Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #210: Lunedì 20 Giu 2016, 08:08:22

Questa storia, è quella in cui Paperino vince l'ultima gara e vince anche il tour ?

Storia che ha provocato diatribe diatribe sulla reale possibilità di tale evenienza ?

Comunque, oggi sarebbe impossibile dato che l'ultima tappa è una passerella, verso i campi elisi.
    Ma in passato, forse con l'arrivo in salita si potevano creare distacchi di 5 o più minuti.
    Non lo so,non l'ho letta,ma lo faro' a breve sul nuovo numero :).

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Risposta #211: Lunedì 20 Giu 2016, 10:03:11
      Non lo so,non l'ho letta,ma lo faro' a breve sul nuovo numero :).
      Il senso di questo post qual è?
      « Ultima modifica: Lunedì 20 Giu 2016, 10:04:10 da pacuvio »

Risposta #212: Lunedì 20 Giu 2016, 12:12:54

Questa storia, è quella in cui Paperino vince l'ultima gara e vince anche il tour ?

Storia che ha provocato diatribe diatribe sulla reale possibilità di tale evenienza ?

Comunque, oggi sarebbe impossibile dato che l'ultima tappa è una passerella, verso i campi elisi.
        Ma in passato, forse con l'arrivo in salita si potevano creare distacchi di 5 o più minuti.

Paperino non vince, ma il piano è quello. Se non sbaglio
        Spoiler: mostra
        a causa di un uso eccessivo della sostanza dopante di Archimede supera quasi in volo il traguardo per fermarsi a Timbuktu.
        Comunque sì, è la storia che ha generato quella discussione
        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Mortimer.M
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (5)

• SShhhh
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Risposta #213: Martedì 21 Giu 2016, 07:55:28
          Il senso di questo post qual è?
          Probabilmente il senso di educazione nel rispondere ad una domanda a lui rivolta (visto che è stato quotato).

« Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 07:55:42 da Mortimer.M »

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #214: Martedì 21 Giu 2016, 09:18:37
            Non sempre quotare vuol dire rivolgersi a quella determinata persona. Io posso anche quotare me steaao per rimarcare un concetto... a quel punto secondo questa logica mi dovrei rispondere da solo? E ad AzureBlue che ha risposto a Paper Bat 82 dovrei cancellare il post perché si rivolgeva a Tesori International?
            Se sui forum tutti rispondessimo a tutti per qualsiasi cosa solo per educazione sarebbe la fine.

E qui chiudo la discussione, che tra l'altro dovrebbe essere solo un affare di noi moderatori.
            « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 09:55:21 da pacuvio »

*

Mortimer.M
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

• SShhhh
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #215: Martedì 21 Giu 2016, 09:37:44
              Non avevo notato che sei moderatore e che quindi agivi in quanto tale.

Vorrei però chiarire una cosa per sapere se violo il regolamento:
              Citazione
              Se sui forum tutti rispondessimo a tutti per qualsiasi cosa solo per educazione sarebbe la fine.
              se un utente prende un mio post, ne isola una pare e fa una domanda su questo, la considero una domanda a me rivolta (se voleva fare una domanda generica al forum avrebbe fatto prima a chiedere "la storia xxx è quella che....?").
              Se non ho una risposta alla domanda e dato che mi è stato insegnato che "domandare è lecito, rispondere è cortesia", posso dire che non conosco la risposta, o questo atto di educazione è considerato una violazione al regolamento?

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Risposta #216: Martedì 21 Giu 2016, 09:58:33
                se un utente prende un mio post, ne isola una pare e fa una domanda su questo, la considero una domanda a me rivolta (se voleva fare una domanda generica al forum avrebbe fatto prima a chiedere "la storia xxx è quella che....?").
                Libero di non credermi ma non è così, almeno finchè non ci si rivolge direttamente al quotatore. Si può benissimo fare in entrambi i modi. E Tesori International è stra recidivo, sennò non mi sarei scagliato con questo livore sulla questione.

Se non ho una risposta alla domanda e dato che mi è stato insegnato che "domandare è lecito, rispondere è cortesia", posso dire che non conosco la risposta, o questo atto di educazione è considerato una violazione al regolamento?
                Provocazione sterile... certo che puoi. Solo che, per lo stesso motivo, se qualcuno dovesse domandare, per esempio, "Da voi questo albo è uscito?", tutti si sentirebbero in dovere di rispondere per non fare un torto a chi domanda, scatenando una ridda di post di discutibile utilità... ecco perchè a volte è giusto non rispondere, specialmente in mancanza di una risposta valida. Per non dare questo imput di via libera ai tanti utenti giovani che hanno voglia di postare e farsi vedere.

