Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #315: Mercoledì 26 Lug 2017, 17:39:08
    Definire capolavori le storie di Destuet mi sembra un po' eccessivo (non lo sono nemmeno le storie di Perego). Ma I Grandi Classici sta completando la ristampa di tutte le storie italiane degli anni '50 e perciò come dicevo, è impensabile tralasciare La Pesca Subacquea, al limite si potrebbe tralasciare la storia di Destuet, se proprio si dovesse fare una scelta tra le due.
    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Lug 2017, 17:39:43 da -Max- »

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #316: Mercoledì 26 Lug 2017, 19:37:40
      quanto si sta facendo con i Grandi Classici è comunque encomiabile per motivi di completezza, poi si va molto sui gusti personali ( non è razzismo ! si gioca sui propri gusti e su quelli degli altri) dettro questo, secondo me Destuet è un ottimo autore mentre Perego...boh.. io non riesco neanche a definirlo un disegnatore Disney

        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #317: Mercoledì 23 Ago 2017, 22:35:01
        Cover numero 20


        « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2017, 08:18:16 da inthenight »

        *

        raffa007
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 316
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu

        *

        OracolOdi DelfI
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 186
        • volonta di convincere i MOD della mia stima
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #320: Giovedì 24 Ago 2017, 22:33:40
          Un capolavoro di espressivita che magnetizza l attenzione del lettore ,una delle migliori copertine assolute di sempre

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #321: Venerdì 1 Set 2017, 10:16:59
            'Paperino e la scuola dei guai' è un bel classico che ho letto da poco su un vecchio Paperino Mese e che raccomanderei: divertente e basato sul tipico equivoco ai danni di Paperino, in cui la scuola del titolo non è tanto quella che coinvolge Paperino stesso (è nominato maestro per sbaglio) ma una 'scuola di vita', da cui i paperi sembrano apprendere qualcosa alla fine dell'avventura.


              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #322: Venerdì 1 Set 2017, 18:48:25
              'Paperino e la scuola dei guai' è un bel classico che ho letto da poco su un vecchio Paperino Mese e che raccomanderei: divertente e basato sul tipico equivoco ai danni di Paperino, in cui la scuola del titolo non è tanto quella che coinvolge Paperino stesso (è nominato maestro per sbaglio) ma una 'scuola di vita', da cui i paperi sembrano apprendere qualcosa alla fine dell'avventura.

              Concordo, sicuramente una storia meritevole dell'appellativo Grande Classico.
              Anche se la considero meno divertente di Paperino e la scuola modello, che personalmente mi fece schiantare dalle risate.
              If you can dream it, you can do it.

                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #323: Venerdì 1 Set 2017, 18:58:34
                Anche se la considero meno divertente di Paperino e la scuola modello, che personalmente mi fece schiantare dalle risate.
                Non credo di averla mai letta ma non ho dubbi: i paperi di Perego mi fanno ridere solo a guardarli! ;D


                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #324: Venerdì 1 Set 2017, 19:06:39
                  Non credo di averla mai letta ma non ho dubbi: i paperi di Perego mi fanno ridere solo a guardarli! ;D

                  Recuperala, oltre ai disegni qui la satira perfida di Martina la fa da padrona!
                  If you can dream it, you can do it.

                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #325: Venerdì 1 Set 2017, 20:03:01
                    Storia somma, la scuola modello. Non esito a definirla fra le mie storie Disney preferite in assoluto.
                    Paperius Paperiorum
                    PEDAGOGOGO
                    PUERICULTORE
                    PSICOLOGO

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1563
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #326: Venerdì 1 Set 2017, 22:29:14
                      In effetti, la collana dei Grandi Classici rende pienamente onore al suo nome: la media qualitativa delle storie selezionate è pressoché sempre di ottimo livello.


                      *

                      Manuel Crispo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 341
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #328: Venerdì 25 Ago 2017, 18:55:10
                        Basterebbe la saga Scarpiana a rendere questo volume imperdibile. A corredo, Le sabbiature a domicilio di Pezzin e tre simpatiche storie dei fratelli Barosso (con tanto di prima apparizione
                        Spoiler: mostra
                        del cane Ottoperotto
                        ).
                        Le straniere non mi hanno fatto impazzire, ma resta uno splendido volume.
                        “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                        *

                        OracolOdi DelfI
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 186
                        • volonta di convincere i MOD della mia stima
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #329: Venerdì 25 Ago 2017, 19:52:10
                          unica pecca le solite americane centralt

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)