da una parte mi dispiace perché mi piaceva molto il layout "metallizzato" della testata e comunque per me sono davvero un "grande classico" dell'infanzia, me li comprava sempre la nonna quando andavo a trovarla...bei ricordi :)
                      ...però l'idea di cominciare una collezione dal numero "1" non mi dispiace, quindi stiamo a vedere!
                      « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2016, 19:44:59 da Nightwish »

*

Flintheart Glomgold
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Un boero particolarmente infido.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Mercoledì 13 Gen 2016, 09:09:58
                        Dispiace che chiuda una storica serie come I Grandi Classici Disney ma fino a dire r.i.p. dai.. mi sembra un po' esagerato, non è morto nessuno! ;D Ritorna con una nuova veste per cui sono molto curioso, perché per quanto mi riguarda sono sempre molto eccitato quando inizia una nuova testata!

Risposta #116: Domenica 17 Gen 2016, 18:26:56

Pare che la cover variant sia ordinabile anche sul sito della Panini (non ora ma ...quando uscirà).

http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Domenica 17 Gen 2016, 20:43:57

Pare che la cover variant sia ordinabile anche sul sito della Panini (non ora ma ...quando uscirà).

http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist

Come tutte le cover variant uscite sinora :)

Forse solo quella del 3019 non lo fu, ma non ricordo con precisione :-/
                            « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2016, 20:45:11 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #118: Domenica 17 Gen 2016, 23:53:09
                              È gia stato detto quando uscira il primo numero in edicola? E poi il giorno di uscita rimarra uguale alla prima serie?

*

Flintheart Glomgold
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Un boero particolarmente infido.
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Lunedì 18 Gen 2016, 10:03:53
                                È gia stato detto quando uscira il primo numero in edicola? E poi il giorno di uscita rimarra uguale alla prima serie?

A quanto ho capito il 25 di ogni mese, quindi dovrebbe essere rimasto invariato il giorno.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)