Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #195: Martedì 10 Mag 2016, 12:30:38

    [/quote]

    Pare un po' ripresa dal numero 4, ma forse è un'idea mia. Comunque le copertine per il momento sono tutte quantomeno carine (bella anche l'idea di mettere in ombra le strisce di qualche storia all'interno)
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #196: Venerdì 13 Mag 2016, 10:50:20
      Ragazzi un consiglio sensato...mi consigliate di fare l'abbonamento a questa nuova serie?

      *

      Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 303
      • SShhhh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #197: Sabato 14 Mag 2016, 10:22:03
        Dipende da cosa ti aspetti da questa testata.
        Io ci ho pensato e ho deciso di non abbonarmi, per poter scegliere di volta in volta se il numero varrà l'acquisto.
        Ad esempio, se nel numero 6 proporranno la versione tagliata e rimaneggiata di "paperina butterfly", per me rimarrà sullo scaffale.
        Da una testata che si vuole far passare come di un certo pregio (visto anche il costo), non ho più intezione di accettare trattamenti del genere alle storie (come le tavole mancanti su Reginella, o la la versione tagliata de l'inferno di topolino).
        Se te invece ti accontenti di leggere una storia eventualmente rimaneggiata ed il risparmio ti sembra sufficiente per accettare anche il rischio di qualche indice "debole", l'abbonamento mi sembrerebbe una buona opportunità.

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #198: Sabato 14 Mag 2016, 14:20:10
          Dipende da cosa ti aspetti da questa testata.
          Io ci ho pensato e ho deciso di non abbonarmi, per poter scegliere di volta in volta se il numero varrà l'acquisto.
          Ad esempio, se nel numero 6 proporranno la versione tagliata e rimaneggiata di "paperina butterfly", per me rimarrà sullo scaffale.
          Da una testata che si vuole far passare come di un certo pregio (visto anche il costo), non ho più intezione di accettare trattamenti del genere alle storie (come le tavole mancanti su Reginella, o la la versione tagliata de l'inferno di topolino).
          Se te invece ti accontenti di leggere una storia eventualmente rimaneggiata ed il risparmio ti sembra sufficiente per accettare anche il rischio di qualche indice "debole", l'abbonamento mi sembrerebbe una buona opportunità.

          Grazie per il tuo commento..valuterò

          *

          Negritas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (4)

          • **
          • Post: 134
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #199: Domenica 15 Mag 2016, 09:42:29
            Ragazzi un consiglio sensato...mi consigliate di fare l'abbonamento a questa nuova serie?

            Io l'ho fatto. Credo che come formato (tipo di carta usata, copertina, dorso, ecc.) questo sia il più bello di sempre. I nuovi volumi stanno benissimo in libreria accanto ai cartonati e i volumi più pregiati. Non mi piacciono le storielle tipo quelle di Tony Strobl e Dick Moores e mi dispiace per il numero di pagine minori ma non si può avere tutto. Inoltre penso che tutta questa mia raccolta di fumetti sia uno scrigno che incanterà mia figlia quando sarà un po' più grande. A 6/7 anni (e anche oltre) non credo le interesserà granchè delle tavole tagliate e altre cose del genere. Siamo noi che ci soffermiamo tantissimo, forse anche eccessivamente, su queste cose ma personalmente credo che, ed è solo un mio punto di vista, questo tipo di fumetti sia rivolto prima di tutto a bambini e ragazzini e solo in secondo luogo al bambino, forse un po' troppo pretenzioso, che è in noi.
            « Ultima modifica: Domenica 15 Mag 2016, 09:43:48 da Negritas »

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #200: Domenica 15 Mag 2016, 18:54:52

              Io l'ho fatto. Credo che come formato (tipo di carta usata, copertina, dorso, ecc.) questo sia il più bello di sempre. I nuovi volumi stanno benissimo in libreria accanto ai cartonati e i volumi più pregiati. Non mi piacciono le storielle tipo quelle di Tony Strobl e Dick Moores e mi dispiace per il numero di pagine minori ma non si può avere tutto. Inoltre penso che tutta questa mia raccolta di fumetti sia uno scrigno che incanterà mia figlia quando sarà un po' più grande. A 6/7 anni (e anche oltre) non credo le interesserà granchè delle tavole tagliate e altre cose del genere. Siamo noi che ci soffermiamo tantissimo, forse anche eccessivamente, su queste cose ma personalmente credo che, ed è solo un mio punto di vista, questo tipo di fumetti sia rivolto prima di tutto a bambini e ragazzini e solo in secondo luogo al bambino, forse un po' troppo pretenzioso, che è in noi.

              Il tuo ragionamento non fa una piega ma, perdonami, non sono così tanto convinto che la testata sia rivolta principalmente ai più piccoli. Nel senso che paroloni altisonanti come "Grandi" e come "Classici" nel titolo lasciano intendere un qualcosa in più rispetto alla media.

              *

              Mortimer.M
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 303
              • SShhhh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #201: Lunedì 16 Mag 2016, 08:14:27
                A 6/7 anni (e anche oltre) non credo le interesserà granchè delle tavole tagliate e altre cose del genere. Siamo noi che ci soffermiamo tantissimo, forse anche eccessivamente, su queste cose ma personalmente credo che, ed è solo un mio punto di vista, questo tipo di fumetti sia rivolto prima di tutto a bambini e ragazzini e solo in secondo luogo al bambino, forse un po' troppo pretenzioso, che è in noi.
                Io ricordo che fino a qualche anno fa acquistavo le testate Disney in base al miglior rapporto prezzo/n. di storie. E infatti andavo avanti a suon di BIG.
                Da piccolo non leggevo tutto quello che non fosse a fumetti (nei giornalini), a meno che non mi ritrovassi senza nient'altro da leggere. Infatti i Topolino mi duravano meno di un gatto in mezzo ad un'autostrada.