(fermiamoci qui che siamo terribilmente OT)
                « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2016, 10:22:22 da pacuvio »

Risposta #217: Martedì 21 Giu 2016, 15:18:56
                  Cover grandi classici 6

« Ultima modifica: Giovedì 23 Giu 2016, 09:16:51 da miriam »

*

OkQuack
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #218: Domenica 17 Lug 2016, 15:34:23
                    Ammazza che brutti i paperi di Perego!!!  :D [smiley=sigh.gif]

*

feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

• Fizz! Snarl!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #219: Domenica 17 Lug 2016, 17:43:48
                      Ammazza che brutti i paperi di Perego!!!  :D [smiley=sigh.gif]

Però sono interessanti!

E la storia del tour, nonostante le storie italiane pre-'60 mi stiano generalmente indigeste, mi è piaciuta moltissimo  ;D

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Risposta #220: Domenica 24 Lug 2016, 10:37:33

Però sono interessanti!

E la storia del tour, nonostante le storie italiane pre-'60 mi stiano generalmente indigeste, mi è piaciuta moltissimo  ;D

A me è piaciuto un sacco il look di Archimede :) Ed è in storie come questa che si può assaporare il passato

Risposta #222: Venerdì 29 Lug 2016, 09:02:51
                          Preso il N.7 più per la medaglia che per le storie.

Così come non ho lasciato sugli scaffali il numero precedente per via della versione rimaneggiata di Paperina Butterfly, non avrei preso neppure questo per via della versione "incompleta" dei Parastinchi di Olimpia.

Ho come l'impressione che a questi Grandi Classici, manchi quel guizzo finale, quel passo in più, per essere davvero dei GRANDI Classici, non so se sia per mancanza di voglia, o di passione da parte del curatore, o per precise (incomprensibili, IMHO) scelte editoriali :-/

*

brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #223: Venerdì 29 Lug 2016, 09:57:12
                            o per precise (incomprensibili, IMHO) scelte editoriali

Credo sia questa la motivazione. Ma non credo che le scelte siano incomprensibili: se mettessi in vendita un'edizione perfetta e definitiva in tutto e per tutto, non avrebbe più senso metterne in commercio un'altra, perché non aggiungerebbe nulla alla versione precedente. Al massimo potrei ristamparla per chi se l'è persa la prima volta, o per i nuovi giovani lettori (a cui del resto della completezza interessa poco o nulla), cercando di scoraggiare lo strozzinaggio dei rivenditori di fumetti usati, ma chi ha comprato LA versione definitiva, non ne comprerebbe più un'altra (come invece sta facendo ora per cercare di mettere insieme tutti i 'pezzi' di una storia- che siano tavole mancanti, vignette ridimensionate, testi censurati, nuova colorazione poco convincente...).
                            C'è poco da fare: fare le cose per bene, nel collezionismo, non conviene a chi vende. E quindi vai di raffazzonatura.
                            « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 09:57:56 da brigo »

Risposta #224: Venerdì 29 Lug 2016, 11:44:49

Credo sia questa la motivazione. Ma non credo che le scelte siano incomprensibili: se mettessi in vendita un'edizione perfetta e definitiva in tutto e per tutto, non avrebbe più senso metterne in commercio un'altra, perché non aggiungerebbe nulla alla versione precedente. Al massimo potrei ristamparla per chi se l'è persa la prima volta, o per i nuovi giovani lettori (a cui del resto della completezza interessa poco o nulla), cercando di scoraggiare lo strozzinaggio dei rivenditori di fumetti usati, ma chi ha comprato LA versione definitiva, non ne comprerebbe più un'altra (come invece sta facendo ora per cercare di mettere insieme tutti i 'pezzi' di una storia- che siano tavole mancanti, vignette ridimensionate, testi censurati, nuova colorazione poco convincente...).
                              C'è poco da fare: fare le cose per bene, nel collezionismo, non conviene a chi vende. E quindi vai di raffazzonatura.

D'accordo sul fatto che proporre un'edizione incompleta permette di ristampare la storia ma alla lunga questo gioco stufa. Senza contare che spesso l'edizione riproposta è sempre quella incompleta e sempre uguale.
                              Fare le cose per bene conviene se si fanno realmente bene perché puoi ristamparle senza dover fare rimaneggiamenti futuri, accontenti i fan accaniti, non scontenti il lettore occasionale.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)