                Dato il prezzo e il formato io ritengo sia una testata dedicata a chi da' un certo valore alle storie che contiene. A 7 anni mi potevi dare da leggere anche i rotoli di carta igienica  ;D.
                Poi se a tua figlia riuscirai a trasmetterle il giusto spirito critico a quell'età, buon per lei e complimenti a te ;).
                « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2016, 08:14:51 da Mortimer.M »

                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #202: Martedì 17 Mag 2016, 01:44:26
                  Io l'ho fatto. Credo che come formato (tipo di carta usata, copertina, dorso, ecc.) questo sia il più bello di sempre. I nuovi volumi stanno benissimo in libreria accanto ai cartonati e i volumi più pregiati.

                  Concordo anch'io su questo. Acquisto i GC dagli anni 80 e  nonostante le remore iniziali, questo nuovo formato mi ha convinto in pieno e gradisco molto anche le tavole più grandi e i mini-editoriali. Come hanno detto gli altri si può fare meglio, sono infatti convinto anch'io che il target riguardi più l'appassionato che il lettore casuale e dunque uno sforzo andrebbe fatto per ovviare alle tavole tagliate, agli spazi bianchi vuoti di mezza pagina in qualche rara occasione.

                  Rimane tuttavia un ottimo prodotto e che personalmente continuerò a seguire. All'utente che chiedeva un consiglio su come orientarsi, beh considera anche che con l'abbonamento si abbassa un bel po' il prezzo.
                  « Ultima modifica: Martedì 17 Mag 2016, 01:50:38 da Zapotek »

                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #203: Venerdì 20 Mag 2016, 10:00:00
                    Ragazzi un consiglio sensato...mi consigliate di fare l'abbonamento a questa nuova serie?

                    A me una parente ha regalato l'abbonamento. Ti confesserò una cosa: se sei un giovane neofita, che cerca buone pubblicazioni e ristampe comunque per conoscere il passato Disney remoto e recente, sicuramente un pensierino va fatto.

                    Se hai alle spalle trent'anni di Disney come me, che già avevi letto una buona fetta della serie precedente, che hai ZP 1-101, PK, vari Classici, ed hai letto regolarmente Topolino, dal profondo del cuore non lo considero un acquisto estremamente accattivante. Ben venga se te lo regalano: io di mio non lo piglierei né in edicola, né in abbonamento.

                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #204: Venerdì 20 Mag 2016, 10:42:33
                      Grazie a tutti per i consigli

                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #205: Sabato 18 Giu 2016, 13:55:51
                        Cover grandi classici 7



                        La collana dedicata alle più importanti storie della storia di Topolino continua con un numero "olimpionico", a partire da un superclassico del 1972 scritto e disegnato da Romano Scarpa (con le chine di Giorgio Cavazzano) in cui l'amico di Topolino, indossati i parastinchi del mitico Pipponte, diventa un invincibile atleta, pronto a gareggiare nelle olimpiadi dell'epoca! E nella sezione superstar non mancheranno altre chicche!


                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2138
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #206: Domenica 19 Giu 2016, 11:14:45
                          Info sui prossimi numeri:
                          Il numero 6 sarà a tema teatrale e conterrà Paper dames e celest' aida,L'amorosa istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina e Paperina e la piccola Butterfly.
                          Sezione superstar a tema ciclismo,che conterrà anche Paperino al tour.
                          Nel numero 7,per celebrare le Olimpiadi ci sarà Pippo e i parastinchi di Olympia (speriamo con il sequel,che in questo albo che ho comprato ad un mercatino non c'era. A seguire le superstar,con Pluto guardia del corpo,Zio Paperone e il guerriero gemello e per finire Paperino e l'imboscata di Sierra Ladra.

                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #207: Domenica 19 Giu 2016, 18:12:26
                            Sezione superstar a tema ciclismo,che conterrà anche Paperino al tour.

                            Questa storia, è quella in cui Paperino vince l'ultima gara e vince anche il tour ?

                            Storia che ha provocato diatribe diatribe sulla reale possibilità di tale evenienza ?

                            Comunque, oggi sarebbe impossibile dato che l'ultima tappa è una passerella, verso i campi elisi.
                            Ma in passato, forse con l'arrivo in salita si potevano creare distacchi di 5 o più minuti.
                            « Ultima modifica: Domenica 19 Giu 2016, 18:17:49 da Danilo1982 »
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                            *

                            AzureBlue
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 701
                            • Martiniano estremista.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #208: Domenica 19 Giu 2016, 19:38:34
                              Info sui prossimi numeri:
                              Il numero 6 sarà a tema teatrale e conterrà Paper dames e celest' aida,L'amorosa istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina e Paperina e la piccola Butterfly.
                              Sezione superstar a tema ciclismo,che conterrà anche Paperino al tour.

                              Bel sesto numero a vedersi! Una scaletta così è promettente, e finalmente una superstar non pescata dal magazzino di storie americane di Paperoga (o peggio), che sono tali per età o difficile reperibilità (criterio che bah) ma una storia che merita davvero il nome di superstar;D
                              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                              *

                              Gus Goose
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 191
                              • Disneyano ritrovato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #209: Domenica 19 Giu 2016, 20:19:42
                                una storia che merita davvero il nome di superstar;D

                                E finalmente il ritorno del Perego d'annata sui GC!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)